quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 24/01/2011 22:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Davide, lo rimessi al coperto è ovvio che non avrai segni di infiltrazioni all' interno: da quanto non prendi una giornata d'acqua come si deve con il camper? Quando lo porti a fare il tagliando infiltrazioni il camper non lo bagnano mica prima di testarlo!id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 24/01/2011 22:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo neanche il controllo infiltrazioni effettuato da personale esperto ti dà la garanzia che effettivamente è tutto a posto. Se l'infiltrazione è piccola, è molto subdola e non è facile capire da dove parte. Fai ricontrollare il camper da gente che ha esperienza di cellule, intervenire subito limiterà i danni al minimo. Buona fortuna.
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 24/01/2011 22:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non prendo pioggia dal periodo di capodanno,ma in caso d'infiltrazine non dovrei avere almeno qualche alone o comunque qualche traccia?Ho guardato bene ma e'tutto pulito.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/01/2011 22:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Laroby,stavolta mi sa che me ne serve tanta.
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 24/01/2011 22:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dice laroby se l'infiltrazione è davvero piccola e poi lo ricoveri al coperto e magari al caldo l'acqua si asciuga , aloni si ma all' interno non di certo in cellula. O meglio prima che si vedano aloni in cellula ce ne vuole di acqua! Comunque anche io mi associo all 'in bocca al lupo.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 24/01/2011 22:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può anche darsi che a causa di un cattivo stoccaggio della lamiera, l'innesco della corrosione ci fosse già prima di installarla a bordo, difficile però.... ma potrebbero esserci anche altri motivi,per esempio che l'acqua, magari poca, coli lungo la lamiera senza toccare il rivestimento. Se sono in basso, potrebbe essersi bagnato il legno del pavimento a contatto con la lamiera etc..etc.. In che zona hai trovato i forellini?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/01/2011 23:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I forellini sono appena dietro la porta della cabina,ovviamente sulla cellula sono praticamente appena dopo il punto dove la cellula piega di 90°per raccordarsi alla cabina.Sono poco sopra al pavimento nella cassapanca.
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 25/01/2011 23:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me l'hanno gia'suggerito oggi,non so se per l'alluminio possa funzionare!Dai ridiamoci sopra,molto meglio al camper che a noi.
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 25/01/2011 23:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti mettere a nudo la lamiera dal lato interno per vedere in che condizioni è se è roba di pochi cm di diametro puoi asportare con una fresa a tazza la parte malata e costruire un pezzo di lamiera delle stesse dimensioni di quello o quelli asportati, incollarlo/rivettarlo su un altro pezzo di lamiera un pò più grande ed incollarlo/rivettarlo dall'interno in modo che il pezzo vada a chiudere completamente il foro praticato ed infine masticiare l'eventuale spazio tra lalamiera originale e il pezzo inserito e verniciare.[;)] Però se non vedi prima dietro cosa c'è è inutile fare ipotesi!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/01/2011 12:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente lo smonto,devo togliere la cassapanca e il serbatoio delle chiare per raggiungere la zona incriminata.Fortunatamente me la cavo abbastanza bene con i lavori ma stavolta non so cosa mi aspetta di preciso.Grazie tante Davide
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 26/01/2011 22:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facci sapere!! magari su questo stesso post[;)]
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 27/01/2011 20:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non sono nemmeno io del tutto convinto dell'infiltrazione,ma finche'non smonto non si puo'sapere.Vi terro'aggiornati e comunque aspetto e accetto ogni consiglio.Grazie tante a tutti Davide.
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 24/01/2011 22:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cancro dell'alluminio non esiste, si tratta di una banale ossidazione che colpisce tutti i metalli - nel caso specifico è evidente che si tratta di una lega di alluminio scadente, altrimenti non si giustifica tanta differenza sui prezzi dei camper - non è necessaria una infiltrazione, è sufficiente la condensa ,che esiste in tutti i camper, oppure il contatto con altri metalli, ad esempio i portanti del telaio non isolati dall'alluminio, per generare la cosiddetta defogliazione L'unica soluzione è tagliare la parte interessata e coprire il foro con un pannello , fissare con rivetti, isolare e riverniciare - esteticamente non è il massimo, ma non c'è altro...