CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio generatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 80
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 14:55:21
Ciao amici, mi aiutate a scegliere un valido ed il più possibile silenzioso generatore di corrente. Ho la necessità di questo accessorio unicamente per permettere alle 4 donne in famiglia di usare un phone adeguato alle loro folte capigliature anche in inverno, quindi conto di non infastidire nessun vicino di sosta, se non per una mezza oretta al giorno. Grazie... Giallo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24279
Inserito il 13/02/2015 alle: 15:00:12
Quattro donne sul tuo camper? Sei rovinato [:D] Purtroppo i generatori silenziosi sono anche i più costosi, vedi te se ne vale la pena o se un tubo flessibile attaccato alla presa d'aria calda del riscaldamento va bene lo stesso. Insomma, siete su un camper, fate i camperisti [;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 13/02/2015 alle 15:01:17
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 13/02/2015 alle: 15:22:11
..conto di non infastidire nessun vicino di sostaid="brown"> Non contarci. Bruno
11
CarlsAue
CarlsAue
23/04/2014 99
Inserito il 13/02/2015 alle: 16:03:45
se il basso rumore é una prioritá, allora prendi un Honda EU10i, lo trovi a buon prezzo su ebay: [url] http://www.ebay.it/itm/GENERATOR-HONDA-EU-10i-ORIGINAL-VERPACKT-INKL-19-MWST-/271773782158?pt=DE_Haus_Garten_Heimwerker_Generatoren&hash=item3f46fad08e se vuoi risparmiare, prendi un voltherr/FME/kipor...: [url] http://www.kipor.org/produkte.php peró se proprio non vuoi dare fastidio con il generatore, devi attaccarlo a 100m di cavo e posizionarlo in un buco [:o)] Al posto del generatore c'é sempre la possibilitá di aumentare la capacitá di batteria (preferibilmente con quelle al litio) e attaccarci un inverter a 2000W. È sicuramente la soluzione piú costosa ma anche piú ecologica e meno rumorosa ... gli inverter con il rapporto qualitá/prezzo migliore che ho trovato li trovi lí: [url] http://www.marc-ting.com/english/marc-ting.htm
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 16:10:05
ho due batterie gel per 140ah, inverter sinus 1500 watt, e non basta per il phone, se non per pochi minuti....c' e' un alternativa al generatore apparte rasarsi come posso permettermi di fare io ...? Giallo
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
11
CarlsAue
CarlsAue
23/04/2014 99
Inserito il 13/02/2015 alle: 16:22:19
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015  16:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sostituisci le batterie con almeno 100Ah di LiFeYPO4 e se la batteria prima é carica puoi asciugarti i capelli a 1500W pieni per piú di mezz'ora (perdita dell'inverter compresa) ... visto che l'inverter ce l'hai giá puoi pensare a questa possibilitá. Vantaggio: zero rumore (a parte del fon) Svantaggio: costi maggiori e comunque dovrai ricaricare le batterie
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24279
Inserito il 13/02/2015 alle: 16:53:56
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015  16:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attacca l'inverter alla batteria del motore e usalo solo a motore in moto (a fari spenti ecc...) Spendere meno di così non mi viene in mente nulla. Marco.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 17:00:07
ma sapendo gia' di dover affrontare un discreto costo, non mi pare di averne fatta una questione di prezzo, vorrei un prodotto valido che faccia quello che chiedo infastidendo il meno possibile gli altri...a tal proposito, dove nulla possono le caratteristiche tecniche del generatore, sara' certamente la mia buona educazione a limitate il fastidio altrui, ricapitolando, onde evitare di presentarmi disinformato da un installatore, avete cortesemente qualche consiglio che puo' tornarmi utile..? Giallo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37139
Inserito il 13/02/2015 alle: 17:05:20
come ha detto il buon Emme48 , "siete su un camper, fate i camperisti" , quale sistema + silenzioso dell'aria calda proveniente della stufa ! e quale sistema + silenzioso del sole estivo ! , non viziarle ma rendile partecipi alla vita da camperista facendogli svuotare anche la cassetta o nautico del cesso [:)][:D] mario
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24279
Inserito il 13/02/2015 alle: 17:12:11
