credo che un pò di calore scalderà da sotto il letto della
mansarda.
salute quote:Originally posted by mikidadda >> Si ma pensa ogni volta a mettere è togliere sti piumini di piegarli,che fatica- dove li metto?nell'armadio!! gia troppo piena di giubini....... sulla mansarda?troppo in vista,gia sento..... le urla di tua moglie pensaci prima di agire. buon lavoro miki. [/quote] ok, è vero che se hai poco spazio il piumino da mettere via scoccia. in effetti ho ragionato pensando alla mia situazione: fin dal 1° mezzo(Moncayo semintegrale 2 letti singoli) io e moglie NON ABBIAMO VOLUTO CAMMINARCI SOPRA, ERGO >>> letti separati. ora ho ordinato un Kreos 3002, io dormirò in mansarda e moglie nel castello post., il cane (pastore tedesco) in corridoio... sarà che da giovane ero un patito del fai-da-te, ma oggi alla solgia della pensione preferisco -se possibile- soluzioni se mplici, veloci e con poco lavoro... forse sono diventato troppo pigro... comunque un paio di piumini arrototolati come si deve (mi ricordo a 15 anni negli scout dove mi hanno insegnato ad "arrotolare" il sacco pelo per ridurlo al minimo) e stretti con due cinghie occupano veramente poco spazio, ed essendo "morbidi" li puoi "schiacciare" a forza in qualunque pertugio. comunque ti faccio ancora i complimenti per la tua realizzazione...scusa la curiosità: vibrazioni in marcia ? ciao giovanni
quote:Originally posted by mikidadda> avevo un semintegrale con semidinette: per evitare di avere la cabina sempre "congelata" ho costruito una canalizzazione dall'origine della bocca del Webasto, facendola correre a mezza altezza lungo la parete lato guida, facendo sbucare l'aria calda alla fine direttamente in cabina: ti assicuro che in questo modo (per quanto sempre un po' più fredda rispetto alla cellula) sono riuscito a tenere una temp. ragionevoleanche in cabina. Inoltre, il fatto di avere un "tubo" rettangolare caldo lungo la finacata interna fa un effetto termosifone di caldo diffuso. ciao giovanni
quote:Originally posted by resma2> Ti posso dire di si da esperienza passata,perchè prima di questo camp. avevo un rimor del 2002 è avevo eseguito lo stesso lavoro. un anno a canazei -10 gradi, in cabina congelava l'acqua minerale sotto ai sediolini,19gradi in cellula con stufa a minimoid="size4">id="red">[:D][:D][:D] ciao mikiid="size4">id="blue">
ok grazie. Lo hai già testato con un po' di freddo?? attualmente ho separato la cellula con il telo a 7 strati ma per il nuovo camper la tua e' una soluzione molto più bella e funzionale. Non so se il telo in pvc tenga altrettanto bene il freddo.... facci sapere. ciao e grazie ancora >
>
quote:Originally posted by mikidadda>
--------------------------------------------------------------------- Inoltre, il fatto di avere un "tubo" rettangolare caldo lungo la finacata interna fa un effetto termosifone di caldo diffuso. ciao giovanni Tubo Rettangolare? metti qualche foto. ciao Mikiid="size4">id="blue"> mi spiace, il camper l'ho venduto a marzo, comunque si trattava di profilati in plastica bianca lunghi 1 mt. sezione circa circa 7x13 cm, che avevo trovato a Castorama, con relative curve di raccordo a 90°, ecc. (non ricordo se erano originariamente previsti per condutture di ventilazione...). cmque funzionavano molto bene, anche esteticamente ciao giovanni -------------------------------------------------------------------- >
Ho parlato con un mio amico falegname e ha detto che è di facile realizzazione....cosa ne pensate? quote:Originally posted by cielele> Infatti, ti faccio i complimenti per la realizzazione, è la soluzione che sto cercando di realizzare. Mi sono arenato sul tipo di binario, in quanto non trovo uno che, una volta chiuso, sia ermetico e non lasci passare gli spifferi. Hai qualche consiglio su cosa e dove trovare tutta la ferramenta?? Sul pavimento c'è un'altro binario o il pannello resta appeso?? Grazie Gigi
E questo come vi sembra?![]()
Ho parlato con un mio amico falegname e ha detto che è di facile realizzazione....cosa ne pensate? >