In risposta al messaggio di Maltese del 23/08/2018 alle 20:16:32Cje cos è un eberspacher? La mia stufetta ha il trumavent con 6 canalizzazioni compreso il bagno.. Spero che aiuti rispetto alla sola stufa... L unica cosa non ha le bocchette in mansarda (credo che l adriatik 400 le aveva, questo no), ma contando che l aria calda sale....
Ciao, io con rimor 678 e 3002 ho sofferto un po' il freddo finché non ho installato un eberspacher aggiuntivo. devo dire che nel mio mezzo era montata in fondo infatti nel bagno avevo molto caldo. tra tutti i buoni consigliil mio è quello di prendere un bombola quando arrivi in loco e consumarla perché molte volte non accettano il vuoto se non della stessa azienda. il tutto perché se rimani senza propano e non accettano il tuo vuoto, paghi la cauzione, e se non consumi tutta la bombola perdi soldi o della cauzione p del propano.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/08/2018 alle 23:23:52se la mansarda del tuo mezzo non prevede riscaldamento ti consiglio di provvedere , è pur vero che l'aria calda di suo sale verso l'alto ma quella è la parte del camper sempre piu esposta , tra l'altro sotto c'è il freddo e gelo della gabina guida e in parte l'esterno anora più freddo e gelido , se non la riscaldi in particolari condizioni climatiche di freddo e gelo + umidità troverai parecchia condensa interna sotto alle due finestre frontali , condensa che tenderà a ghiacciarsi , quindi se vuoi fare sosta iinvernale in alta quota ti suggerisco di canalizzare l'aria calda fino sotto alle finestre frontali magari inserendo su quel tratto di canalizzazione una ventola tipo la multivent di Truma
Cje cos è un eberspacher? La mia stufetta ha il trumavent con 6 canalizzazioni compreso il bagno.. Spero che aiuti rispetto alla sola stufa... L unica cosa non ha le bocchette in mansarda (credo che l adriatik 400 le aveva, questo no), ma contando che l aria calda sale....
In risposta al messaggio di 61 Gas del 26/08/2018 alle 17:04:07Scusa, vorresti scaldare il motore con l'alito tiepido di un tubo di una truma 3002?
Grazie ottima soluzione da sotto tavolo faccio una prolunga di circa un mero e mezzo e scaldo anche motore ciao
In risposta al messaggio di 61 Gas del 27/08/2018 alle 20:02:22scusami Gian ma tutti i residenti montani in alta quota che lasciano parcheggiota la loro vettura diesel per strada che fanno ? , mettomo dentro al vano motore una stfetta scaldabagno oppure una stufa a pellet o legna ? , se cerchi la sicurezza del motore tiepido e partenza immediata direi che il thermotop è imbattibile ma bisogna anche alimentarlo e se si è in libra serve un appoggio per il ripristino energetico , la AA di Sappada e nevelandia la conosco molto bene e spesso non trovando posto sostavo nel piazzale poco più avanti di fronte alla pista nera oppure ai piedi del tapis roulant tra l'altro in ombra e con il suo freddo e gelo mai avuto problemi di avviamento motore al naturale
Ciao non mi ricordo che anno era ma poco fa erano i 5 appiedati che non partivano a sappada era circa l'anno che il camper ha preso fuoco facendo ponte con i cavi la mia soluzione era ed è ancora questa ho una ftufettascaldabagno da 600 w la metto dentro il Motore x 30 minuti ma almeno così non mi servono 3/4 tentativi x avviare ... o come quelli con le bombolette spari ... I 5 camperisti non erano novellini volevo olo dire che quando è freddo e freddo ...