Allora ti ci vuole un TEC29. Questo è abbastanza silenzioso e potente ma il prezzo ne consegue. Oppure niente installatore ma uno portatile e quindi senza la necessità di andare dal concessionario, inoltre lo useresti anche a casa ecc... Consiglio spassionato: Honda a 4 tempi con pochi DB di rumore. Il mio ha 97 DB a 7 metri ma è un 3,8 kW e lo uso solo nell'oliveta. Presumo che l'inverter sulla BM non lo vuoi per motivi religiosi visto che sarebbe a costo zero e avrebbe lo stesso rumore di un generatore perché il motore girerebbe al minimo. Inoltre un camper in moto in sosta libera si chiama "preriscaldamento", un generatore in moto sempre in sosta libera si chiama "occupazione di suolo pubblico". Art 185 C.D.S. 1. ... 2. La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanicoid="red">, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. 3.. Marco.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 17:13:17
perdonatemi ma state sparando un sacco di caxate...e dai..! e' chiaro che il problema nasce in inverno quando sto fuori piu' giorni. ma davvero le vostre donne si asciugano i capelli dal bocchettone dell' aria, mi prendete per il ***** o stanno via una settimana senza farsi uno shampoo, anche una ragaza di 14 anni che gia ti maledice per averla trascinata lontano dalle amiche...? Anche ad una bimba di due anni ? Dopo averle fatto scaricare il nautico la costringo alla doccia..! Giallo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24279
Inserito il 13/02/2015 alle: 17:18:48
Te l'ho detto, prenditi un Honda portatile, quanto rumore fa lo capirai perché te lo farai mettere in moto prima di pagare. Niente spese di installazioni, lo usi dove ti pare (non solo in camper) e lo posizioni anche lontano dai camper magari dietro ad un albero (lucchetto da moto, ovviamente) per attutire il rumore e con una prolunga alimenti il mezzo. Sei mai stato al mercato? Facci un giro e visiona i generatori che usano le bancarelle. Alcuni sono davvero silenziosissimi almeno li vedi e li senti da te prima di decidere. In tutti i casi trova un phon da potenza ridotta in modo da aumentare i tempi di asciugatura di poco ma di diminuire tanto i problemi e le potenze necessarie. Marco.

Modificato da Emme48 il 13/02/2015 alle 17:22:10
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 17:26:02
grazie mi informo Giallo
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 13/02/2015 alle: 18:07:19
ciao, io sono meno diplomatico ( ho 3 donne in camper compresa quella di 16 anni che ti maledice per averla trasportata lontano dalle amiche ) nel mio camper ho un generatore integrato da 2,8kw e quando mi serve , tipo in libera in inverno come lo scorso week end lo accendo , per il tempo indispensabile. ho notato che comunque chi ha il generatore integrato o esterno per non disturbare si posiziona un po' decentrato dal mucchio ( cosa che faccio pure io ) ma lo accende senza troppe scrupoli anche perchè se lo accendo è perchè mi serve. Consiglio : un mio compagno di uscite lo ha appena comprato da 1,6kw ed alla prima accensione è risultato appena sufficiente , quindi da 2 kw in su .[:)][:)][:)] SEB
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37139
Inserito il 13/02/2015 alle: 18:07:47
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015  17:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dai si scherza e prendila con ironia , pero in quell'ironia c'è una parte di verità , vai di honda EU1000 o meglio EU1600 ma un tec 29 sul tuo gran bel mezzo non stonerebbe e ci starebbe comodo comodo senza sforare con i pesi mario
16
bertuds79
bertuds79
07/12/2009 68
Inserito il 13/02/2015 alle: 18:15:46
Ciao, secondo il mio modesto parere Honda eu1 o 2 che sia, io per il camper ho acquistato il moveo 1000 portatile, per casa ho acquistato un Honda 5500 Qust' ultimo fa la metà del rumore del moveo ed ha 5 volte la potenza, sicuramente dopo questa affermazione hai le idee chiare sull acquisto
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24279
Inserito il 13/02/2015 alle: 18:23:38
quote:Risposta al messaggio di bertuds79 inserito in data 13/02/2015  18:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che fa meno rumore, ha un motore Honda della serie GX, quella professionale. Provalo un generatore col motore della serie GC oppure con un quasi-honda-cinese e poi mi saprai dire. Insomma, non basta dire Honda, si deve scegliere la serie motorizzata "GX" Aprendo un motore di un generatore cinese rotto abbiamo visto che non poteva essere un problema di bronzine di banco perché non le abbiamo trovate [:D] L'amico ci diceva che da nuovo sembrava ci fosse dentro "una palata di ghiaia", da qui il mio consiglio di andare al mercato a visionarli e anche (ho dimenticato di dirglielo) toccarli per capire le vibrazione. Meno vibra e più è di qualità. Comunque col mio Honda GX 200 + alternatore NuovoSaccardo ci saldo con gli elettrodi fino al 2,5 Ma per dei phon ogni tanto io starei su generatori più agili abbinati ad un phon meno potente. Marco.

