quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 27/12/2014 08:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho già scritto da qualche altra parte, quando i sali cominciano a trasudare e il salamone non riesce più a trattenere i liquidi, questi poi dove vanno? tieni conto che il liquido al suo interno contiene i stessi sali disciolti ed è igroscopico. Nel caso funzionasse bisognerebbe realizzare una vasca di raccolta che segue la curvatura del vetro,è realizzabile tagliando a metà un corrugato di adeguata sezione, buon lavoro e facci sapere Roberto
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/12/2014 10:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta sapere aspettare. Tra qualche mese quel problema non l'avrai più[:D][:D][:D][:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 27/12/2014 18:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "per evitare lo stesso fenomeno in camper è necessario ridurre la temperatura del lato esterno quindi." quando guidi e fuori è freddo e dentro caldo mica puoi andare di coperture... l'auto di mia madre ha dei filini piccolissimi quasi invisibili all'interno del vetro anteriore che a bisogno riscaldano il vetro ed evitano la condensa, un'ottima cosa che è difficile da trovare.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/12/2014 19:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioé?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/12/2014 19:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>h scusa ma se guidi usi l'aria calda della ventilazione!! Qui si parla del problema in sosta! la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 28/12/2014 15:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quel che ho capito io il problema è appunto viaggiando che nei motorhome la ventilazione è insufficiente. in sosta asciughi il vetro con un asciugamano grande. il problema sarebbe che partendo la condensa si riforma da quel che io ho capito e la ventilazione viaggiando è insufficiente per impedire che si riformi.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 28/12/2014 16:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo la sosta non va bene asciugarlo a mano con un asciugamano ?