CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consigli sistemazione piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
kilimangiaro59
kilimangiaro59
05/10/2008 24
Inserito il 29/01/2010 alle: 20:55:13
salve a tutti,abbiamo un mansardato con un solo letto pronto e altri preparabili da dinette pranzo e uno piccolo ricavabile da divanetto.essendo arrivato ad allietare la nostra vita un frugoletto come si potrebbe allestire un lettino sempre pronto?qualcuno di voi ha già allestito qlc di simile?[?]grazie anticipatamente[:)]gigia
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29686
Inserito il 29/01/2010 alle: 21:44:03
io ho una bimba di 3 anni. quando era piccola ,diciamo dai 40 giorni al primo, anno allestivo la dinette per fala dormire. adesso dorme nel divanetto e uso la scaletta come spondina . d' inverno è un attimo mettere il sacco a pelo d' estate è un attimo mettere un lenzuolino . ma con 2 con que tipo di sistemazione non saprei. quacuno ti dirà di cambiare il camper con uno col castello in coda, ed è l' unica soluzione per avere i letti sempre pronti.
16
met1977
met1977
31/08/2009 87
Inserito il 29/01/2010 alle: 21:56:15
Ciao!Io avevo la doppia dinette e utilizzavo quella piu' piccola come lettino...penso che tu lo possa fare anche con il divanetto.Da un lato faceva sponda la parete di legno del camper, dal lato lungo utilizzavo una rete per letto che trovi in commercio per esempio dalla Chicco e dall'altro lato corto usavo i cuscini stessi del camper, il tutto mantenuto fermo da una corda elastica.Letto sempre pronto e nessun problema in qualsiasi stagione, forse non bello alla vista ma funzionale.La bimba ha dormito lì fino a 8 mesi e poi e' passata al letto normale con le dovute precauzioni. Inoltre ho visto in un negozio di bimbi una specie di tenda adibita a letto proprio per situazioni di questo tipo, non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere della Samsonite.Buoni km anche al piccolo!!
17
kilimangiaro59
kilimangiaro59
05/10/2008 24
Inserito il 30/01/2010 alle: 19:00:47
vi ringrazio per i suggerimenti e sicuramente mi informerò per la sponda da mettere..in effetti mi era parso di vedere qlc di simile in un negozio x bambini,cosa molto più economica di un cambio camper penso[:D]buoni km anche a voi.gigia
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 30/01/2010 alle: 23:24:55
Ciao Kili, la spondina è un'ottima soluzione. Di solito il divanetto laterale misura 120 cm x 50 cm e quindi misure compatibili con materissini, lenzuolini e piumini da bimbi. La spondina che ho utilizzato io comprata da IoBimbo è precisa da 120cm. Ti consiglio di fissare i due braccetti che vanno sotto il materasso con due viti al gavone sottostante. Inoltre dovresti prevedere di interporre tra il gavone e il materasso un isolante del tipo tessuto a 3 o 7 teli (quello degli oscuranti per intenderci) facendo in modo che salga per una decina di cm anche sulla parete. Resta praticamente invisibile perchè nascosto dai cuscini e protegge bene dal freddo che arriva dal gavone. Inoltre la spondina è abbattibile: con due pulsanti di sblocco puoi ruotarla di 180 gradi e utilizzare il divanetto normalmente. Dopo i 10 mesi e fino a 2 anni circa ti converrà poi utilizzare un normale lettino da campeggio (fissato al gavone sottostante con mezzi poco invasivi (es. fascette da elettricista)che misura appunto 120 cm. [:)][:)]Questo perchè in quella fascia di età sono in grado di scavalcare la spondina ma non di scendere autonomamente. Io l'ho rimontata ora perchè Mattia (22 mesi) ora è in grado di scendere da solo senza farsi male. Spero di esserti stato utile. Un caro saluto e tanti auguri per il nuovo arrivo [;)] Massimo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
kilimangiaro59
kilimangiaro59
05/10/2008 24
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:47:47
grazie anche a Massimo per i precisi dettagli[:)]ho dei dubbi riguardo ad un futuro utilizzo di letto da campeggio..ma ci penseremo al momento debito.ah dimenticavo anche la piccola vi ringrazia tutti e non vede l'ora di diventare anche lei camperista[:D].ciao gigia
16
dave wave
dave wave
29/09/2009 26
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:32:49
quote:Risposta al messaggio di kilimangiaro59 inserito in data 31/01/2010  21:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. Io avevo dinete singola in coda e ci ho costruito un letto a castello (è abbastanza semplice con un po di manualità). i miei due bimbi ora sono molto più contenti, hanno ognuno il proprio spazio ed io non devo rifare il letto la sera. David
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:01:45
Ciao,io ho risolto così... Ora ha gia 6 mesi,e sto studiando x trasformarlo in un lettino con le sponde...[;)]
16
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 06/02/2010 alle: 17:47:34
ciao a tutti. Tommaso dorme da quando ha quattro mesi nella dinette singola in fondo con la spondina di Iobimbo già indicata. ottima soluzione. Mettiamo in terra a fianco del letto la seduta della dinette matrimoniale (a Tommaso piace scavalcare...) Siccome "potrebbe" essere in arrivo il secondo, mi incuriosisce l'idea del letto a castello "artigianale". Chi l'ha fatto può postare qualche foto? Grazie... pòl
17
kilimangiaro59
kilimangiaro59
05/10/2008 24
Inserito il 06/02/2010 alle: 21:25:47
ancora grazie a tutti per le idee [:)]e continuo ad aspettare altre foto di creativi...e sicuramente quando arriverà il secondo pargolo si dovrà pensare ad altro mezzo[8D].buon w.e a tutti.gigia
16
dave wave
dave wave
29/09/2009 26
Inserito il 23/03/2010 alle: 16:39:25
ciao, sulla sezione faidate ho inserito qualche foto del lettino che ho realizzato sulla dinette piccola del mio laserhome. spero ti siano utili
quote:Risposta al messaggio di kilimangiaro59 inserito in data 06/02/2010  21:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link