CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che caldo... in cellula... hi hi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 12/03/2010 alle: 22:49:43
Com'è che si dice...ha scoperto l'acqua calda!![:D] Non capisco comunque la risata??[:(!] Anche i miei ospiti stanno al caldo.[:D][:D][:D]
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/03/2010 alle: 23:03:31
In effetti Eliseo81 ha fatto una modifica che non ha nulla di fantscientifico e che credo sia già stata realizzata da molti utenti del forum, comunque è sicuramente uno degli accessori più utili che si montano in cellula. Ciao Antonio
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 12/03/2010 alle: 23:16:55
non posso che confermare la bontà dell'oggetto,quest'inverno ho montato lo siroco a 3 velocità ma già con la prima c'era si stava da dio e meno male che l'ho montata verso il corridoio,l'unica piccola pecca è che mi rimane tiepida l'aria che esce dalla parte alta del radiatore,che ci sia rimasta una bolla d'aria? ciao surf
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/03/2010 alle: 02:05:37
Peccato, che le foto di un mio post (riguardando ris supple cellula )precedente non si vedono piu era pure canalizzato.I negativi non li ho piu.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 13/03/2010 alle: 08:50:09
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 12/03/2010  22:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve e buon giorno a tutti,vorrei chiederti un informazione a riguardo il riscaldatorae che hai montato,siccome che io ho un sb 678 e vorrei montare anch'io un riscaldatore nella panca ,però dalla foto che hai posato non riesco a vedere da dove aspira aria fredda ,ti sarei grado se potessi posare una foto più specifica ,ti ringrazio saluti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/03/2010 alle: 09:19:33
quote:Risposta al messaggio di eliseo81 inserito in data 12/03/2010  21:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Semplice:i tubi del radiatore del motore si interrompono si mettono due "T" ed in parallelo ho collegato due tubi,passando da sotto il telaio per portarli ad un radiatorino dentro la cellula,dotato di due uscite per andare ad interrompere la canalizzazione interna.si porta corrente al radiatorino e tramite un interruttore a 2 velocità lo si comanda.stop >
> Bello, ma vorrei informarti che si tratta di una modifica che gli installatori e molti camperisti stessi effettuano da svariati anni. Esistono in vendita vari kit gia' pronti per effettuare il tutto. Qualcuno ha fatto pure di meglio, sfruttando lo stesso marchingegno anche a rovescio, cioe' montando il radiatorino vicino alla stufa, e facendo si che a motore spento (sosta notturna al gelo) il caldo della stufa vada a riscaldare l'acqua del motore.[;)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/03/2010 alle: 10:19:14
quote:Risposta al messaggio di eliseo81 inserito in data 12/03/2010  21:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, proprio perchè sei nuovo ti faccio un timido applauso. Guarda che questa tua invenzione è in voga nel nostro mondo da sempre. C'è chi come te che evidentemente un pò di manualità e tempo libero lo tieni e c'è chi come me che non lo tiene ed è andato a comprarselo giò fatto e montato. L'accessorio comunque è utile e consente di viaggiare in inverno con un calore più soffuso nella cellula ed indispensabile se si hanno bimbi in dinette (che non si ghiaccino). State solo attenti che quando si chiuda il tutto d'estate che si blocchi bene il calore poichè senno' fà troppo caldo. Buone nuove invenzioni Leonardo 2. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
londra
londra
-
Inserito il 13/03/2010 alle: 12:13:14
Ciao a tutti volevo sapere da voi che avete istallato il riscaldatore a che batteria l'avete collegato se la BM o la BS. Inoltre volevo chiedere a qualcuno competente, che se nel caso fosse collegato alla BS, e lo si volesse far partire e spegnere di conseguenza quando l'acqua è calda, è possibile monare un interruttore termico,e se si c'è un interruttore specifico che va a contatto con l'acqua? come si chiama? ciao e grazie a tutti gigi
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 13/03/2010 alle: 14:32:21
quote:Risposta al messaggio di eliseo81 inserito in data 12/03/2010  21:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CARO ELISEO 81, pultroppo non posso postare le foto che non ho , e nemmeno il camper dove ho fatto +/- la stessa cosa che hai fatto tu . avendo recuperato un gruppo riscaldamento di una POLO ,compreso le manopole di comando . ho fissato tutto dentro una mobiletto creato da me con la stessa tinta dei mobili della cellula . una griglia centrale che da calore alla dinette , e due griglie una a dx e una a sx , che alimentavano i tubi del impianto di canalizzazione con la truma immagina che stai in viaggio , hai l'illuminazione alle manopole di comando ,e puoi accendere la ventilazione con la 1°-2°-3°_4° velocita' proprio come facciamo quando stiamo davanti alla cabina . se hai fatto questo lavoro , stai attento che i tubi non sfeghino con la carrozzeria , meglio se li introducevi dentro i tubi di spugna sintetica che si usano per i riscaldamenti civili . e portati sempre insieme con te ' i raccordi a T , che hai impiegato , perche sono di plastica e alcuni poco affidabili - ciao elio.m roma
