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qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 26/12/2014 alle: 23:30:00
ruvido non c'entra il tempo,io non ritengo una bella cosa stare mezz'ora con il camper acceso per sbrinare un vetro o levarmi la vita per pulirlo...cerco una soluzione pratica il tempo libero appunto vorrei dedicarlo ad altro...e chiedevo consigli a voi per trarne spunto e la soluzione più' indolore possibile non ho capito onestamente gli ultimi interventi
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Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 27/12/2014 alle: 00:47:47
Qwertiz: il tempo c’entra perché è l'oggetto del tuo intervento. Ti da noia perdere mezzora a pulire il vetro. E’ una rottura di maroni ma se ci pensi bene o cronometri in pratica non impieghi più di cinque minuti a sbrigarla, succede anche a me. Goditi la vacanza con il tuo camper e la tua famiglia

Modificato da Ruvido il 27/12/2014 alle 00:54:00
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marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 27/12/2014 alle: 08:52:38
leggevo su Fb che basterebbe fare un salame lungo con i cristalli trasparenti della lettiera del gatto. Quasi quasi stamani vado a prendere un sacco e compro un salame al brico da mettere sotto le porte e lo riempio di cristalli e vediamo.. Nel mio comunque ho ovviato bene con la coperta esterna bella e coibentante, alla fine ho poco alone ,basta accendere il mezzo e in 2 min si elimina il problema Buoni km a tutti ! Marco 1971
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Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 27/12/2014 alle: 09:44:34
Magari potrebbe non funzionare,ma a me e'venuto in mente di convogliare una bocchetta del riscaldamento della cellula direttamente al canale che si usa per sbrinare,sicuramente con i suoi ma è se',uno tra tutti la poca potenza dell'aria,però essendo costante...ovviamente fatto dai costruttori sarebbe meglio.[;)]ciao a tutti Jack 1971
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qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/12/2014 alle: 10:25:16
si magnum ci avevo pensato pure io erpeti invece nn riesco a vedere il tuo prodotto. ma cos'è?
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 27/12/2014 alle: 10:57:58
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 27/12/2014  08:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho già scritto da qualche altra parte, quando i sali cominciano a trasudare e il salamone non riesce più a trattenere i liquidi, questi poi dove vanno? tieni conto che il liquido al suo interno contiene i stessi sali disciolti ed è igroscopico. Nel caso funzionasse bisognerebbe realizzare una vasca di raccolta che segue la curvatura del vetro,è realizzabile tagliando a metà un corrugato di adeguata sezione, buon lavoro e facci sapere Roberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/12/2014 alle: 11:01:35
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/12/2014  10:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta sapere aspettare. Tra qualche mese quel problema non l'avrai più[:D][:D][:D][:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
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corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 27/12/2014 alle: 18:42:32
La condensa si forma a causa della differenza di temperatura tra i due lati del vetro. Un esempio lo abbiamo quando prendiamo dal frigorifero una bottiglia gelata: sul lato esterno si condensano le goccioline ed è tanto più evidente quanto più l'ambiente è caldo. per evitare lo stesso fenomeno in camper è necessario ridurre la temperatura del lato esterno quindi. ?...vai di coperture la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/12/2014 alle: 19:08:09
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 27/12/2014  18:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "per evitare lo stesso fenomeno in camper è necessario ridurre la temperatura del lato esterno quindi." quando guidi e fuori è freddo e dentro caldo mica puoi andare di coperture... l'auto di mia madre ha dei filini piccolissimi quasi invisibili all'interno del vetro anteriore che a bisogno riscaldano il vetro ed evitano la condensa, un'ottima cosa che è difficile da trovare.

