quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/02/2010 14:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già a casa pronta una bella cartuccia di Sikaflex 221, anche perchè la mia intenzione è quella di incollare una canalina per arrivare alla retrocamera ed incollare la staffa della stessa, senza fare altri fori. Dove trovo questo passacavi?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 04/02/2010 14:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa solo silicone se vuoi avere una buona scusa per cambiare il camper tra poco [:D][:D][:D] MAI usare silicone su un camper per una sigillatura che deve essere ermetica all'acqua. SOLO sigillanti monocomponenti come Sikaflex, Polibond o Kent. Anche i mastici tipo terostat vanno bene ma devono essere compressi tramite piastre avvitate. Nel tuo caso la cosa migliore da fare è comprare un passacavo specifico per camper e rifare le sigillature da te come detto da Gianluca ( che saluto ) Quello che fai te sai come è stato fatto. Quello fatto da altri è sempre un' incognita... Ciao
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 04/02/2010 14:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Sanrocco a Varese dovresti trovare qualcosa. Sicuramente a Magenta trovi tutto.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2010 14:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene Topolone, passo dal conce di Varese allora a prendere il passacavo, non è che verresti a supervisionare mentre faccio il lavoro?[:D] (che sfacciato che sono) [8D]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 04/02/2010 14:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se usi la scatoletta giusta ed il sigillante corretto non puoi sbagliare neanche se lo fai apposta. Usa un passacavo con dado da avvitare all'interno del camper. Questo aiuta a comprimere bene il sigillante. Un passacavo di quel tipo è quello della CBE. Metti abbondante sigillante sotto la scatola e quando hai finito metti un bel giro su tutto il perimetro. Sigillante= verde nello schema. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 04/02/2010 14:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei matto [|)] Mai visto un topo andare dal gatto [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2010 15:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spettacolo!! Allora prima di riuscire a vedere questa bellissima spiegazione, cioè adesso, sono passato da S.Rocco e ho preso il passacavo, ovviamente da ignorante ho preso questo in modo da sostituire radicalmente la scatoletta famosa ed era mia intenzione infilare nel buco che farò una canalina tipo quelle che usano gli elettricisti per fare gli impianti a vista incollandola con il sikaflex però la tua idea di usare un passacavo CBE unito a questo passacavo è meglio. Appena le temperature lo permetteranno mi darò da fare e posterò le foto. Il passacavo CBE lo trovo in una rivendita per ricambi elettrici vero?
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 04/02/2010 21:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ... Sei stato troppo veloce nell'acquisto Non montare quello. Ne ho uno uguale a casa che non ho mai preso in considerazione. Sono troppo leggeri e fini. A me non danno affidamento. Come ti ha detto Gianluca quello della CBE lo trovi in quasi tutti i negozzi di accessori camper. Esiste anche quello della Vecam ( detto a dito ) ma che non si trova molto facilmente. Buoni anche quelli. Fai una ricerca con google per vedere come sono fatti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2010 15:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza ombra di dubbi quello della CBE. Un unico suggerimento... Procurati o costruisci una rondella da mettere tra il dado e la parte interna del camper... che non viene fornita con la scatola. In questo modo, quando andrai a stringerlo non vedrai arricciarsi la carta incollata sulla parte interna del tetto... e ovviamente monta il pressacavo per l'uscita del cavo antenna...