per il camper è consigliabile un 15" con doppia alimentazione cioè 12v e 220v poi in base allo spazio disponibile puoi prendere anche un 19" ti consiglio di pendere qualcosina in piu e lo prendi con DVT e DVD integrato
saluti Anty
Il mio consiglio, visto l'uso ridotto ed il rischio di furto, è di cercare un tv delle dimensioni desiderate, con ingresso alimentazione a 12vdc, al minor prezzo.
Oggi molti tv hanno l'alimentazione esterna causa lo spazio ridotto causato dalla forma piatta; spina 230v, trasformatore/raddrizzatore (230vcc/12vdc), spinotto da inserire nel tv.
Riassumendo: televisore delle misure desiderate, con alimentatore esterno ed ingresso a 12vdc (non tutti funzionano a 12vdc e non tutti ad una sola tensione). Poi, con uno spinotto della stessa tipologia puoi collegare direttamente il televisore ai 12v della cellula. Funziona perfettamente senza alcun aggeggio intermedio. Questa affermazione farà strappare i capelli a qualche affezionato dello stabilizzatore ma, credimi, è inutile ed a volte anche controproducente perchè per stabilizzare deve avere una tensione d'ingresso superiore a quella di lavoro per cui, con la batteria non perfettamente carica può dare qualche delusione. Il mio tv, solo quando la tensione della batteria supera i 14.4 volt (pannello solare), emette un leggero fruscio e, nel caso, basta che accenda una lampada qualsiasi per eliminmare l'inconveniente. Ma il tv continua a funzionare, sempre.
Unico avvertimento è di mettere attenzione nel rispettare le polarità nel collegamento ai 12v delle cellula; sul tv, per legge, deve esserci lo schema della polarità (positivo o massa centrale)
Elio
Personalmente amo molto vedere film mentre i programmi tv li seguo molto poco.... quando ho acquistato la tv pertanto mi interessava avere la presa USB per potermi portare i film su una chiave di memoria cosi da avere molti titoli senza portarmi via decine di dvd lettore dvd ecc.
Parlando col venditore mi ha spiegato che molte tv di marca che hanno la presa USB sono soggette a molte limitazioni e sono rari i modelli che permettono di vedere formati video mentre si possono usare per vedere foto o ascoltare musica... queste limitazioni invece non sono presenti su TV di "sottomarca" in quanto hanno meno controlli e piu' libertà... non so quanto questa cosa sia vera ma fatto sta che in camper ho una tv ( mi sembra della Midvar... puo essere? )che ho pagato molto meno rispetto a marche piu' reclamizzate ma che mi permette di avere tutto quello di cui avevo bisogno... Personalmente sono molto soddisfatto in quanto la tv che ho acquistato non ha nulla da invidiare a marche piu' plasonate e mi offre piu' possibilità d'utilizzo con prezzi piu' contenuti senza per questo essere di minor qualità...
Anchio come cohors personalmente amo molto vedere film e poco la tv.
con la possibilita di usb e quindi chiavetta x i film.
L'unica cosa che mi spaventa un pò è il consumo energia che come sempre a noi camperisti spaventa.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.