CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chiusura passaggio cabina/cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 30/11/2007 alle: 15:15:56
Giusto!!!!! Regge lo schienale, comunque grazie delle dritte con o senza paletto sarà la prima modifica che farò. Roberto
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 30/11/2007 alle: 16:43:43
Complimenti, è un buon lavoro e utile. Carlo ulisse
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:22:05
Sai dirmi comunque dove recuperare il pvc termico? quello che mi hanno proposto è solo un pvc oscurante, di diverse tonalità, che sia la stesa cosa? Altrimenti mi hanno detto che se lo porto lo montano al posto di quello che hanno loro, l'importante è che si possa squadrare, sai mica dove posso recuperarlo?
unneofita
unneofita
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:42:54
Ciao ho messo il pannello fisso come resma, ho fatto una tenda scorrevole molto ben isolante, ma dato che quasi sempre siamo in 2 e dormiamo in mansarda sto sperimentando così: - ho fissato dei listellini di legno, con annesso velcro, lungo i bordi della cabina guida - adagio sul lato posteriore dei sedili un drappo isolante - fisso i tre lati con il velcro credo che un pò di calore scalderà da sotto il letto della mansarda. salute

Modificato da unneofita il 09/12/2007 alle 10:36:25
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:57:31
A tutti noi che pensiamo e pensiamo e tiriamo fuori ogni tanto delle belle idee, lo sapete che c'è gente che le copia e poi presenta in fiera camper con queste belle cose pensate dai camperisti ? Con sincerità penso che una cosa bella come quella fatta da Michele meriti un copyright, anche se sembra banale ma é utile. Perché non fondiamo una associazione di camperisti che si prefigge lo scopo di tutelare le proprie idee che, sul piano pratico, risultano vincenti ? Io, per esempio, ho disegnato un camperino niente male, semintegrale su Ducato con passo 3800, rimane abbondantemente entro i sette metri, 4 posti in viaggio e 5 a letto, garage, vano bagagli, living ampio e confortevole, nessun bisogno di usare la cabina per mangiare o fare salotto ma, anzi, cabina completamente isolata dalla cellula. Eppure non lo pubblico, perché é un bel lavoro, con tanto di quote e distribuzione corretta dei pesi, ma é fermo sul mio PC perché non so come tutelarmi. Se lo pubblico e un altro ne fa occasione di guadagno io sono il fesso. Se un'azienda che produce camper me lo comprerebbe, magari solo dandomi in cambio il primo prototipo del progetto, sarei felice di darlo via. Sogno o son desto ?

Modificato da 956 il 30/11/2007 alle 20:04:57
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 30/11/2007 alle: 23:11:31
quote:Originally posted by mikidadda >
> Si ma pensa ogni volta a mettere è togliere sti piumini di piegarli,che fatica- dove li metto?nell'armadio!! gia troppo piena di giubini....... sulla mansarda?troppo in vista,gia sento..... le urla di tua moglie pensaci prima di agire. buon lavoro miki. [/quote] ok, è vero che se hai poco spazio il piumino da mettere via scoccia. in effetti ho ragionato pensando alla mia situazione: fin dal 1° mezzo(Moncayo semintegrale 2 letti singoli) io e moglie NON ABBIAMO VOLUTO CAMMINARCI SOPRA, ERGO >>> letti separati. ora ho ordinato un Kreos 3002, io dormirò in mansarda e moglie nel castello post., il cane (pastore tedesco) in corridoio... sarà che da giovane ero un patito del fai-da-te, ma oggi alla solgia della pensione preferisco -se possibile- soluzioni se mplici, veloci e con poco lavoro... forse sono diventato troppo pigro... comunque un paio di piumini arrototolati come si deve (mi ricordo a 15 anni negli scout dove mi hanno insegnato ad "arrotolare" il sacco pelo per ridurlo al minimo) e stretti con due cinghie occupano veramente poco spazio, ed essendo "morbidi" li puoi "schiacciare" a forza in qualunque pertugio. comunque ti faccio ancora i complimenti per la tua realizzazione...scusa la curiosità: vibrazioni in marcia ? ciao giovanni
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 01/12/2007 alle: 10:32:20
quote:Originally posted by mikidadda
quote:Originally posted by resma2
ok grazie. Lo hai già testato con un po' di freddo?? attualmente ho separato la cellula con il telo a 7 strati ma per il nuovo camper la tua e' una soluzione molto più bella e funzionale. Non so se il telo in pvc tenga altrettanto bene il freddo.... facci sapere. ciao e grazie ancora >
> Ti posso dire di si da esperienza passata,perchè prima di questo camp. avevo un rimor del 2002 è avevo eseguito lo stesso lavoro. un anno a canazei -10 gradi, in cabina congelava l'acqua minerale sotto ai sediolini,19gradi in cellula con stufa a minimoid="size4">id="red">[:D][:D][:D] ciao mikiid="size4">id="blue">
>
> avevo un semintegrale con semidinette: per evitare di avere la cabina sempre "congelata" ho costruito una canalizzazione dall'origine della bocca del Webasto, facendola correre a mezza altezza lungo la parete lato guida, facendo sbucare l'aria calda alla fine direttamente in cabina: ti assicuro che in questo modo (per quanto sempre un po' più fredda rispetto alla cellula) sono riuscito a tenere una temp. ragionevoleanche in cabina. Inoltre, il fatto di avere un "tubo" rettangolare caldo lungo la finacata interna fa un effetto termosifone di caldo diffuso. ciao giovanni
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 01/12/2007 alle: 10:51:12
--------------------------------------------------------------------- Inoltre, il fatto di avere un "tubo" rettangolare caldo lungo la finacata interna fa un effetto termosifone di caldo diffuso. ciao giovanni Tubo Rettangolare? metti qualche foto. ciao Mikiid="size4">id="blue"> --------------------------------------------------------------------
