quote:Risposta al messaggio di elmaloni inserito in data 13/03/2010 19:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che qui s incavolano[:D]! ! ! ! Comunque nessun problema lascia pure attaccato il mezzo alla 220, io sulla presa che alimenta il VR ci ho messo un orologio che si accende di notte perchè di giorno sfrutto in pannello. Ciao Riccardo
quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 13/03/2010 19:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente no se avevo quella intenzione avrei risposto in maiuscolo salutoni Piero
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 13/03/2010 19:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, la mia voleva essere solo una battutina. Scusami. Ciao Riccardo
quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 13/03/2010 19:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao riccardo scusarti di cosa? ma è chiaro che si fanno battute almeno quelle ci rallegrano un pò le giornate salutoni Piero
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 13/03/2010 19:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Piero, siamo allineati allora. Riccardo
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 13/03/2010 21:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurito54, in effetti è quello che ho fatto io, e lascio anche una piccola lucina led accesa in modo che poco ma la batteria continui a lavorare. Riccardo p.s. bella idea il nik con il logo di COL
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 25/03/2010 18:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Bix , quando dici " non portarle troppo in basso" , mi sapresti dire di preciso il voltaggio. ti spiego, ho bruciato una batt agm da 120 ah in 2 anni , e non volendo ripetere il mio errore di lasciarla scaricare troppo, vorrei installare un voltmetro per vedere la carica effettiva ( la mia centralina ha i led ed è approssimativa)per poter ricaricarla in tempo. grazie
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 26/03/2010 18:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è una tensione limite precisa oltre la quale butti la batteria, non è che se ti fermi a 10,5 dura di più che se vai a 10,4. Diciamo che se normalmente non scendi sotto 11 è meglio, se qualche voltaid="blue"> vai anche a 10,5 ok, ma la cosa più importante è non lasciarle scariche a lungo, è la situazione peggiore. Più tempo restano scariche più si deteriorano. Ora vado, devo salvare il mondo. VIA, PIU' VELOCE DELLA LUCE![:D][8D] Buoni KM BIX P.S. se vuoi fare lo spiritoso almeno non farti beccare in castagna: si scrive supermAn e non supermEn [;)]
quote:Risposta al messaggio di Maddirector inserito in data 29/03/2010 17:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo del 2007 quasi sicuramente il caricabatterie della tua centralina è di tipo intelligente, comunque il dubbio te lo togli o con il tester o con il manuale d'istruzioni. Buoni KM BIX
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 30/03/2010 16:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi proprio di si, l'unica cosa di cui ti devi veramente preoccupare, nel caso tu non abbia una batteria AGM, ma una da avviamento, è di avere sempre il livello del liquido all'interno delle tacche segnate sull'involucro(altro motivo per usare le AGM). Se scende al di sotto aggiungi acqua distillata. Buoni KM BIX