In risposta al messaggio di Valerio69 del 04/10/2025 alle 12:00:26Mi rispondo da solo, oggi ho smontato un pezzo del gavone sotto al letto per allungare il tubo della canalizzazione, ho scoperto che il filo grigio è l'alimentazione della luce di cortesia del Ducato nel bagagliaio sotto al letto.
Questa mattina mentre preparavo il van ho trovato un cavo grigio nel montante sinistro posteriore, che sale verso l'alto. La marcatura è 3x1, il mezzo è un Carado furgonato (gruppo Hymer) del 2022. La marcatura farebbesottintendere che è un cavo 230V I cavi da 230V che partono dal sezionatore e arrivano alle prese di corrente interne hanno invece la guaina bianca, non distinguo marcatura sovrimpressa. Qualcuno ha una mezza idea di cosa può essere quel cavo? Una predisposizione, magari per il climatizzatore? Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
In risposta al messaggio di Valerio69 del 18/10/2025 alle 18:12:09sono un +12V, -12V e il segnale di controllo per il temporizzatore della plafoniera, io l'ho usato per alimentare una striscia a LED per illuminare meglio il bagagliaio
Mi rispondo da solo, oggi ho smontato un pezzo del gavone sotto al letto per allungare il tubo della canalizzazione, ho scoperto che il filo grigio è l'alimentazione della luce di cortesia del Ducato nel bagagliaio sotto al letto.