CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cassette per la frutta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Gattabuia
Gattabuia
31/08/2008 13
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:18:35
Bene, sono stato a visitare Mondonatura venerdì scorso e una cosa mi ha lasciato a bocca aperta, anche se credo che molti di voi si stupiranno del mio stupore. Lo stand Laika esponeva la sezione di una parete tipo dei suoi camper ed ho visto che usano listelli di legno come intelaiatura ! Sapevo che nei vr entry level questo è comune ma non pensavo che su mezzi che reputavo blasonati si potessero impiegare materiali come il legno ( che per altro è un materiale nobilissimo e certamente di alte caratteristiche meccaniche ) assolutamente senza la minima traccia di qualche trattamento che garantisse l'impermeabilità in caso di infiltrazioni, inoltre si trattava di legno di terza scelta pieno di nodi che con il tempo potrebbero staccarsi ! Ma che gli costa ad un produttore usare legno impregnato in autoclave e di qualità migliore ? Pochi euro di spesa in più. Scusate ma sono davvero deluso, e anche scoraggiato : ma che ci vendono ? Cassette per la frutta ? Qualcuno di voi sa quali marche utilizzano materiali imputrescibili per le loro costruzioni?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:21:43
ma perchè lo stand arca cosa esponeva? Sono anni che portano quel camper sezionato con in bella mostra il suo alverare di preziosissimo legno. Benvenuto tra di noi, viaggiamo su scatoloni di legno e polistirolo. saluti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:26:36
E pensare che quelli sono il meglio[V][V]. Saluti Paolo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:35:29
quote:Originally posted by miliusc
ma perchè lo stand arca cosa esponeva? Sono anni che portano quel camper sezionato con in bella mostra il suo alverare di preziosissimo legno. Benvenuto tra di noi, viaggiamo su scatoloni di legno e polistirolo. saluti >
> Ei ei piano non facciamo di tutta l'erba un fascio io viaggio tra centine d'acciaio e lamiera sonante !!![:D][:D] W i Camper Puri Enrico
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/09/2008 alle: 06:30:19
quote:Originally posted by Gattabuia
Bene, sono stato a visitare Mondonatura venerdì scorso e una cosa mi ha lasciato a bocca aperta, anche se credo che molti di voi si stupiranno del mio stupore. Lo stand Laika esponeva la sezione di una parete tipo dei suoi camper ed ho visto che usano listelli di legno come intelaiatura ! Sapevo che nei vr entry level questo è comune ma non pensavo che su mezzi che reputavo blasonati si potessero impiegare materiali come il legno ( che per altro è un materiale nobilissimo e certamente di alte caratteristiche meccaniche ) assolutamente senza la minima traccia di qualche trattamento che garantisse l'impermeabilità in caso di infiltrazioni, inoltre si trattava di legno di terza scelta pieno di nodi che con il tempo potrebbero staccarsi ! Ma che gli costa ad un produttore usare legno impregnato in autoclave e di qualità migliore ? Pochi euro di spesa in più. Scusate ma sono davvero deluso, e anche scoraggiato : ma che ci vendono ? Cassette per la frutta ? Qualcuno di voi sa quali marche utilizzano materiali imputrescibili per le loro costruzioni? >
> Io viaggio in un doppio guscio di alluminio, senza nessun pezzo di legno.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/09/2008 alle: 06:51:08
quote:Originally posted by etjemm
Bene, sono stato a visitare Mondonatura venerdì scorso e una cosa mi ha lasciato a bocca aperta, anche se credo che molti di voi si stupiranno del mio stupore. Lo stand Laika esponeva la sezione di una parete tipo dei suoi camper ed ho visto che usano listelli di legno come intelaiatura ! Sapevo che nei vr entry level questo è comune ma non pensavo che su mezzi che reputavo blasonati si potessero impiegare materiali come il legno ( che per altro è un materiale nobilissimo e certamente di alte caratteristiche meccaniche ) assolutamente senza la minima traccia di qualche trattamento che garantisse l'impermeabilità in caso di infiltrazioni, inoltre si trattava di legno di terza scelta pieno di nodi che con il tempo potrebbero staccarsi ! Ma che gli costa ad un produttore usare legno impregnato in autoclave e di qualità migliore ? Pochi euro di spesa in più. Scusate ma sono davvero deluso, e anche scoraggiato : ma che ci vendono ? Cassette per la frutta ? Qualcuno di voi sa quali marche utilizzano materiali imputrescibili per le loro costruzioni? >
> Io viaggio in un doppio guscio di alluminio, senza nessun pezzo di legno.....
>
> Anch'io......... e la garanzia contro le infiltrazioni ed i "marciumi" e' di dieci anni. Ciao e B.Km Dino51
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:36:53
Siete tutti falegnami per capire se quel legno era impregnato oppure no [?][?][?] SAPETE CHE ESISTE L'IMPREGNANTE TRASPARENTE
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:00:55
quote:>
> ueluccio Posted - 23/09/2008 : 09:36:53 -------------------------------------------------------------------------------- Siete tutti falegnami per capire se quel legno era impregnato oppure no SAPETE CHE ESISTE L'IMPREGNANTE TRASPARENTE
quote:>
> Il legno impreganto in autoclave lo si riconosce bene, non c'è bisogno di essere falegnami..[;)]
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:16:55
siiiiii ...... ed il legno impregnato a pennello come lo riconosci[?][?][?]
