http://www.la-strada.de/cms/ind...
Che pensavo di noleggiarmi questo inverno per vedere l'effetto che fa. Ciao Mquote:Originally posted by bruno b> No, La Strada è una ditta tedesca, di vicino Francoforte. Ciao, Aldo P.S.: mio fratello ha comprato da poco più di un mese un La Strada su Ducato (Jumper) 127 Cv.
La Strada è una ditta con sede in provincia di Bergamo. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by topowild> è un mezzo stupendo. ecco alcune dritte, oltre a quelle che ti hanno già dato. - non spegnere mai il riscaldamento, se stai via molto tempo abbassalo un pochino, ma solo di pochi gradi perchè altrimenti si raffreddano i materassi ed i mobili e non è piacevole entrarci. - non aprire il portellone se la tua signora è sdraiata sul basculante: in caso dille di infilarsi sotto alle coperte perchè quando apri, praticamente cambi tutta l'aria del camper. - portala fuori a cena, a pranzo andate in baita. cucinare la sela in un locale piccolo aumento il tasso di umidità e porta ad una maggiore sensazione di freddo, molto spiacevole. Quindi se cucinate la sera, obbligatorio l'oblo' o un finestrino cabina guida un po' aperto. - dormite con un oblo' oppure una finestra un po' aperta, che sia lontana dal letto. il problema dell'umidità dell'aria negli ambienti piccoli si presenta anche con il respiro delle persone. potresti lasciare leggermente aperte due finestre e lasciare gli oscuranti chiusi... questa è la mia esperienza con un california, dove dormivo con il tetto leggermente aperto e si stava molto meglio che con il tetto chiuso. bye. pilly.
Ciao, lo sposto qui, così è più in tema... Michele Ciao a tutti, dopo lunghe elucubrazioni, questo inverno la mia compagna ed io abbiamo deciso di noleggiare un La Strada Trento per andare a sciare. Premesso che, comunque, ci appoggieremo ad un campeggio, sapete dirmi quali accorgimenti devo prendere per non soffrire troppo il freddo e non far odiare alla mia dolce metà il piccolo camperino? L'anno scorso abbiamo fatto lo stesso tipo di vacanza, ma con un Laika da 7,5 metri a noleggio... Siccome però io vorrei comprarmi un piccolo furgonato, non vorrei partire con il piede sbagliato! Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao Michele PS So che c'è un 3D apposito per i camper puri, ma in uno degli ultimi post lo Staff del COL consiglia di non continuare a rimpolparlo... >
quote:Originally posted by bruno b>A Bergamo li vendono a dir la verita' a Villa d'alme' Ma sono costruiti in Germania ciao informati[:D]
La Strada è una ditta con sede in provincia di Bergamo. Costruisce qualche semintegrale e prevalentemente allestisce dei furgonati. Trento è il nome di uno di questi modelli furgonati. Sinceramente Non saprei quali consigli darti in merito. Ma visto che ti appoggi ad un campeggio ,sicuramente non avrai problemi di elettricità. Fossi in te userei con parsimonia il portellone laterale, che ad ogni apertura ti farebbe entrare nel camper una grande quantità di freddo. Se (non so come è strutturato il mezzo)ti è possibile ,entra dalla zona posteriore oppure dalla cabina di guida. Per il resto , serbatoi di recupero (sopratutto),esistono vari accorgimenti che vanno dall'immissione di sale grosso negli scarichi, all'uso di liquidi antigelo ecologico da versare a serbatoi vuoti e aggiungendone negli scarichi la sera prima di andare a letto per evitare che si formino dei tappi di gelo la dove l'acqua dovesse ristagnare. Buoni oscuranti esterni, un caldo tappeto in terra, sacco pelo o lenzuola felpate e piumino a seconda dei gusti. Non scordarti la grappa[:D]. Ma soprattutto ricordati che se hai una stufa a gas ,devi alimentarla esclusivamente a PROPANO che ha un punto di congelamento attorno ai meno 35 gradi . Ciao: Brunoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by topowild> Non soffrirai, non preoccuparti! [:D] Più è alto il tasso di umidità e piu' percepisci la sensazione di freddo (o di caldo - sei mai stato in un paese tropicale e uno desertico?). Quindi a parità di temperatura (diciamo circa 20 gradi) + è umido e piu' sembra freddo. Se cucini un piatto di pasta senza far girare un po' d'aria, dopo pochi minuti hai le gocce di acqua che ti colano sui vetri... anche sui doppi vetri. Quindi se arpi un pochino hai l'aria piu' secca (in genere in montagna l'aria è molto + secca che in pianura) e stai meglio. Gli impianti di riscaldamento in mezzi con cosi' pochi metri cubi da scaldare sono generalmente sovradimensionati, quindi non preoccuparti della stufetta e in caso spendi questi 5 euro in piu' gas [8D]. Tutto questo secondo me. Bye. Pilly.
Ué... quasi quasi mi state facendo passare la voglia! [:D] Scherzo, immaginavo che fosse abbastanza complicato passare una settimana in un camper puro, però con i vostri consigli spero di divertirmi e non soffrire troppo. Ho solo un dubbio riguardo al consiglio della stufetta. Ho paura che sia un po' rischioso lasciarla accesa in un camper e poi non conosco come funziona un impianto elettrico di un camper, quali assorbimenti consenta e roba del genere. Io ho per casa una stufetta a doppia velocità, una da 800 W e una da 1200 W. posso davvero lasciarla accesa dentro il camper tutto il giorno? Magari alla potenza più bassa. Ma quanto consumerà? Speriamo che il Trento sia un furgonato fatto bene, così magari il fenomeno della condensa si spera sia più limitato. Comunque non vedo l'ora di provare, poi vi racconterò! Ciao M Ps anche la cosa di cucinare (e dell'umidità connessa) mi lascia un po' perplesso... >
da cast....ma, vendono un termosifone ad olio da 500W a 19 euri....
ciao attutti
masimo quote:Originally posted by PaoloePaola> ...e già..!!!!![:)][:D][8D] c[8D]ao, Sal
Buongiorno a tutti .. ..la comodita' di una casa in montagna ogni volta in posti diversi [:)] Paolo >