unneofita
unneofita
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 15:07:27
Ciao la mia idea non è tanto male, è stata copiata da un camper krukko!!!![:)] Salute
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 01/12/2007 alle: 19:07:05
quote:Originally posted by mikidadda
--------------------------------------------------------------------- Inoltre, il fatto di avere un "tubo" rettangolare caldo lungo la finacata interna fa un effetto termosifone di caldo diffuso. ciao giovanni Tubo Rettangolare? metti qualche foto. ciao Mikiid="size4">id="blue"> mi spiace, il camper l'ho venduto a marzo, comunque si trattava di profilati in plastica bianca lunghi 1 mt. sezione circa circa 7x13 cm, che avevo trovato a Castorama, con relative curve di raccordo a 90°, ecc. (non ricordo se erano originariamente previsti per condutture di ventilazione...). cmque funzionavano molto bene, anche esteticamente ciao giovanni -------------------------------------------------------------------- >
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:37:47
PVC TERMICO, DOVE LO TROVO? E' diverso da quello che serve per oscurare o sono la stessa cosa? Grazie, se riuscite a rispondermi, con meno di un centinaio di euro faccio tutto, struttura completa di pvc pronta per il montaggio.......poi se a qualcuno può interessare al limite gli passo il numero di telefono della ditta e passando le misure magari vi spedisce il prodotto a casa......comunque, solo struttura 40 euro a molla in alluminio di qualsiasi colore, struttura con telo in pvc oscurante di qualsiasi colore 90 euro......
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 02/12/2007 alle: 00:21:15
il pvc termico io l'ho trovato a bologna da gamberini (rivenditore di camper e di accessori), xò è già confezionato a tenda ma a me serviva proprio così xkè ho montato una rotaia in cabina proprio a filo del vetro del parabrezza e lì scorre la mia tenda termica che mi protegge molto bene dal caldo e dal freddo, durante il viaggio se ne sta raccolta di fianco al sedile e quando mi fermo basta un gesto ed è chiusa...nn ne potevo + di quei cosi con le ventose che poi mi stavano sempre fra i piedi quando nn li usavo !!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/12/2007 alle: 17:54:50
Cavolo Roberta, se non ricordo male sei da sola e hai un camper da 7 metri e ti crei problemi di spazio? Sei proprio una grande......[:o)]
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 03/12/2007 alle: 02:30:46
be', cielele, pensandoci bene in effetti con un camper di 7 metri (viaggiando da sola) il posto x "stivare" gli isolanti termici ce l'avrei è che io cerco di semplificarmi la vita e ho deciso di abolire le lotte che facevo ogni mattina x piegare quei terribili "cosi" umidicci di condensa e il problema di metterli via umidi oppure di asciugarli ...ribadisco, in camper viene fuori la mia pigrizia, mi fa fatica anche togliere il cuscino , aprire la cassapanca della dinette, infilarci gli oscuranti termici e poi richiudere e risistemare il tutto...nella vita "normale" sono una grande lavoratrice...ma in camper mi trasformo completamente ;-) ciao,roberta
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:04:33
E questo come vi sembra? Ho parlato con un mio amico falegname e ha detto che è di facile realizzazione....cosa ne pensate?
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:31:25
grazie cielele per avere messo le mie foto della chiusura tra gabina cellula del mio ( purtroppo ex camper, grandi soddisfazioni ci ha riservato) rimor 678 , sono iscritto al forum da solo un mese , e' da un po di giorni che seguivo questo argomento e volevo a tutti i costi mettere le foto ma non sono ancora capace , grazie di nuovo ( solo avendola questa chiusura si puo' capire la sua utilita' e praticita' sia per l'inverno che per l'etate )dalle foto si immagina quanto e' bella ma dal vero ancora di piu , c'era sempre gente dove andavo che voleva vederla e pronti a fare domande............. ciao.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:34:37
se volete delle info fatevi avanti ............
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:44:26
quote:Originally posted by cielele
E questo come vi sembra? Ho parlato con un mio amico falegname e ha detto che è di facile realizzazione....cosa ne pensate? >
> Infatti, ti faccio i complimenti per la realizzazione, è la soluzione che sto cercando di realizzare. Mi sono arenato sul tipo di binario, in quanto non trovo uno che, una volta chiuso, sia ermetico e non lasci passare gli spifferi. Hai qualche consiglio su cosa e dove trovare tutta la ferramenta?? Sul pavimento c'è un'altro binario o il pannello resta appeso?? Grazie Gigi
unneofita
unneofita
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:48:25
ciao ottimo lavoro!! Ma, se si può, non è utile scaldare anche il letto della mansarda da sotto? Salute
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/12/2007 alle: 15:37:37
Hai fatto un lavoretto niente male, quando l'ho recuperato in internet, l'annuncio di vendita del camper intendo, ho subito salvato le foto perchè mi sembrava veramente un'ottima soluzione per il freddo, e anche per dividere la cabina dalla cellula in un lampo.......veramente complimenti...che materiale hai utilizzato? Mia moglie è un poco scettica perchè dice che in questo modo chiudendo il varco, si vedrebbe ancora meno fuori dandoti un senso di claustrofobia.....cosa dici? Comunque, materiale, spessore e binari utilizzati.....dove hai recuperato il materiale ecc......sicuramente avrai degli emulatori, io per primo anche se non scarto a priori la soluzione del rotolante.....penso però che questo coibenti di più
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link