CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Combi 4000 rotta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
ale83
ale83
09/01/2005 32
Inserito il 07/02/2010 alle: 09:11:15
Ho fatto controllare il camper, mi è stata diagnostica la rottura dovuta al ghiaccio della stufa, riparare con 400 euro o sostituire con una nuova Combi 6000 a circa 700 euro Accetto consigli Ale
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 07/02/2010 alle: 13:07:19
quote:Risposta al messaggio di ale83 inserito in data 07/02/2010  09:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao che modello è trumatic C4002? cosa è rotto ? si è deformata la pentola? hai bloccato la valvola di scarico elasi ? sii più specifico carlo
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 07/02/2010 alle: 16:22:37
A parte la causa del guasto devi decidere tu. Se ti era sufficiente la 4000 puoi tenere quella, consuma meno corrente e meno gas della 6000. Se invece ti serve un po' di potenza in più prendi la 6000.
21
ale83
ale83
09/01/2005 32
Inserito il 07/02/2010 alle: 16:56:13
Si è deformata la pentola, forse conviene tenere la 4000
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 08/02/2010 alle: 00:54:54
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 07/02/2010  16:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda il consumo di gas non é detto che sia così, perchè il calore prodotto é diretta funzione della quantità di gas bruciato: quindi a parità di volume da riscaldare si brucia esattamente la stessa quantità di combustibile, solo che la C6000 lo fà in minor tempo. E per la corrente credo sia vero il contrario, perchè il consumo é dovuto soprattutto alle doppie ventole in aspirazione/mandata all'interno della cellula (che mi risultano di uguale potenza per C4000 e C6000) e se la potenza del focolare é minore, la fiamma deve andare forte più a lungo, perciò queste sono costrette a girare più tempo alla velocità massima. Per quanto riguarda il contenitore caldaia rotto (per gelo o meno) io l'ho fatto smontare, saldare a filo e rimontare per 100 € (lavoro completo di revisione e collaudo). Ciao.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/02/2010 alle: 10:37:31
Mi correggo, mi stavo confondendo con la mia C3402, che in effetti consuma molta meno corrente dei modelli nuovi. Sul sito Truma noto che le nuove C4 e C6 hanno gli stessi assorbimenti elettrici, l'unica differenza è chiaramente il consumo MAX di gas, che chiaramente dipende da molti fattori. Quindi il ragionamento di "treuno" dovrebbe essere corretto, in quanto l'aria più calda dovrebbe scaldare più in fretta, facendo funzionare per meno tempo le ventole. Comunque ribadisco il concetto che spendere di più per avere la 6000 se la 4000 era sufficiente non lo ritengo strettamente necessario, ancor di più alla luce dell'esperienza di riparazione per 100€. Recati presso un centro Truma e prova a chiedere. Se invece avresti voluto un riscaldamento più potente e magari estendere/migliorare la canalizzazione potresti optare per la 6000.
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 09/02/2010 alle: 15:52:20
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 08/02/2010  10:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sconsiglio di andare in un Centro di assistenza Truma a chiedere informazioni: loro cambierebbero la stufa "tout-court". Io ho risolto il problema rivolgendomi a due bravi e "volenterosi" artigiani: il gestore del mio rimessaggio e l'amico carrozziere (per la saldatura a filo). CHE GUSTO QUANDO POSSO FREGARE CONCESSIONARI E ASSISTENZE VARIE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link