Amici sto per ritirare il mio primo e nuovissimo camper, mi è stato consigliato di farci fare subito una "ceratura" sutto la scocca del mezzo in maniera da preservare nel tempo e da proteggereda terra, sabbia, fango ecc... che ne pensate?
grazie a tutti...[:)]
Ciao
io nel 2006 ho rifato la ceratura degli scattolati del sotto scocca ,mentre sul fondo esternamente ho spruzzato un isolante plastico chiamato bodi.E ho montato i paraspruzzi per evitare che l'acqua sollevata dalle ruote bagni e sporchi sotto la scocca.
Dimenticavo il mio camper allora era nuovo e su meccanica Ford Transit.
Ho letto quì sul forum che la scocca del Ducato è già isolata bene.
Puoi comunque fare un controllo visivo e renderti conto se la scocca ha bisogno o meno di un isolamento supplementare.
Avevo speso circa 35,00 eur di isolanti+ manodopera.
Saluti
Corrado
Sono interessato anche io a questo tipo di protezione e appunto volevo chiedere la marca e tipo di prodotti...se volete e' meglio con email senno'...Col ci tira giustamente le orecchie...ho letto degli scatolati,cioe' immesso all'interno dello stesso...guardando sotto il mio Ducato si vedono fori nello scatolato...e' del 2005 sotto mi sembra ok (sempre al coperto)...inoltre volevo chiedervi dove,on line si puo' trovare i paraspruzzi per Ducato244 a prezzi non da oreficeria...Grazie e saluti Franck[:)]
Ciao
ti posso dare indicazioni sui prodotti che io ho utilizzato.
Intanto puoi trovarli dai rivenditori di vernice,quelli che forniscono i carrozieri,hai bisogno anche di una apposita pistola ad aria compressa per spruzzare i prodotti (io la pagai circa 25,00eur)
Cera sottoscocca marca Sika modelo Sikagard-554
Protettivo plastico antirombo marca IVAT mod VHS Body (esiste nei colori grigio,nero e bianco)
Saluti
Corrado
Ciao
rettifico il prezzo della pistola ad aria compressa circa 15,00 Eur.
Per quanto riguarda i paraspruzzi posteriori gli ho autocostruiti mentre anteriormente ho montato gli originali Ford.
Saluti
Corrado
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.