quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 01/12/2010 16:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A suo tempo mi levai la curiosita'di misurare tutti gli assorbimenti in bassa tensione interni al mio camper,ma tu parli di condizionatori quindi deduco che stiamo parlando di assorbimenti on la 220v. Ti posso dire che il mio condizionatore Blizzard assorbe 4amp,quindi un 850W,certo che quando spunta sono di piu,anche se per un'istante.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/12/2010 18:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente mi riferisco soprattutto a quelli che sfruttano l'evaporazione dell'acqua alimentati a 12 V dalla batteria di servizio. Vengono dichiarati assorbimenti bassissimi, ore e ore di sosta libera al fresco, bufere di aria, consumando un niente di energia, è questa la domanda; chi ha effettivamente controllato quanto dichiarato nelle condizioni effettive di funzionamento?. Sarà vero oppure ci potrebbero essere sorprese inaspettate? ciao Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 02/12/2010 08:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tensione non fa testo, è l'assorbimento in Ampere da controllare, questo controllo va effettuato con tester o pinza nel momento in cui funziona per verificare i dati di targa. Se l'assorbimento è superiore al dichiarato non noti subito le variazioni di tensione, ma è importante per stabilire quanto può durare la carica della batteria. Sul tuo apparecchio alla velocità che affermi dubito che gli assorbimenti si attestino al di sotto di 6 Ampere, questi apparecchi per erogare una portata d'aria di 19 m/3 al minuto ( 1100 m/3/h)dovrebbero assorbire molto di più....questo è il dubbio. ciao e grazieid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/12/2010 10:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 02/12/2010 15:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non capisco la tua risposta! 6 A a 12 V equivalgono per un solo apparecchio a 72 Watt di consumo, se è così andrebbe bene, ma rimane sempre il mio personale dubbio sulla portata, oltre 1100 m3/h con 72 W totali, mi sembrano pochini per spostare questa massa d'aria, dove non riesco a capire? "Frantis" non si pone il problema, forse ha ragione, ma io sono un tecnico e mi devono quadrare i conti, o perlomeno capire come vengono assegnati certi valori e a quali codizioni, per questa ragione chiedo a chi ha montato un raffrescante di qualsiasi marca esso sia abbia effettuato le opportune verifiche. Dato le scarse risposte posso concludere che tutti siano come Frantis ? salutiid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/12/2010 18:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>