In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/05/2026 alle 19:50:27Grazie Paolo, provo a vedere.
Può essere che la predisposizione comprenda i cavi, ma non potendo sapere quale TV monterai, abbiano portato i cavi fino alla scatola fusibili e/o al punto di distribuzione. Sai se è predisposizione per TV a 230V o a 12V ? Nel primo caso dovrebbe allacciarsi a quel cablaggio... Prova a guardare se lì trovi gli stessi fili da qualche altra parte dove si trova la distribuzione della corrente dopo le batterie o dopo il magnetotermico.
In risposta al messaggio di iz4faj del 22/05/2026 alle 19:59:28Aggiornamento.
Grazie Paolo, provo a vedere. Spero che nel frattempo ci sia qualcuno che ha lo stesso camper... G
In risposta al messaggio di iz4faj del 22/05/2026 alle 20:20:03Mi sembra che non c'entri molto. Quello è un cavo con 2 fili, il precedente era un cavo con 3 fili. Però se hai un tester prova a vedere se c'è continuità. Nella prima foto vedo un filo bianco, un filo marron ed uno che non si capisce, ma potrebbe essere azzurro. In questa foto mancherebbe il bianco.
Aggiornamento. Nel vano fusibili ho trovato questo..
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/05/2026 alle 08:14:40RISOLTO!
Mi sembra che non c'entri molto. Quello è un cavo con 2 fili, il precedente era un cavo con 3 fili. Però se hai un tester prova a vedere se c'è continuità. Nella prima foto vedo un filo bianco, un filo marron ed uno che non si capisce, ma potrebbe essere azzurro. In questa foto mancherebbe il bianco.
In risposta al messaggio di iz4faj del 23/05/2026 alle 19:01:12Per completezza:
RISOLTO! sono tornato dal conce: Il cavo trovato nella centralina fusibili serve per i pannelli solari. Ravanando meglio c'era anche il mio cavo a tre fili. Lo ha trovato e collegato ad un punto dove erano presenti 12V che ora ho anche vicino al TV. grazie a chi ha cercato di aiutarmi Gianluca
In risposta al messaggio di iz4faj del 23/05/2026 alle 19:05:09
Per completezza: Il cavo a due fili che ho trovato nel vano fusibili e che tengo in mano arriva anche lui dietro al TV. Arrivato li si connette ad altri due cavi, sempre da due fili ciascuno i quali scompaiono nel muro. Mi ha detto che sono le predisposizioni per i pannelli. Poi c'è quello a tre fili.