In risposta al messaggio di donutz90 del 18/08/2025 alle 19:10:40Mai sentito che qualcuno pulisce i suddetti tubi ...
Domanda un po da maniaco del pulito, ma aprendo gavetto e gavoni mi trovo sempre davanti i tubi trasparenti dove passa l'acqua del lavandino per andare nella cisterna delle grigie, questi maledetti tubi però sono anneritida sporco, come posso fare per pulirl? Esiste un prodotto particolare? (Il Camper è usato e ha una ventina di anni). I tubi sono quelli trasparenti con filo metallico a spirale grandezza collo bottiglia del thè.
In risposta al messaggio di Rucki del 18/08/2025 alle 19:36:12Bhe la casa non è mia, non vedo i tubi e i materiali sono anche diversi ecco perché onestamente ho chiesto, magari se uso la qualsiasi posso solo far danni.
Mai sentito che qualcuno pulisce i suddetti tubi ... Non posso risponderti cosa adoperare perché i miei sono grigi e nei 4 camper costruiti erano sempre grigi e non si vede l`eventuale sporco. Pure nel nostro Fleetwood Baunder Americano erano neri ... ma a casa polisci pure i tubi dei diversi scarichi? Sé si, hai il prodotto alla mano.
In risposta al messaggio di donutz90 del 19/08/2025 alle 17:15:08Prova con la funzione - cerca - col titolo scarico otturato sé ne parlato un po di tempo fà .. credo che si parlava anche di prodotti chimici ..
Bhe la casa non è mia, non vedo i tubi e i materiali sono anche diversi ecco perché onestamente ho chiesto, magari se uso la qualsiasi posso solo far danni. Più che altro ho pensato potessero far cattivi odori o muffe.
In risposta al messaggio di donutz90 del 18/08/2025 alle 19:10:40Ci sono i prodotti appositi tipo grey water fresh dell thetford
Domanda un po da maniaco del pulito, ma aprendo gavetto e gavoni mi trovo sempre davanti i tubi trasparenti dove passa l'acqua del lavandino per andare nella cisterna delle grigie, questi maledetti tubi però sono anneritida sporco, come posso fare per pulirl? Esiste un prodotto particolare? (Il Camper è usato e ha una ventina di anni). I tubi sono quelli trasparenti con filo metallico a spirale grandezza collo bottiglia del thè.
In risposta al messaggio di donutz90 del 19/08/2025 alle 17:15:08Ll'unico modo, essendo roba attaccata al tubo, è fare una pallina di carta e poi spararla da parte a parte con l'aria compressa.
Bhe la casa non è mia, non vedo i tubi e i materiali sono anche diversi ecco perché onestamente ho chiesto, magari se uso la qualsiasi posso solo far danni. Più che altro ho pensato potessero far cattivi odori o muffe.
In risposta al messaggio di donutz90 del 18/08/2025 alle 19:10:40Capisco il "disturbo" che certe cose provocano in alcune menti come anche la mia
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/08/2025 alle 09:55:22Fortunatamente ogni tanto almeno qui a differenza che su facebook qualche risposta utile arriva comunque.
Capisco il disturbo che certe cose provocano in alcune menti come anche la mia Se hai il tappo di ispezione al serbatoio delle grigie potresti usare una sonda da elettricista partendo dal lavandino e finendo nel serbatoio.una volta preso il capo della sonda, alla coda attacchi uno straccio che entrando si comprima sulle pareti. Io facevo una cosa del genere per pulire le tubazioni dei filtri degli acquari (quelli grossi) e usavo la lana di perlon che pulisce alla perfezione. Se non hai l'ispezione delle grigie, per fare una cosa del genere dovrai scollegare il tubo dallo scarico, ma, personalmente, quando si arriva a dover smanettare così tanto per una cosa di così poco conto, lascio perdere e me ne faccio una ragione. Magari pulisci fin che puoi nei pressi del lavello, se davvero fa cattivo odore. Eviterei la carta che non assolve bene allo scopo (se è dura non aderisce perfettamente al tubo e se è morbida abbastanza da aderire poi si rompe). La lana di perlon la trovi a 2 lire in negozi di acquariofilia.