CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Collegarsi direttamente all'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 13/04/2010 alle: 21:40:01
Vorrei quando sono in campeggio tramite un rubinetto escludere pompe e serbatoii della potabile e lasciare collegata al camper la gomma dell'acqua della piazzola. Mi sembra che qualche roulotte lo faccia. Qualcuno ha fatto una modifica del genere oppure mi sa indicare dove questo argomento sia già stato trattato? Grazie ciao.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/04/2010 alle: 22:35:21
Si in qualche camping ho visto qualche caravan che usava questo sistema, specie quando la piazzola era attrezzata di fontanella esclusiva. Penso che per poter realizzare qualcosa di simile ci si deve fornire di un attacco rapido tipo irrigazione a cui poter attaccare il tubo, e a valle dell'attacco montare una valvola di non ritorno ( per evitare a tubo staccato la furiuscita di acqua. Il tutto dovrebbe essere posizionato nel circuito dopo la pompa che dovrebbe essere staccata dall'alimentazione elettrica. Ho buttato l'idea così come mi è venuta, e spero di non avere detto qualche baggianata di cui mi scuso in anticipo. Se altri hanno qualche idea diversa resto anche io in attesa. Cordiali saluti. Max.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 13/04/2010 alle: 23:04:57
Nel sito della Vecam ho trovato un attacco con riduttore di pressione che anche in caso di perdite sembra chiuda il passaggio in ingresso dell'acqua (?). Si chiama "riduttore di pressione colorado", non so se fa al caso mio. Grazie ciao.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/04/2010 alle: 23:09:52
Bisogna un attimo capire quale potrebbe essere il beneficio,(carichi il serb e stai tranquillo per piu giorni)risparmio pompa e il risparmio di corrente? Nell'attacco esterno tieni presente di mettere una valvola di pressione, sai la notte non si sa mai. Potresti collegarti nel vano wc. Franco
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37135
Inserito il 13/04/2010 alle: 23:19:10
Come dice max è corretto , per allacciarsi direttamete alla potabile della piazuola basta inserire un T e una valvola di non ritorno subito dopo la pompa e da quel T si predispone un attacco esterno con apposita valvola di chiusura e quella valvola si chiuderà quando si usa il serbatoio di bordo , e fin quì problemi non esistono , l'unico problema è la pressione dell'acqua di rete del campeggio che non deve superare i 2,5 bar altrimenti i boiler a caldo ne risentono con rischio di deformazione del boiler stesso , in questo caso bisogna inserire in ingresso anche un riduttore di pressione e tararlo non superiore a 1,7 bar Concordo pienamente con videodue , benefici non c'e ne sono anzi ti creeresti qualche problema in + , tanto in camping non si ha problemi di acqua ne di corrente , quindi per un camper un collegameto all'acqua di rete diretto secondo mè non serve a niente Mario

Modificato da ecostar il 13/04/2010 alle 23:25:29
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 14/04/2010 alle: 09:45:34
Ciao, secondo me in campeggio non ne vale la pena, tanto più se hai il rubinetto in piazzola sicuramente avrai la corrente già compresa, poi comunque dovresti collegare anche lo scarico delle grigie al tombino. Io preferisco riempire con la gomma e svuotare con la tanica sotto[:)]
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 14/04/2010 alle: 11:27:36
leggendo mi chiedevo ma perchè tutto questo per cosa magari potrei imparare saluti oliver
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 14/04/2010 alle: 20:28:42
Vi dico perchè vorrei fare questa modifica, in primo è per uno sfizio di "bricolage" non e un intervento indispensabile. Nei campeggi si trova sempre più spesso ad ogni piazzola acqua e scarico. Il secondo motivo è per spegnere le pompe durante la permanenza in camping in quanto spesso svegliano la mia neonata quelle rare volte che decide di dormire. Quindi l'idea era di sistemarmi in piazzola, attaccare acqua e scarichi, spegnere la pompa e tutto dovrebbe funzionare come a casa. Non mi sembra complicato, credo sia realizzabile, il problema è trovare il riduttore di pressione adatto. Grazie ciao.
16
berfra1966
berfra1966
27/07/2009 73
Inserito il 14/04/2010 alle: 22:48:19
Salve a tutti. Un po sono del mestiere! Noi lo adottiamo a bordo quando arriviamo nei porti;si chiama imbarco diretto! Premetto che stò in marina ed imbarcato su una nave militare....e non da poco. Sono un motorista, e quindi del campo. Che dire!?!?!?.....sarebbe una buona idea! Se hai una presa esterna per una doccia(il mio camper ne è munito), lo potresti attaccare direttamente a quell'uscitabadando bene di interporre prima un riduttore di pressione per abbassare la stessa a circa 2 bar. e poi spegni direttamente la pompa! Infatti così limpianto che è tenuto in pressione normalmente dalla pompa a pressostato(la shurflo per intenderci), è tenuto in pressione dal circuito idrico esterno attraverso la manichetta di collegamento alla doccetta esterna! Niente di più. Saluti a tutti![:D]
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 15/04/2010 alle: 09:32:29
ANCH'IO SONO INTERESSATO ALLA COSA. POSTERESTE UNO SCHEMA? grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link