quote:Risposta al messaggio di ale83 inserito in data 07/02/2010 09:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao che modello è trumatic C4002? cosa è rotto ? si è deformata la pentola? hai bloccato la valvola di scarico elasi ? sii più specifico carlo
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 07/02/2010 16:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il consumo di gas non é detto che sia così, perchè il calore prodotto é diretta funzione della quantità di gas bruciato: quindi a parità di volume da riscaldare si brucia esattamente la stessa quantità di combustibile, solo che la C6000 lo fà in minor tempo. E per la corrente credo sia vero il contrario, perchè il consumo é dovuto soprattutto alle doppie ventole in aspirazione/mandata all'interno della cellula (che mi risultano di uguale potenza per C4000 e C6000) e se la potenza del focolare é minore, la fiamma deve andare forte più a lungo, perciò queste sono costrette a girare più tempo alla velocità massima. Per quanto riguarda il contenitore caldaia rotto (per gelo o meno) io l'ho fatto smontare, saldare a filo e rimontare per 100 € (lavoro completo di revisione e collaudo). Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 08/02/2010 10:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sconsiglio di andare in un Centro di assistenza Truma a chiedere informazioni: loro cambierebbero la stufa "tout-court". Io ho risolto il problema rivolgendomi a due bravi e "volenterosi" artigiani: il gestore del mio rimessaggio e l'amico carrozziere (per la saldatura a filo). CHE GUSTO QUANDO POSSO FREGARE CONCESSIONARI E ASSISTENZE VARIE!