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:30:51
> Il 90% dei camper sono costruiti così. Solo su mezzi molto cari la scocca è in strisce di alluminio, tipo Frankia. Oppure monoscocca... Non a caso la sicurezza passiva sui vr è inesistente. Avete mai sentito parlare di crash test per i camper, magari con prove di impatto laterale?.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:35:38
quote:Originally posted by pipinaro
> Il 90% dei camper sono costruiti così. Solo su mezzi molto cari la scocca è in strisce di alluminio, tipo Frankia. Oppure monoscocca... Non a caso la sicurezza passiva sui vr è inesistente. Avete mai sentito parlare di crash test per i camper, magari con prove di impatto laterale?.
>
> Non è che due barre di alluminio al posto di quelle di legno fanno la differenza in caso di incidente, le barre antisfondamento che hanno le auto sono tutt'altra cosa, se i camper dovessero essere costruiti sul modello di una portiera di una grossa berlina i costi e il peso andrebbero alle stelle. In termini di sicurezza, anche in caso di incidente laterale tra un VR e una vettura, è sempre più sicuro il camper, solo per il fatto che essendo più alto il grosso dell'impatto lo subisce il telaio...è chiaro che non c'è cellula che tiene se viene tamponata da un autotreno...
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:04:44
quote:Originally posted by pipinaro
>
> Non si stava parlando di sicurezza ma di....infiltrazioni. L'unico crash test su di un MTH di cui sono a conoscenza, salvo essere macroscopicamente contraddetto, è di Hymer e solo frontale. Purtroppo anche le cellule in resina in caso di incidente possono risultare inutili... tan'e' sulla sicurezza (se non ce la diamo) nessun Marchio ne è all'altezza . Ciao e B.km Dino51
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:13:38
Ne sei sicuro[?][?][?] Io no. Vabbè poi dite che sono di parte. Che palle.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:38:17
quote:Originally posted by maculani
Ne sei sicuro[?][?][?] Io no. Vabbè poi dite che sono di parte. Che palle. >
> No comment, speriamo che ti taglino il tel...
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:39:07
> E poi vai dicendo che oggi è il mio turno.... Dicci per quale ragione ritieni di avere un MTH in grado di sopportare un incidente stradale, laterale, che possa definirsi INCIDENTE e non leggero contatto.... Ciao e B.km Dino51
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:53:26
Non capisco perchè sempre a paragonare i nostri giocattoli con le cassettine della frutta... Ma le avete guardate bene le cassettine? I punti ad U sparati nelle cassettine sono molto piu resistenti di quelli usati sui VR, sono di spessore maggiore e piu lunghi... Le cassettine sull'angolo hanno il piantone di spessore maggiore, addirittura quelle di pregio hanno giunzioni ad incastro...nei VR no!!! Le cassettine molte volte nella parte sottostante hanno dei lamierini che danno resistenza alla parte soggetta a usura...nei VR non servono!!! State attenti a fare i paragoni...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:01:52
quote:Originally posted by car47
> E poi vai dicendo che oggi è il mio turno.... Dicci per quale ragione ritieni di avere un MTH in grado di sopportare un incidente stradale, laterale, che possa definirsi INCIDENTE e non leggero contatto.... Ciao e B.km Dino51
>
> Dino come ho scritto sopra se costruissero un camper con dispositivi antisfondamento laterali tipo quelli delle autovetture costi e pesi sarebbero notevoli, oltre a problemi di assemblaggio. Pure io ho visto solo un MH Hymer fare un crash test, però stiamo parlando appunto di MH, i VR con la cabina per gli urti frontali sono testati dal costruttore. Per gli urti laterali non capisco tutte queste fobie, la struttura portante è comunque il teleaio del furgone, ma poi quale tipo di cellula sopporterebbe un urto laterale di notevole entità???
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:06:59
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by car47
>
> Dino come ho scritto sopra se costruissero un camper con dispositivi antisfondamento laterali tipo quelli delle autovetture costi e pesi sarebbero notevoli, oltre a problemi di assemblaggio. Pure io ho visto solo un MH Hymer fare un crash test, però stiamo parlando appunto di MH, i VR con la cabina per gli urti frontali sono testati dal costruttore. Per gli urti laterali non capisco tutte queste fobie, la struttura portante è comunque il teleaio del furgone, ma poi quale tipo di cellula sopporterebbe un urto laterale di notevole entità???
>
> Rileggi per bene ciò che ho scritto perchè, nella sostanza, hai espresso il mio medesimo pensiero. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:13:43
Si è vero che per un urto laterale abbiamo il telaio di un furgone... Nel mio Ducato se arrivasse la botta di fianco per i primi 60 cm troverebbe cartone e poi ci sarebbero i longheroni ma oramai non so a cosa servirebbero... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link