Ciao a tutti ,
ho un mc louis 560 vv e ieri ho fatto una scoperta che mi ha lasciato impietrito !
Aprendo il gavone laterale per riordinare un po' , mi sono accorto che la parte inferiore dove ci sono le serrature , e' pieno di infiltrazioni dovuto presuppongo alla condensa .[xx(][xx(]
Mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema , e come l'ha risolto ...
Io dovro' far sistemare il portellone , o addirittura sostituirlo ,[B)] ma per il futuro mi chiedo se qualcuno di voi ha trovato un buon espediente per evitare che la condensa rovini altre parti del camper .
Grazie a tutti
e Buon viaggio a tutti !
Lunatico
io penso al 90% per condensa ... non mi sono mai accorto di un infiltrazione dal pannello del gavone .. tra l'altro tutta negli ultimi 2 mesi , prima era pefetto...
Ciao, asciuga minuziosamente con phon, poi "innaffia" con forza per 5 minuti, apri e guarda se è asciutto, tu stai all'interno con luce a controllare...ti togli ogni dubbio, ciao, Tony
Ho avuto un 430 vv, un 560 vv ed un laika 2.1 TUTTI con infiltrazione al portellone.
I due Mc louis l'infiltrazione era dovuta alle serrature, l'acqua entrava dalla serratura e infiltrava nel legno. Un consiglio non cambiare il portellone, fai solo sostituire il legno interno e fai siliconare i buchi delle serrature. Se cambi il portellone il colore esterno non sarà mai uguale.
Per il laika il problema era diverso, si trattava di guernizioni difettose.
Grazie banacoa e grazie falchirossi ...
provero' ad innaffiare il portellone dopo aver asciugato e siliconato le serrature ... se sara' tutto ok , provvedero' a cambiare il legno come consigliato ..
grazie ancora
Falchirossi, scusami , tempo fa' mi sono accorto che c'era condensa dentro l'armadio , non era molta , ma cmq presente .. anche a te capitava con il mc louise ??
ciao
Dario
No anche perchè il 560 aveva la stufa sulla base dell'armadio ed era il posto più caldo.
Un consiglio e quello di scaldare bene il camper con tutti gli sportelli aperti prima di partire, e quando arrivati non tenere la temperatura troppo bassa. Anche quello di tanere gli oblò un filo aperti aiuta alla fuoriuscita dell'umidità dalla cellula. Inoltre tutti gli stipiti (V.V., porta, sportello gas) fanno da ponte termico percui in quei punti non si può togliere la condensa.
Unico punto in cui i Mc Louis avevo riscontrato condensa o umidità era ai piedi della mansarda vicino alla finestra. sarebbe bene mettere una paretina anticondensa. Per quanto riguarda distribuzione di aria calda e coibentazione li ho trovati camper eccellenti.
Per certi versi anche meglio dei Laika, siccome in mansarda l'EV ha le finestre frontali le quali fanno passare un pò di freddo.
Marcello
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.