quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015 16:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sostituisci le batterie con almeno 100Ah di LiFeYPO4 e se la batteria prima é carica puoi asciugarti i capelli a 1500W pieni per piú di mezz'ora (perdita dell'inverter compresa) ... visto che l'inverter ce l'hai giá puoi pensare a questa possibilitá. Vantaggio: zero rumore (a parte del fon) Svantaggio: costi maggiori e comunque dovrai ricaricare le batterie
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015 16:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attacca l'inverter alla batteria del motore e usalo solo a motore in moto (a fari spenti ecc...) Spendere meno di così non mi viene in mente nulla. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015 17:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dai si scherza e prendila con ironia , pero in quell'ironia c'è una parte di verità , vai di honda EU1000 o meglio EU1600 ma un tec 29 sul tuo gran bel mezzo non stonerebbe e ci starebbe comodo comodo senza sforare con i pesi mario
quote:Risposta al messaggio di bertuds79 inserito in data 13/02/2015 18:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che fa meno rumore, ha un motore Honda della serie GX, quella professionale. Provalo un generatore col motore della serie GC oppure con un quasi-honda-cinese e poi mi saprai dire. Insomma, non basta dire Honda, si deve scegliere la serie motorizzata "GX" Aprendo un motore di un generatore cinese rotto abbiamo visto che non poteva essere un problema di bronzine di banco perché non le abbiamo trovate [:D] L'amico ci diceva che da nuovo sembrava ci fosse dentro "una palata di ghiaia", da qui il mio consiglio di andare al mercato a visionarli e anche (ho dimenticato di dirglielo) toccarli per capire le vibrazione. Meno vibra e più è di qualità. Comunque col mio Honda GX 200 + alternatore NuovoSaccardo ci saldo con gli elettrodi fino al 2,5 Ma per dei phon ogni tanto io starei su generatori più agili abbinati ad un phon meno potente. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015 18:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bastava tu avessi detto prima che ti serve il generatore ANCHE per asciugare 4 chiome, ma non solo... Insomma, quale generatore serve dipende da cosa ci vuoi fare. Tu hai chiesto tanto calore per poco tempo poche volte la settimana e hai avuto risposte coerenti. Se col 220 ci vuoi anche ricaricare le batterie e vedere la TV il tubo dell'aria calda ovvio che non va bene. Io ho notato un certo tuo indispettimento alla presentazione di tutte le possibilità comprese le possibili alternative al generatore. Il Tec29 è superiore ma specifico per camper e quindi a parità di prestazioni lo paghi di più. Un portatile è più semplice ma lo accendi scendendo fuori e collegando dei fili mentre il Tec premi un pulsante stando dentro la cellula. Se ti chiarisci e ci chiarisci le idee forse si fa prima. Ho la necessità di questo accessorio unicamente per permettere alle 4 donne in famiglia di usare un phone adeguato alle loro folte capigliature id="red"> Marco.