https://www.mtonauticastore.it/...
In risposta al messaggio di fabger del 23/02/2021 alle 17:28:21Ciao io utilizzo Mafra pulicamper e poi gli do del polish per mantenere brillante il colore e per proteggerlo un pochino.
Ho acquistato un camper usato alcuni mesi fa e da qualche tempo vedo la formazione di alcune strisce nere verticali sulla carrozzeria, delle quali non riuscivo a spiegarmi la ragione. Oggi provando a pulirle con spugna esgrassante mi sono accorto che scendono dalle guarnizioni di finestrini (una delle quali sostituita recentemente), porta e addirittura tappo della benzina. Tra l'altro ho fatto una gran fatica a eliminarle perché in alcuni casi sembrano indelebili, quasi penetrate nella vernice della carrozzeria. Qualcuno di voi sa come si possa ovviare a questo inconveniente o può consigliarmi prodotti che impediscano alle guarnizioni di rilasciare queste strisce nere o che mi aiutino a eliminarle più facilmente? Fabio
In risposta al messaggio di maxime del 25/02/2021 alle 09:29:14Potresti fornire qualche indicazione aggiuntiva o codice prodotto, di Polytop ce ne sono molti tipi. In riferimento alle strisce nere persistenti, che non si rimuovono solo con la passata di panno umido questo è dovuto alla porosità delle vernici o meglio all'impiego di vernici e processi di finitura economici e scadenti. L'uso di un buon prodotto che vada a otturare la porosità delle superficie dovrebbe consentire poi una facile pulizia senza l'impiego di detergenti.
io uso una volta all'anno questo prodotto che si utilizza anche in ambiente marino (visto che abito sul mare), ed è formidabile, non intacca la vernice e garantisce un ottimo risultato per molti mesi... Massimo