CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cassetta WC in rimessaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 11:58:29
Buongiorno a tutti, sono passato da un camper con WC nautico ad uno con la cassetta. Come ci si comporta in rimessaggio? Posso lasciarla pulita e vuota oppure devo lasciare un po di liquido disgregante all'interno? Grazie
...peace and love...my friends. Nicola
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28094
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 12:28:56
In risposta al messaggio di nicolanegri del 25/02/2018 alle 11:58:29

Buongiorno a tutti, sono passato da un camper con WC nautico ad uno con la cassetta. Come ci si comporta in rimessaggio? Posso lasciarla pulita e vuota oppure devo lasciare un po di liquido disgregante all'interno? Grazie ...peace and love...my friends. Nicola
come lo lasciavi il nautico in rimessaggio?

è la stessa cosa, si tratta sempre di contenitori, con la differenza che uno si toglie e l'altro nowink
Silvio
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 14:10:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/02/2018 alle 12:28:56

come lo lasciavi il nautico in rimessaggio? è la stessa cosa, si tratta sempre di contenitori, con la differenza che uno si toglie e l'altro no
Grazie Silvio, messaggio recepito.
Buona domenica
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 17:58:35
Io, dopo aver svuotato e sciacquato ben bene la cassetta, ci metto subito il disgregante, sia che debba continuare ad usarla e sia che debba lasciare il camper al rimessaggio (anche perchè, quando lo riprendo, è già pronto per l'uso !).
Giuseppe
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 20:03:08
In risposta al messaggio di bottastra del 25/02/2018 alle 17:58:35

Io, dopo aver svuotato e sciacquato ben bene la cassetta, ci metto subito il disgregante, sia che debba continuare ad usarla e sia che debba lasciare il camper al rimessaggio (anche perchè, quando lo riprendo, è già pronto per l'uso !).
Secondo me quando vai a riprenderlo il disgregante che ci hai lasciato dentro sarà gia esaurito e quindi da buttare.

Se sono in viaggio vuoto nel pozzeetto, e non sciacquo neppure, operazione inutile tanto dopo 5 minuti si incomincia a rimetterci dentro la stessa roba. Poi non sopporto quelli che stanno li a "leccare" la casseta quando c'è fila al CS.

A fine viaggio, comodo a casa, smonto tutto cio che si puo smontare, valvole, sfiato etc, e sfrego bene tutto fino che è piu pulito possibile, poi lubrifico la guarnizione e la ghigliottina con spray al silicone.

Una volta all anno uso il CASSETTE TANK CLEANER TETHFORD che elimina i depsiti di calcare e la sporcizia piu tenace.

Poi lascio per una notte che agisca, sciacquo bene, lubrifico e lascio tutto vuoto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 20:31:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2018 alle 20:03:08

Secondo me quando vai a riprenderlo il disgregante che ci hai lasciato dentro sarà gia esaurito e quindi da buttare. Se sono in viaggio vuoto nel pozzeetto, e non sciacquo neppure, operazione inutile tanto dopo 5 minuti
si incomincia a rimetterci dentro la stessa roba. Poi non sopporto quelli che stanno li a leccare la casseta quando c'è fila al CS. A fine viaggio, comodo a casa, smonto tutto cio che si puo smontare, valvole, sfiato etc, e sfrego bene tutto fino che è piu pulito possibile, poi lubrifico la guarnizione e la ghigliottina con spray al silicone. Una volta all anno uso il CASSETTE TANK CLEANER TETHFORD che elimina i depsiti di calcare e la sporcizia piu tenace. Poi lascio per una notte che agisca, sciacquo bene, lubrifico e lascio tutto vuoto.  
...
Ovviamente ognuno ha le sue abitudini, ma mi chiedo: se il disgregante versato nella cassetta si esaurisce dopo un po' di tempo, la stessa cosa dovrebbe succedere per quello che c'è nel contenitore ?
E non mi pare che sia così ! 
Quanto al risciacquo, io preferisco farlo di volta in volta, piuttosto che una tantum.
Naturalmente, se dovesse esserci la fila, non sto certo lì a perdere tempo (è una questione di rispetto nei confronti degli altri !).
Giuseppe
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 09:58:20
In risposta al messaggio di bottastra del 25/02/2018 alle 17:58:35

In effetti il liquido ha una durata disgregante di 5/6 giorni al massimo... Quando parto...dopo il rimessaggio svuoto il disgregante ormai esausto e ne metto del nuovo.
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 10:01:35
In risposta al messaggio di bottastra del 25/02/2018 alle 20:31:24

Ovviamente ognuno ha le sue abitudini, ma mi chiedo: se il disgregante versato nella cassetta si esaurisce dopo un po' di tempo, la stessa cosa dovrebbe succedere per quello che c'è nel contenitore ? E non mi pare che sia
così !  Quanto al risciacquo, io preferisco farlo di volta in volta, piuttosto che una tantum. Naturalmente, se dovesse esserci la fila, non sto certo lì a perdere tempo (è una questione di rispetto nei confronti degli altri !).
...
Ciao, il liquido si esaurisce se lo misceli con l'acqua...lasciandolo puro nel flacone ha una durata molto più lunga.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 18:16:10
In risposta al messaggio di bottastra del 25/02/2018 alle 20:31:24

Ovviamente ognuno ha le sue abitudini, ma mi chiedo: se il disgregante versato nella cassetta si esaurisce dopo un po' di tempo, la stessa cosa dovrebbe succedere per quello che c'è nel contenitore ? E non mi pare che sia
così !  Quanto al risciacquo, io preferisco farlo di volta in volta, piuttosto che una tantum. Naturalmente, se dovesse esserci la fila, non sto certo lì a perdere tempo (è una questione di rispetto nei confronti degli altri !).
...
penso che il disgregante chiuso nella bottiglia e con poca aria duri sempre, mentre messo nella cassetta a contatto con molta aria o anche un po di acqua, duri pochi giorni.

