CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio generatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 80
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 20:42:33
caro Marco, nome a me tanto caro, ma dove stai leggendo scusami... sono camperista da soli sei anni e non ho mai pensato al generatore, anche quando la mia autonomia elettrica era sostanzialmente inferiore, spengo tv lucine e riparto per ricaricare tutto...unico neo il phone in inverno, punto. questo mi pare di aver detto, ma ora rileggo, non si sa mai, magari fatti una ripassatina pure tu... ci risentiamo dopo...! Giallo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24514
Inserito il 13/02/2015 alle: 20:46:12
Rileggiamo pure insieme: Ciao amici, mi aiutate a scegliere un valido ed il più possibile silenzioso generatore di corrente. Ho la necessità di questo accessorio unicamente per permettere alle 4 donne in famiglia di usare un phone adeguato alle loro folte capigliature anche in inverno, quindi conto di non infastidire nessun vicino di sosta, se non per una mezza oretta al giorno. Grazie...id="size1"> Gialloid="green"> Chiarisciti bene cosa vuoi ottenere perchè se ti attrezzi per funzionare solo col generatore poi sei nei guai quando non puoi usarlo. Più riesci ad evitare cose che ne hanno bisogno e meno probabile sarà che tu ti trovi in difficoltà. Marco.
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 13/02/2015 alle: 21:13:31
io al tuo posto viste le tue necessità prenderei in considerazione un efoy medio grande ci attacchi un inverter e in libera ti dimentichi che hai una batteria a bordo .

Modificato da himmer80 il 13/02/2015 alle 21:16:33
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 21:35:22
hummer immagino che tu ti riferisca al vantaggio della maggior silenziosita' e quindi poterlo utilizzare senza scassare le sfere agli altri...! il problema e' che io non ne ho praticamente mai visti in uso, relativamente ai camper....non ne conosco l' uso e quindi figurati il confronto...di generatori ne ho sentiti nei vari mercatini...ma sono trattori...spero non si tratti di quel genere di sound....altrimenti le raso tutte durante la notte e viaaa...! Giallo
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 13/02/2015 alle: 22:05:16
Non so dove tu vada d'inverno e quante uscite tu faccia, ma se pensi che un tec o un efoy stai sopra abbondantemente i 2000 papagni nuovo sai quante colonnine paghi in campeggio con affianco bagni riscaldati dove comodamente trovi phon già appesi.... ronza75
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 13/02/2015 alle: 22:19:50
Ma il tec va preferito a gas o benzina ? - direi benzinaid="blue"> E ha una vera marmitta ? - si ma optional id="blue"> con quanto fumo ed emissioni..? - fumo zero , emissioni poca roba id="blue"> L' AC la trovo al momento superflua, certo potebbe essere utile di notte, ma quella e' una cosa a cui possiamo rinunciare..., Giallo il tec a 3.000 euro installato con serbatoio + marmittino la vedo dura ma se riesci ben venga , se ben ricordo il tec 29 genera 2.5 kw continui , un buon portatile tipo honda EU 1000 in continuo genera 900W e il 1600 genera 1,6 kw , costo dell'honda EU 100 circa 900 euro - EU 1600 circa 1.200 euro Marioid="blue">
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 13/02/2015 alle: 22:27:35
Caro Giallo, ho fatto una ricerca anche io a proposito di fonti di energia che consentano di avere piena autonomia energetica senza infastidire nessuno. Il risultato è stato per me lapidario: se vuoi totale autonomia energetica ci sono svariate soluzioni tra cui quella più classica e meno costosa resta il generatore. Sfortunatamente ogni generatore, anche il TEC29 fa rumore e se sei dirimpettaio di un altro camper aspettati delle rimostranza. Se invece vuoi autonomia energetica senza rompere l'anima a nessuno e senza correre il rischio che nessuno ti rompa l'anima allora la soluzione è decisamente vincolata. A mio avviso devi aggiungere almeno un'altra batteria al gel da 140 Ah, di un inverter da 2500 watt e devi installare la pila a combustibile Truma VEGA Questo perché hai bisogno di energia subito disponibile che solo un sistema di batterie più nutrito può darti; inoltre un phon assorbe non meno di 1800 watt e alcuni modelli anche 2200 watt; infine la truma Vega è l'unico dispositivo di ricarica che ti permette di mantenere le batterie cariche senza drenare tutta l'energia e svuotarle in un amen (neanche l'Efoy ce la fa). Tieni conto che mentre usi il phon potresti avere bisogno di usare altre utenze, specialmente se siete in tanti sul camper. Al di là di considerazioni economiche sicuramente da pesare, fino ad oggi io non ho trovato soluzioni tecniche di profilo differente che potessero dare le necessarie garanzie di funzionamento. Tant'è che per quel che mi riguarda io ho un impianto elettrico così configurato, ma ancora non mi sono deciso a prendere la VEGA per gli ovvi, attuali, elevati costi di investimento. Sto aspettando che alla Truma si sveglino e si rendano conto che il prezzo della Vega è troppo elevato, ma mi sa che aspetterò invano! Nella mia configurazione compenso con doppi pannelli solari, che sono un palliativo ma me li faccio andare bene. Di certo non rompo a nessuno ma capisco che non è una soluzione adatta per le tue esigenze. Beh, alla fine l'equazione è sempre la stessa: più servizi = impiantistica migliore = più soldi da investire. Niente di nuovo sotto il Sole. Steve
