In risposta al messaggio di Alepa del 31/07/2025 alle 10:07:00Non ti so aiutare ma commento solo per la nostalgia di aver avuto quel camper, è stato l'inizio della mia avventura, comprato nel 2016 e rivenduto nel 2019, mi ha fatto innamorare di questo mondo regalandomi soddisfazioni immense. Era del 1989, targato FIH.... magari è pure lo stesso non credo ce ne siano moltissimi in circolazione e il mio era tenuto benissimo!
Buongiorno, Sto provano a capire due cose di questa centralina, in foto. -La funzione dell'interruttore 12v -perché a volte non si attiva, scatta quando accendo i servizi e non posso usare niente. Ma lo fa anche se collegati alla 220. Qualcuno avrebbe un manuale?
In risposta al messaggio di Alepa del 31/07/2025 alle 10:07:00personalmente valuterei la sostituzione, dopo 40 anni potrebbero anche non funzionare bene
Buongiorno, Sto provano a capire due cose di questa centralina, in foto. -La funzione dell'interruttore 12v -perché a volte non si attiva, scatta quando accendo i servizi e non posso usare niente. Ma lo fa anche se collegati alla 220. Qualcuno avrebbe un manuale?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 31/07/2025 alle 15:21:37Ciao, si, è dell'89,ma targato MI. E si, è una ****ta!
Non ti so aiutare ma commento solo per la nostalgia di aver avuto quel camper, è stato l'inizio della mia avventura, comprato nel 2016 e rivenduto nel 2019, mi ha fatto innamorare di questo mondo regalandomi soddisfazioni immense. Era del 1989, targato FIH.... magari è pure lo stesso non credo ce ne siano moltissimi in circolazione e il mio era tenuto benissimo!
In risposta al messaggio di Grinza del 31/07/2025 alle 11:36:48Non è quello che attiva il 12v,anche da spento funziona tutto. È questo che non capisco.
Quel magnetotermico attiva i collegamenti a 12 volt, se scatta significa che hai un problema all’impianto, ne è conferma che anche col 220 volt fa lo stesso. Comincia a togliere tutte le utenze che hai sul 12 volt, senon stacca comincia a rimetterle fino a trovare il colpevole In alternativa stai consumando (in amper) più di quello che può sopportare il magnetotermico Nota: Dalle foto non leggo cosa è, dovrebbe essere un generale che attiva il relè Nel mio vecchio roller non c’era (1985) Non so di che anno è però potrebbe avere le luci a 12 volt alternate e le utenze a 12 volt in continua Un tester aiuta
In risposta al messaggio di Alepa del 03/08/2025 alle 18:14:42magari è guasto e l'hanno bypassato
Non è quello che attiva il 12v,anche da spento funziona tutto. È questo che non capisco. Quello che scatta è l'interruttore attiva servizi, a volte, in maniera inspiegabile, con la batteria a 12.7v e niente attaccato.