Vedo che quando poi è in uso, il disgregante fa il suo sporco lavoro per bene per un paio di giorni se non è tanto caldo, ma se è caldo conviene comunque vuotare la cassetta ogni giorno anche se è solo a metà altrimenti si incomincia a sentire un po di odorino quando si apre la ghgigliottina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6572
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 18:56:24
Il disgregante ha una parte volatile e se quella parte è "funzionale" all'azione di disgregazione e di deodorazione ovviamente perde almeno in parte la sua efficenza anche solo restando all'interno della cassetta. Io uso i sacchetti quindi il problema per me non si pone, a fine giro sciacquo per bene e lascio in camper con la ghigliottina aperta e gli oblò aperti. Però con un buon risciacquo odore non se ne sente !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 18:58:45

Secondo me quando vai a riprenderlo il disgregante che ci hai lasciato dentro sarà gia esaurito e quindi da buttare. Se sono in viaggio vuoto nel pozzeetto, e non sciacquo neppure, operazione inutile tanto dopo 5 minuti
si incomincia a rimetterci dentro la stessa roba. Poi non sopporto quelli che stanno li a leccare la casseta quando c'è fila al CS. A fine viaggio, comodo a casa, smonto tutto cio che si puo smontare, valvole, sfiato etc, e sfrego bene tutto fino che è piu pulito possibile, poi lubrifico la guarnizione e la ghigliottina con spray al silicone. Una volta all anno uso il CASSETTE TANK CLEANER TETHFORD che elimina i depsiti di calcare e la sporcizia piu tenace. Poi lascio per una notte che agisca, sciacquo bene, lubrifico e lascio tutto vuoto.  
...
Ciao Tommaso, posso chiederti cosa lubrifichi nello specifico e quale prodotto utilizzi ?
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 19:24:01

...
Wow. ...della serie "....e così ci puoi anche mangiare dentro" (i meno giovani ricorderanno una pubblicità che diceva più o meno così).
Quando sei a casa ovviamente, quando sei in viaggio è meglio non farlo.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 19:25:53
In risposta al messaggio di nicolanegri del 26/02/2018 alle 18:58:45

Ciao Tommaso, posso chiederti cosa lubrifichi nello specifico e quale prodotto utilizzi ?
Solitamente uso lo SPRAY al SILICONE THETFORD , ma va bene qualsiasi Spray al silicone per uso tecnico.

La cosa principale da lubrificare è la guarnizione grande e la lama di chiusura. Poi si puo smontare la valvola di sfiato che va pulita bene e si lubrifica anche li la guarnizione interna. Poi do una spruzzata anche sul tasto di sfiato, così filtra giu e lubrifica sotto. Si dovrebbe anche potere smontare, ma non mi ricordo come.

Prima avevo la C200 e era tutto piu scomodo, ora ho la C400 che è fatta molto meglio, si apre una enorme botola di ispezione e quindi si fa tutto molto piu facilmente.

Quando lascio il camper fermo per un po spruzzo abbondante lo spray sulla lama della ghigliottina e la guarnizione così non si secca con il caldo e rimane bella morbida.

MAI USARE VASELINA perchè rammollisce la gomma e la guarnizione è da buttare perchè si deforma....lo so perchè ci sono cascato anch'io anni fa...e sbagliando si impara.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/02/2018 alle 19:28:23
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 09:37:06
Grazie Tommaso, molto esplicativo. Buona giornata
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1841
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 14:43:35
Molto giusto ciò che è stato suggerito...
- spray al silicone sulla guarnizione ghigliottina
- lasciare in rimessaggio la ghigliottina aperta. Stando chiusa comprime, infatti, il labbro della guarnizione che alla lunga perde elasticità ed efficacia di tenuta.
Un saluto da Vittorio (MI) 
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 19:42:24
In risposta al messaggio di vadopiano del 27/02/2018 alle 14:43:35

Molto giusto ciò che è stato suggerito... - spray al silicone sulla guarnizione ghigliottina - lasciare in rimessaggio la ghigliottina aperta. Stando chiusa comprime, infatti, il labbro della guarnizione che alla lunga perde elasticità ed efficacia di tenuta. Un saluto da Vittorio (MI) 
e se la sci la ghigliottina aperta, fanno più' fatica a rubarti la cassetta dall'esterno
knausboxlife
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 09:48:15
In realtà al furto non ci avevo mai pensato...ma è assolutamente vero ciò che dici.
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 11:35:38
In risposta al messaggio di nicolanegri del 28/02/2018 alle 09:48:15

In realtà al furto non ci avevo mai pensato...ma è assolutamente vero ciò che dici.
Esperienza personale... morissero di diarrea nella mia cassetta...
knausboxlife
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 12:42:43
In risposta al messaggio di VittoVero del 28/02/2018 alle 11:35:38

Esperienza personale... morissero di diarrea nella mia cassetta...
yes
11
Semi
Semi
23/03/2014 1125
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 13:13:08
Io ho il camper nel giardino di casa. Quando rientro svuoti tutto, sciacquo bene bene e poi lascio una notte con acqua e lisoform, fatto questo lascio la cassetta in lavnderia con i tappi aperti e ben lubrificati con spray al silicone fino all'utilizzo successivo. Devo solo stare attento a ricordarmela
Semi
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 13:26:20
Io partirei sicuramente senza...ne sono sicuro.frown
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link