CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cellula monoscocca vetroresina ALL CAR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
16
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 16/03/2010 alle: 10:49:14
Chiedo , anche a luposolitario ; sono andato a vedere un camper , monoscocca in vetroresina della ALL CAR , Nabilia 590 , su Ducato Fiat 2500TD del 1990 ma sono rimasto basito dalle condizioni in cui versava l'interno della vellula abitativa ; il rivestimento isolante dell'interno si é distaccato quasi tutto polverizzandosi (all'aspetto e al tatto é uno strato di gommapiuma marrone scuro , che si sbriciola), lasciando intravedere la sottostante superficie di vetroresina , con le trame della lana di vetro e direzione delle pennellate . Come é possibile che abbiano usato come isolante interno , subito attaccato alla vetroresina uno strato di gommapiuma ? Praticamente sembra assente il consueto 2° strato di vetroresina interno , che sigilla lo strato di isolante che solitamente é interposto tra lo strato esterno e quello interno di vetroresina . So che questa ditta falli nel 1994 credo , ma mi sembra un modo di lavorare incompetente . L'esterno della monoscocca invece si presenta molto bene e non ingiallito ; potrebbe valere la pena di acquistare per poco il mezzo e smantellare tutto internamente e rifare le cose come vanno fatte ma...., su tutto questo incombe la spada di Damocle delle limitazioni sempre crescenti dei mezzi euro 1 . Che vitaccia ! Grazie Giuseppe
18
nabilia59
nabilia59
10/11/2007 73
Inserito il 16/03/2010 alle: 11:19:17
Ti chiedo, quanto dovresti pagarlo? non ha caso il mio nik è proprio nabilia 59, io lo posseggo già da diverso tempo, chiaramente io l'ho smantellato del tutto è rifatto completamente nuovo motore compreso, se saresti interessato potremmo incontrarci anche perchè io lo vendo. comunque sappi che sono del settore, se ti interesserebbero delle foto fammelo sapere che privatamente le posso inviare. saluti giovanni
16
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:51:12
quello in condizioni pessime neanche l'ho preso in considerazione (a proposito ;a riguardo dei problemi interni di rivestimento isolante che si stacca , non hanno il doppio strato di resina questi Nubilia , con intercapedine isolante ? ), gli altri due sono del 1993 , sui 12.000 euro ma in buone condizioni , senza problemi , uno a benzina con impianto gas e 90.000 km. , l'altro TD con 120.000 Km.. Visto che sei del settore , e considerati i miei dubbi sul criteri di isolamento e costruzione di queste cellule dimmi qualcosa in più delle caratteristiche di queste monoscocche in vetroresina . Come inserito nel tema iniziale , gli altri non secondari dubbi sono sul problema della libera circolazione degli euro 1 , e l'abitabilità comoda per 4 persone ; quando il lettone é giù , sotto quanta distanza c'é tra i due letti ? E se due persone vogliono dormire sopra nel lettone , quelle sotto possono stare comodamente sedute nella dinette e bersi un caffè ? Giuseppe
16
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:27:18
X Nabilia 59 ; scusa Giovanni , ma butti il sasso e poi sparisci ? Sei intervenuto dicendo che possiedi proprio il camper in questione , mi fai delle domande a cui rispondo , io a mia volta ti una richiesta di informazioni considerata la tua esperienza diretta e non mi rispondi ? Grazie Giuseppe
18
nabilia59
nabilia59
10/11/2007 73
Inserito il 17/03/2010 alle: 18:54:49
Giuseppe, scusami ma preso da tanti lavori non trovo il tempo, allora, l'isolamento è tra i migliori del tempo, non è come tu hai visto, il secondo strato della resina esiste è compatta, il problema del rivestimento esistente, in quanto hanno montato un similpelle con spugna, incollata al compensato marino, lo stesso incollato alla struttura tramice resina cementizia. io al mio ho tolto il tutto, rivestendolo con panno, apportando delle modifiche, tipo piano cucina, frigo alto con congelatore, dinatta anteriore contrapposta con tavolo centrale e spostabile in due direzioni. l'altra tua domanda era se è possibile che abbassando il letto ci possa stare seduti, la risposta è negativa, lo spazio tra il letto superiore ed il letto inferiore è pari a circa 60 cm per cui non puoi stare seduto con il letto abbassato. per quanto riguarda la classificazione di euro 0 staremo a vedere l'evolversi (forse se ci faranno montare il catalizzatore risolveremo qualcosa i costi non li conosco) comunque ti posso dire che per come io lo abbia sistemato non è da meno dei più blasonati mezzi, sappi che io li vendo nuovi ed usati. con cordialità giovanni
Salone del Camper 2026
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
16
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 17/03/2010 alle: 20:13:52
perdona la mia impazienza , effettivamente era passato solo un giorno , ma a volte internet da luogo a degli equivoci . Ho capito il tuo intervento , io ero rimasto perplesso perchè oltre allo sgretolamento diffuso di quel materiale nella cellula , in prossimità delle staffe di metallo del letto basculante (essendo smontato il pezzo che copriva il meccanismo delle stesse) si vedeva la nuda superfice della resina , con la trama della lana di vetro e delle pennellate . Dunque la monoscocca é di ottima fattura (fatta a mano). Effettivamente lo spazio a disposizione é limitato ,e con mia moglie e la figlia ho il problema che la mattina , e durante il giorno amo dormire e poltrire mentre loro sono più attive e vogliono muoversi o sedersi liberamente . Non pensi che si potrebbe cambiare la disposizione interna magari riducendo il bagno o spostandolo lateralmente , e posizionare sul fondo o verso il lato in fondo un letto a castello x 2 posti ? Speriamo che si possa montare un filtro che ne permetta la circolazione . Ho sentito una cosa inverosimile ; stanno realizzando dei dispositivi per usare l'impianto a gas con i diesel ! Saluti Giuseppe
18
nabilia59
nabilia59
10/11/2007 73
Inserito il 17/03/2010 alle: 21:42:03
Allora Giuseppe cosa hai deciso lo prendi, comunque il mezzo si presta a mille modifiche basta pensare a quante ne abbia fatte io. Noi lo usiamo in due, è vero lo spazio è limitato, daltronde lo stesso mezzo è anche piccolo. Toglimi una curiosità, quanto ti stanno chiedendo per quello diesel 2.5 td? ti ripeto, se vuoi altre delucidazioni, puoi mandarmi una email al mio indirizzo, avremo modo di comunicare con più libertà, in quanto la posta la tengo constantemente sotto controllo. con cordialità giovanni
16
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 17/03/2010 alle: 22:35:08
sono appena all'inizio del cammino ; al momento dovrei portare mia moglie dentro il mezzo e capire se può andargli bene ma se c'é questo limite nella disposizione dei letti la cosa può essere discriminante . Tu sai che tara che tara e che portata massima ha questo mezzo ? Che velocità può tenere di crocera in autostrada ? Ho provato a mandarti un mail ma non ci sono riuscito ; riproverò . Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Ieri alle: 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Ieri alle: 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link