CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper sinistrato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
11
matteogioialuna
matteogioialuna
06/05/2014 13
Inserito il 21/01/2015 alle: 09:08:53
Buon giorno a tutti ieri mi hanno sradicato il gradino eletrico e il fascione del parafango del mio granduca pegaso 62 del 1997 qualcuno gentilmente sa dirmi di che marca e il gradino ? Io non la trovo perché è stato riverniciato e dove posso trovare i ricambi della carrozzeria ? Premetto non ho un concessionario di fiducia Perche lo ho comprato da un privato un anno fa . Ringrazio tutti per l' interessamento cordiali saluti [ Gian
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/01/2015 alle: 09:28:06
Vedi qui a quale rassomiglia. https://www.google.it/search?q=gradini+camper&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=845&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=8mK_VOmgJcSvU9-FgZAF&ved=0CCgQsAQ Franco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/01/2015 alle: 10:06:47
Ho visto che sei di Chieri, a Trofarello c'è un'officina che ripara i camper: CamperHome PierPaolo nella zona industriale, ed a Moncalieri un carrozziere specializzato nei nostri mezzi: Carrozzeria Fava, via Kennedy, puoi chiedere a loro. Saluti. Marino2
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24662
Inserito il 21/01/2015 alle: 10:43:03
quote:Risposta al messaggio di matteogioialuna inserito in data 21/01/2015  09:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valuta anche la possibilità di non rimontare il gradino e di salire così com'è, al limite con un piccolo sgabello in plastica; sul mio furgonato uso proprio quello. La cifra che ti chiederanno potrebbe non essere banale. Marco.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 21/01/2015 alle: 12:26:52
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/01/2015  10:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende come è la porta, anche nel mio Hymer c'è il gradino ma si sale bene anche senza, ma ci sono mezzi che hanno la porta altissima, a livello del pavimento e quindi il gradino è indispensabile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
11
matteogioialuna
matteogioialuna
06/05/2014 13
Inserito il 22/01/2015 alle: 08:49:42
Buon giorno a tutti ringrazio x i consigli sono costretto a rimontare i gradini , poiché sono 2 che scendono elettricamente , il mezzo risulta troppo alto x utilizzare un gradino mobile tipo caravan .il camper e già in carrozzeria da mio cugino e come fascioni trovato diverse concessionari e che riescono trovare i ricambi ma non si capisce la marca del gradino. Qualcuno a un camper compila mio x capire di che marca e il gradino .grazie a tutti buona giornata Gian
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/01/2015 alle: 09:01:37
In quel periodo si usava un gradino stretto che aveva il secondo gradino che scendeva senza ingranaggi ma per il suo peso e viceversa risalendo con la rotazione si ritraeva.. Fossi in te visto che sei con le mani in pasta prenderei gli ultimi modelli Sicuramente migliori sotto tutti i sensi. Qui trovi le foto.

https://www.google.it/url?sa=t&...

slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 22/01/2015 alle: 10:05:22
Ma provare a contattare direttamente la C.I. non c'hai pensato?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 22/01/2015 alle: 11:31:13
Non penso sia difficile adattare un qualsiasi gradino moderno a due pedate. Non andrei a cercare qualcosa che probabilmente non sarà piu disponibile, e se anche si trova è qualcosa di obsoleto e forse si paga di piu che uno moderno. Secondo me, se guardi qui trovo qualcosa di perfettamente adattabile: http://www.project-2000.it/site/gradini-elettrici/ __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
matteogioialuna
matteogioialuna
06/05/2014 13
Inserito il 23/01/2015 alle: 07:54:27
Buon giorno camperisti vi ringraziano x consigli e per l attenzione .rigurdobil gradino eletrico ci sono varie soluzioni valide ma nessuna esteticamente bella vi spiego il gradino e doppio e ha incorporato una parte di fascione che chiudendosi nasconde completamente i gradini .con un gradino moderno non si riesce ad adattare quel pezzo di carrozzeria così mi rimane un buco e all occhio il gradino rimane scoperto .per questo motivo cerco il suo origina x il costo non è un problema paga l assicurazione .saluti a tutti[:)] Gian
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 23/01/2015 alle: 10:24:30
Per trovare quello originale, sempre che sia ancora un ricambio disponibile, la strada piu sicura è andare da un concessionario di quella marca di camper, con il numero di serie/di telaio del mezzo, e lui lo procura dalla fabbrica. Il mio concessionario HYMER , per esempio con il numero di telaio mi procura in fabbrica esattamente quello che serve, penso che anche per altre marche sia così. Poi, se il ricambio non fosse piu disponibile, allora ci sono due soluzioni. Se possibile cercare di recuperare quello rotto, in fondo è metallo,., per cui si raddrizza, salda sistema, a meno che non sia disintegrato, oppure ripiegare su un qualcosa di diverso, anche se esteticamente meno valido. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
2assi
2assi
16/05/2011 3550
Inserito il 24/01/2015 alle: 00:54:28
Genola, vicino alle tue parti, Grosso Camper. seri e professionali
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 24/01/2015 alle: 08:27:41
quote:Risposta al messaggio di matteogioialuna inserito in data 23/01/2015  07:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio Laika ho un gradino che quando chiude incorpora anche la parte della fiancata che quando è aperto stà sotto al gradino, quindi dalla tua descrizione penso sia simile al mio, solo che il mio ha un solo gradino, però essendo stato direttamente dalla ditta costruttrice ho visto che ne hanno anche a 2 gradini oltre a quelli che escono da sotto in orizzontale. La marca è la MAPA di Altedo (BO), può vedere qui se lo riesci ad individuare oppure chiedere a loro. http://www.mapastore.com/categoria.php?g=cata&c=20 NOTA: in questa pagina non ci sono tutti i loro gradini, in quanto il mio non c'è raffigurato, forse perché vecchio di oltre 10 anni, però quando a maggio sono stato da loro ne avevano disponibili anche il mio stesso modello, infatti dal magazzino ne portarono uno nuovo nuovo per vedere alcuni spessori che nel mio nel corso del tempo si erano consumati e per trovare la corretta sistemazione si basarono proprio su quello nuovo che avevano in magazzino. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 24/01/2015 alle 08:34:28
11
matteogioialuna
matteogioialuna
06/05/2014 13
Inserito il 27/01/2015 alle: 10:15:21
Buon giorno a tutti ho trovato la concessionaria supercamper in provincia di Torino che è autorizzata tirgano che mi fornisce tutti i ricambi originali ringrazio tutti buona giornata[8D] Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link