In risposta al messaggio di enzco del 03/03/2026 alle 20:15:11Condensa? In che senso
Ho montato da pochi giorni il condizionatore Telair 5400h sul mio van e quindi nn ancora provato. Volevo chiedere a chi lo ha già se in estate fa molta condensa? Va bene? Grazie.
In risposta al messaggio di enzco del 03/03/2026 alle 20:15:11la condensa dei climatizzatori non è altro che frutto della quantità di umidità presente all'interno del mezzo, il che sta a significare che a volte ne farà molta e altre meno in funzione appunto della percetuale di umidità contenuta nell'aria ambiente.
Ho montato da pochi giorni il condizionatore Telair 5400h sul mio van e quindi nn ancora provato. Volevo chiedere a chi lo ha già se in estate fa molta condensa? Va bene? Grazie.
In risposta al messaggio di Laikone del 03/03/2026 alle 21:22:14Si ma fuori, dentro se mai asciuga tutto
la condensa dei climatizzatori non è altro che frutto della quantità di umidità presente all'interno del mezzo, il che sta a significare che a volte ne farà molta e altre meno in funzione appunto della percetuale di umidità contenuta nell'aria ambiente.
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/03/2026 alle 21:55:41E si...è fatto apposta secca tutto
Si ma fuori, dentro se mai asciuga tutto
In risposta al messaggio di enzco del 03/03/2026 alle 20:15:11e se adesso ti dicessero che non funziona bene, che ha un sacco di problemi, che non raffredda niente, che fai lo smonti e lo butti via?
In risposta al messaggio di enzco del 03/03/2026 alle 20:15:11lo ho e va anche bene, non è certo Silent, però il lavoro per cui è stato fatto lo svolge bene, di giorno non da nessun fastidio, esternamente non si sente nemmeno, internamente senti un frigorifero sul tetto, basta lasciarlo acceso di giorno, la sera lo spegni e il problema è risolto, in riguardo alla condensa, dipende dall’aria, se molto umida fa piovere dal tetto, la condensa la rilascia esternamente, provalo in riscaldamento, non è affatto male anche con questa funzione, tu avendo il modello nuovo sarà sicuramente più silenzioso, avevo chiesto informazioni, essendo con il mio quasi al limite dei 35 qli., ora non lo monto, se prossimamente cambiano la legge sui pesi lo metto sicuramente, sempre il Telair 5400 QUASI Silent
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/03/2026 alle 13:01:52Ciao Hector
lo ho e va anche bene, non è certo Silent, però il lavoro per cui è stato fatto lo svolge bene, di giorno non da nessun fastidio, esternamente non si sente nemmeno, internamente senti un frigorifero sul tetto, basta lasciarloacceso di giorno, la sera lo spegni e il problema è risolto, in riguardo alla condensa, dipende dall’aria, se molto umida fa piovere dal tetto, la condensa la rilascia esternamente, provalo in riscaldamento, non è affatto male anche con questa funzione, tu avendo il modello nuovo sarà sicuramente più silenzioso, avevo chiesto informazioni, essendo con il mio quasi al limite dei 35 qli., ora non lo monto, se prossimamente cambiano la legge sui pesi lo metto sicuramente, sempre il Telair 5400 QUASI Silent