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 22:30:07
mi piacciono le aree attrezzate delle citta' piu' grandi, li' difficilmente si hanno problemi, ma sono poche e sempre piu' "isolate". non disdegno i mezzi pubblici, sono solito fermarmi in posti da cui prendere quanto piu' comodamente treni e bus...ho fatto cosi' quest' anno in costa azzurra e Spagna...ma ahime' in Italia i mezzi non sono ne' quelli francesi e manco spagnoli...altri mezzi quali bici sono improponibili per la mia numerosa famiglia (4 bimbi, anche piccoli per girare in citta' in bici), quindi siamo in sei ...e poi mi piacciono piccoli paesi trovati cosi' per caso, lungo la strada, in assoluto quelli che amo di piu', e li' parcheggio, punto... intendo dire che spesso in periodi in cui la massa sta a casa ed in posti non battutissimi, ossia l' optimum per me, quando posso mi piace fermarmi anche in libera eviterei inoltre di dovermi fermare in campeggi o aree A anche per uno shampoo oltre che per tutte le altre necessita', anche del mezzo (carichi e scarichi vari) ora vorrei andare qualche giorno in un posticino tranquillo che conosco, e se avessi bisogno del phon sarebbe bello poterlo usare...d' altronde la bellezza del camper e' l' indipendenza, e vorrei essere libero di lavarmi .... Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/02/2015 alle: 22:38:54
gra ie Steeve e' una operazione semplice ? quanto costosa, immagino un 150 per la batteria e 1000 per l' inverter...e poi ? l' inverter sostituirebbe quello che ho gia'...? mi spieghi cosa e' la pila della Truma di cui parli..? Giallo
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 14/02/2015 alle: 00:26:27
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015  22:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Vega è una cella a combustibile alimentata con GPL, quindi puoi usare le tue bombole come alimentazione. Per farla semplice fa lo stesso mestiere dell'Efoy, ma è più performante dell'Efoy migliore, il 210 credo. Il suo plus è che può fornire fino ca. 6 kwh di potenza al gg a 20A. Significa che potresti fare funzionare il phon, le luci di bordo e il microonde senza che ti salti la corrente o drenare tutta l'energia dalle tue batterie, oppure fare andare 2 climatizzatori da 4kw complessivi, per un periodo sufficientemente lungo in estate e avere le batterie sempre affidabili. A mio modesto parere, con un impianto elettrico ben dimensionato la Vega è l'unico "carica batterie" che ti permette il lusso di usare dispositivi ad alto assorbimento di corrente e avere le batterie cariche nonostante ciò. Quindi, sì per come la vedo io dovresti cambiare inverter e puntare su uno con un'erogazione continua di 2,5 kw, con potenza di picco a 5 kw. Ovviamente simili prestazioni....si pagano care. La verità è che fino a che non sarà uscito un prodotto competitor della Vega, la Truma non abbasserà i prezzi più di tanto. Se vuoi iniziare a documentarti ti giro il link: www.truma.com/it/it/energy-syst... Steve
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 14/02/2015 alle: 10:56:03
Io sul mio camper ho una batteria da 160 ah e un efoy 140 con inverter da 1500 e riesco a far funzionare un phone da 1400 w con uno spunto basso in partenza senza problemi ,poi ci pensa l'efoy anche di notte ha ricaricare la batteria fino al massimo senza disturbare nessuno e senza odore. Poi non laveranno i capelli tutte la stessa sera [:)][:)][:)]puoi alternarle cosi da non avere un assorbimento tutto concentrato in un unico giorno Francesco
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
Oggi alle 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
Oggi alle 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
Oggi alle 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
Oggi alle 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
Ieri alle: 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
Ieri alle: 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
Ieri alle: 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
Ieri alle: 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
Ieri alle: 15:21
Accessori
monitoraggio pressione pneumatici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato un TPMS d...