Modificato da Emme48 il 13/02/2015 alle 18:33:37
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 18:38:51
si Mario si scherza ed io ci sto, ma questa e' la solita storia di chi si sente "vero" camperista perche' preferisce un mezzo spartano piccolo e maneggevole senza troppi ammenniccoli, ed a me un poco girano perche' per fare il camperista non posso accontentarmi di quello, altrimenti o resto a casa o torno a fare lo stanziale 15 gg in villaggio, e proprio non mi va....ma comunque va bene cosi'...divertiamoci e se incontrate in giro un tipo che alita sui boccoli di una bimba saprete gia' che quello e' Gianluca...! Vi domando, perche' sono davvero a digiuno di queste informazioni..: un generatore portatile ha la stessa funzionalita' di uno fisso ? Va collegato all' occorrenza alle batterie o basta avviarlo quando serve ? Il Tec 29 di cui mi hanno gia parlato e' davvero cosi' superiore da giustificarne il costo ? grazie amici per l' aiuto, la vostra esperienza puo' essere la mia forza Giallo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37139
Inserito il 13/02/2015 alle: 20:21:11
Giallo , non era assolutamente mia intenzione definirti vero o presunto camperista ma era solo per dirti che volendo si può utilizzare l'aria calda della stufa collegando un tubo volante a una bocchetta , chiaramente con un buon generatore risolveresti decisamente meglio , cerco di spiegarti i pro e contro tra generatore portatile e fisso : pro portatile - meno costoso - lo porti solo quando prevedi ti serva contro portatile - l'accensione e spegnimento sono manuali - devi stivarlo in un gavone ed estrarlo quando serve piazzandolo vicino o sotto al camper ma devi essere presente - serve una tanica mobile di combustibile - dopo circa 4 ore di funzionamento continuo devi ripristinare il combustibile pro fisso (tec29) - lo accendi e spegni dall'interno cellula - quando in funzione puoi anche assentarti - la tanica di combustibile è fissa al telaio e se non erro è di 10 o 15 litri contro fisso (tec 29) - costo decisamente + elevato - quando in funzione anche se poco il rumore e vibrazioni li senti in cellula - sono 40/50 kg che ti porti sempre ma non credo che il tuo motorhome abbia problemi di portata la scelta ovviamente dipenderà dalla frequenza di utilizzo che ne farai , se oltre alle capigliature delle tue donne prevedi anche di climatizzare la cellula , caffè espresso e chi più ne ha ne metta personalmente ti consiglierei un tec 29 ma sono circa 4000 euro però su un mezzo da circa 150.000 credo ci stiano anche 4.000 comunque se opti per un portatile come ti è stato consigliato vai di Honda o Iamaha , la potenza occorrente dipende dal vostro utilizzo , per collegarlo al camper basta solo un cavo tripolare che collegherai tra generatore e presa di corrente esterna della cellula , se invece opterai per un fisso allora non devi fare nulla tranne che pigiare un pulsante e controllare o rifornire il serbatoio carburante , ovviamente entrambi le tipologie di generatori hanno bisogno della classica manutenzione ordinaria tipo sostituzione olio e pulizia filtro aria Mario
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24279
Inserito il 13/02/2015 alle: 20:32:29
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015  18:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bastava tu avessi detto prima che ti serve il generatore ANCHE per asciugare 4 chiome, ma non solo... Insomma, quale generatore serve dipende da cosa ci vuoi fare. Tu hai chiesto tanto calore per poco tempo poche volte la settimana e hai avuto risposte coerenti. Se col 220 ci vuoi anche ricaricare le batterie e vedere la TV il tubo dell'aria calda ovvio che non va bene. Io ho notato un certo tuo indispettimento alla presentazione di tutte le possibilità comprese le possibili alternative al generatore. Il Tec29 è superiore ma specifico per camper e quindi a parità di prestazioni lo paghi di più. Un portatile è più semplice ma lo accendi scendendo fuori e collegando dei fili mentre il Tec premi un pulsante stando dentro la cellula. Se ti chiarisci e ci chiarisci le idee forse si fa prima. Ho la necessità di questo accessorio unicamente per permettere alle 4 donne in famiglia di usare un phone adeguato alle loro folte capigliature id="red"> Marco.

Modificato da Emme48 il 13/02/2015 alle 20:36:25
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 20:36:30
geazie Mario ci penso su... ho visto che il Tec 29 costa circa 2.700, forse con 3000 riuscirei a farlo installare...non ho ancora visto quanto mi costerebbe uno portatile e quello che a questo punto mi preoccupa e' la storia della tanica e carburante, peraltro di sera in inverno sistemare tutto per un phone, insomma a faticare sempre io, pater familias...non so...! Ma il tec va preferito a gas o benzina ? E ha una vera marmitta ? con quanto fumo ed emissioni..? L' AC la trovo al momento superflua, certo potebbe essere utile di notte, ma quella e' una cosa a cui possiamo rinunciare..., Giallo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link