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 13/03/2010 alle: 16:14:42
quote:Risposta al messaggio di londra inserito in data 13/03/2010  12:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente ho messo in serie all'alimentazione della ventola un termostato capillare recuperato da un calorifero elettrico che chiude il circuito quando l'acqua è calda e un termostato ambientale che apre il circuito quando l'ambiente raggiunge la temperatura voluta. Il tutto ho preferito collegarlo alla BS. Ciao Antonio
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 13/03/2010 alle: 17:16:50
A quanto vedo nella foto hai un camper come il mio, Granduca GT: riflessione importante da fare, e cioè che te ne fai di quel riscaldatore se monti un webasto e puoi tenerlo acceso mentre viaggi ? Ciao Luigi[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 13/03/2010 alle: 17:42:13
State facendo una caciara della mad... per un accessorio che il mio miserabile entry level monta di serie per giunta con tre velocità e regolazione della temperatura. Inoltre sul vecchio camper nei periodi invernali prendevo un tubo corrugato lo iserivo nella presa di aria sotto al cruscotto e lo facevo arrivare passando per sotto i sedili nella cellula avendo così un ottimo riscaldamento di quest'ultima. La verità è che di idee nuove, nn ce ne sono, tutta roba già vista.[:D][:D][:D] Ciao a tutti, Raff
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 13/03/2010 alle: 17:48:25
Toh ha scoperto il puzzo alle curegge come dicono a Firenze, io ce l'ho di serie
londra
londra
-
Inserito il 13/03/2010 alle: 21:37:14
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 13/03/2010  16:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la tua risposta e devo proprio dirti che cosi a occhio sarebbe quello che piu o meno avevo in mente anch'io, nel senso che anche se lo lasci acceso quando arrivi in sosta, questo funziona fino a che l'acqua è calda. Avevo qualche domanda da farti e se fosse possibile chiederti se hai qualche foto da postare dei vari elementi utilizzati. ma hai utilizzato un riscaldatore di recupero o uno di quelli dedicati ai camper? Ma la velocità della ventola la regoli manualmente o è fissa? Il termostato ambiente, nel dettaglio, quale hai usato e quanto l'hai pagato? Il termostato capillare in pratica viene istallato sulla tubazione di andata a contatto con il liquido?Come è fatto? ciao e grazie gigi
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 13/03/2010 alle: 22:20:09
Scusate se mi intrometto a sproposito. Ho letto di Elefantin che parla di stellette accanto al nick name. Chiedo: come si guadagnano? Con il passar del [:)][:D][:D]tempo di iscrizione o come? Grazie
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/03/2010 alle: 00:35:05
Per GrinzaFI...hehehe "ANCHE NOI LO ABBIAMO DI SERIE"[;)] volevi dire[:D][:D]...Per MARE MOSSO e' un punteggio per i P.r.C.l. hihi devi aggiungere a piacimento delle vocali[:D][:D][:D]Saluti Franck
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 14/03/2010 alle: 01:08:23
quote:Risposta al messaggio di spagna1 inserito in data 13/03/2010  17:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] C'è poco da ridere...perche devo sprecare altro gasolio con il webasto quando ho l'acqua calda del motore gratis? Poi quell'aggeggio non mi è costato niente perchè era di serie ma era montato sotto il sedile guida, ma non serviva a niente.
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/03/2010 alle: 07:59:56
quote:[i]Risposta al messaggio di londra inserito in data 13/03/2010  21:37:14 >
>
quote:se hai qualche foto da postare dei vari elementi utilizzati.>
> Foto non ne ho, comunque come riscaldatore ho utilizzato quello della ges-international (quello con la mascherina grigia a 3 velocità), tubi in gomma per alta temperatura, rivestimento per tubi da idraulica per limitare la dispersione termica durante il tragitto esterno, 2T con rubinetti a sfera per chiudere l'impianto nella stagione calda.
quote:Ma la velocità della ventola la regoli manualmente o è fissa?>
> La velocità è regolabile manualmente, ma alla prima velocità è più che sufficiente e quindi è lì fissa da due anni.
quote:Il termostato ambiente, nel dettaglio, quale hai usato e quanto l'hai pagato?>
> Ho preso un modulino semplice della lafayette in un brico, costo circa 20 euro.
quote:Il termostato capillare in pratica viene istallato sulla tubazione di andata a contatto con il liquido?Come è fatto?>
> Il capillare invece di portarlo a contatto con il liquido, l'ho incastrato nel radiatore, la lettura è sicuramente falsata ma fà comunque il suo lavoro. Spero di esseti stato d'aiuto. Ciao Antonio
londra
londra
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 10:55:32
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/03/2010  07:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta ma il capillare non puoi regolarlo? se no ti parte ad una temperatura accettabile dell'aria calda che esce dal riscaldatore? ciao e grazie gigi
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 11:45:08
Ora però basta lo abbiamo torturato abbastanza in nostro amico Eliseo81. L'approccio non è stato molto felice e noi, facendo un pò i *******i, lo abbiamo bacchettato. Benvenuto Eliseo81 in questo fantastico mondo del plein air. p.s. Io sul mio riscaldatore ho spostato l'interruttore in un posto accessibile. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link