Modificato da sergiozh il 27/12/2014 alle 19:09:37
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Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 27/12/2014 alle: 19:34:40
Quel parabrezza è riscaldato, oggi c'è di meglio. Il Parabrezza si può riscaldare senza fili a riflessione infrarossa. Mich

Modificato da Panzer il 27/12/2014 alle 19:35:32
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cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 27/12/2014 alle: 20:13:01
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/12/2014  19:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioé?
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Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 27/12/2014 alle: 20:56:45
io uso un telo da bagno abbastanza grande dedicato esclusivamente a questo servizio. dopo aver riposto gli oscuranti lo passo sul parabrezza e i finestrini poi lo metto ad asciugare in bagno per usarlo di nuovo il giorno dopo. tempo totale massimo cinque minuti se la consorte nel frattempo non mi da altri incarichi[}:)]
20
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 27/12/2014 alle: 21:06:21
http://www.quattroruote.it/auto/volkswagen/golf-berlina/golf-14-tgi-5p-comfortline-bluemotion-103347201403.accessori Mick kokorde worldwide president
20
Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 27/12/2014 alle: 21:09:04
Optional numero 75. Mich
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corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 28/12/2014 alle: 15:05:55
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/12/2014  19:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>h scusa ma se guidi usi l'aria calda della ventilazione!! Qui si parla del problema in sosta! la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/12/2014 alle: 15:43:43
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 28/12/2014  15:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quel che ho capito io il problema è appunto viaggiando che nei motorhome la ventilazione è insufficiente. in sosta asciughi il vetro con un asciugamano grande. il problema sarebbe che partendo la condensa si riforma da quel che io ho capito e la ventilazione viaggiando è insufficiente per impedire che si riformi.

Modificato da sergiozh il 28/12/2014 alle 15:44:38
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qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/12/2014 alle: 16:21:23
ma onestamente nel mio viaggiando non e' un problema,perlomeno e' gestibile, il problema e' invecei dopo la sosta...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/12/2014 alle: 20:33:36
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 28/12/2014  16:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo la sosta non va bene asciugarlo a mano con un asciugamano ?
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58098
Inserito il 28/12/2014 alle: 23:36:09
nel MH l'aria della ventilazione del cruscotto è sempre insufficente in quanto studiata per un vetro grande 1/3. Quando si deve partire, la mattina, l'unica cosa è accendere il motore, aspettare che vada in temperatura e mettere la ventola al massimo tutto verso il parabrezza, accendendo se il caso anche il condizionatore. Poi, con un "tirello" di gomma si asciuga bene, e con l'aia che viene soffiata forte difficilmente si riappanna. Anche in viaggio, nel MH usare scarpe imbottite, perchè l'aria va mandata sempre e solo sul vetro. [:D] Penso che una buona cosa, potrebbe essere installare il Thermo Top, così si puo mandare aria calda sul parabrezza anche per un oretta prima di partire, mentre ci si prepara e si fa colazione. Per questo e altri motivi, ho venduto il MH e sto tornando al semintegrale, e perdipiù ci ho fatto mettere anche il thermo top....tanto per stare tranquillo [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
living 701
living 701
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 11:55:38
il problema condensa almeno nel mio caso su mh si crea solamente durante pernottamento ore notturne in zone fredde,con mezzo in marcia credo sia impossibile avere condensa sui vetri, incuriosito ho potuto approfondire effettuando verifiche in considerazione che con qualsiasi umidità e temperatura esterna internamente con combi accesa mantenendo circa 18-20° si ha nella maggioranza dei casi una umidità interna molto contenuta del 40%-50%... con oscurante esterno su vetri guida si elimina del tutto il problema ma persiste su tutte le altre finestre seltz della cellula se chiuse con oscurante plissettato, la cosa buffa è che senza alcun oscurante esterno guida e plissettati tutti su in modo da tenere a contatto il vetro con l'aria interna della stufa combi che circola nessuna condensa su nessun vetro,ma dispersione di calore maggiore verso l'esterno,quindi a voi la scelta ...io nelle soste notturne fulmine lascio tutti i plissettati su e la mattina riparto senza un minimo di condensa,ovvio che se staziono più giorni preferisco combattere con la condensa che la dispersione di calore[:D][:D]

Modificato da living 701 il 29/12/2014 alle 12:00:40
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