Walter62
Ieri alle: 14:11
Aree di sosta e campeggi
Area sosta a primaluna Lecco
Buongiorno chiedo x piacere,,qualcuno e stato recentemente all,area ...
giuvanella
Ieri alle: 13:26
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
Ieri alle: 08:55
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
14/03/26 - 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
14/03/26 - 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
14/03/26 - 14:28
15
pepo
pepo
06/03/2011 229
Inserito il 14/02/2015 alle: 13:12:52
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015  17:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao . Se non ne fai un problema di costi (AVANTHIA CHP 1400) fa il caso tuo. pepo
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3469
Inserito il 14/02/2015 alle: 14:55:27
Con questa non vi sono problemi energetici ed è silenziosa. Il problema è miniaturizzarla quel tanto che basta per farla stare in cassapanca. Bruno
11
lavatoconperlan
lavatoconperlan
22/01/2015 133
Inserito il 14/02/2015 alle: 14:55:39
dico la mia... ma immaginate di aver bisogno di accendere il generatore x asciugare i capelli mentre fuori piove? T E C 29! il solo fatto di comandarlo dall'interno vale tutti i suoi soldi..almeno x me P.S. chiaramente se il camper si usasse solo in estate, il problema pioggia non ci sarebbe, ma se lo dovessi usare anche in inverno come faccio io, allora pensaci bene...
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/02/2015 alle: 13:35:44
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015  16:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianluca , avevo installato un inverter da 1700/3000W , un semplicissimo onda quadra , anche se prodotto da un'azienda seria ( CBE ) , le batterie ad acido libero da soli 80Ah , due , quindi un totale di 160Ah ..la mia " badante " ha una lunga chioma e PRETENDE di lavarla tutti i giorni o quasi In inverno , sono costretto anch'io a farle usare il phon , ma al contrario di te , tutti questi problemi con inverter e batterie non li ho mai avuti , anche se il mio inverter non è un onda pura e le batterie da " avviamento " [:(] Adesso , mi chiedo se non sarebbe il caso di PROVARE a sostituire il phon con altro meno energivoro ( non sappiamo nemmeno da quanti watt sia ) , e/o sostituire l'inverter e/o le batterie , che nonostante siano al Gel , non sono tanto adatte/indicate ad erogare tanta energia in poco tempo [V] Solo la mia opinione , resta inteso che puoi montare tutti i generatori che vuoi , anch'io ho uno portatile fin dal 2003 , che ho utilizzato FORSE 5 volte in questi anni , per il camper ..ma se fosse solo per il phon [8D][8D][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 15/02/2015 alle: 14:19:59
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/02/2015  14:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che nessun camperista avrà il coraggio di chiedere ad un martire che ha sul gobbo 4 (quattro!) donne di spegnere il generatore! Da parte mia , se capitasse di incontrarci, avrai solo solidarietà e potrai tenere acceso anche un trattore se lo desideri! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 15/02/2015 alle: 14:24:40
hahaha....grande Giallo
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 15/02/2015 alle: 19:17:01
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 15/02/2015  14:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solidarizzo anche io... Se moltiplicassi x 4 il consumo di acqua e corrente della mia altra metà per il lavaggio della criniera, temo che mi vorrebbe una piscina sul tetto eduna centrale eolica rimorchio, altro che generatore e 2 batterie... Francesco & Famiglia.
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 20/02/2015 alle: 18:37:42
Ciao Giallo .... "secondo me" non hai alternativa al generatore e visto il mezzo che ti porti dietro non hai neanche il problema del peso ... un bel tec29 o un honda da 2.5kw incastonato nel gavone con accensione interna. Io e mia moglie abbiamo tanti ma tanti ma tanti capelli che sia d'estate che d'inverno quando siamo in libera accendiamo 10/15 minuti il generatore e siamo apposto . Quando leggo che puoi asciugare i capelli con un tubo collegato al riscaldamento mi viene da sorridere , passeremmo la notte a testa china , oppure l'inverter da 2000w... quante batterie dorvesti avere per asciugare quattro folte chiome?? Si perche' quando parliamo di phon per donne con molti capelli e lunghi parliamo di un aggeggio da minimo 1600w (noi usiamo un professional da 2000w) e non il phon di Barbie [:D] ... Io sul mezzo che ho appena venduto avevo un honda con accensione interna e' vero che si usa poco pero' quando serve ... non ha prezzo ... per tutto il resto ... ci sono le chiacchiere da forum ... Infatti come dici tu .. "parole sacrosante" "ora vorrei andare qualche giorno in un posticino tranquillo che conosco, e se avessi bisogno del phon sarebbe bello poterlo usare...d' altronde la bellezza del camper e' l' indipendenza, e vorrei essere libero di lavarmi ..." avere un generatore da accendere per una mezzoretta ma anche un'ora non arreca alcun fastidio ma ti cambia la vita a bordo ... poi quando sei in citta' in AA o campeggio hai la colonnina ... Questa e' la mia esperienza di CAPELLONE e phon dipendente .... d'altronde se non lo avessi avuto non avrei potuto fare il bagno di mezzanotte in Sardegna e neanche calarmi nelle cascatelle a Saturnia all'una di notte d'inverno con la luna piena ... [:D][:D] Buoni km a.... capelli asciutti Armond.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 20/02/2015 alle: 18:56:46
grazie Armond, e' piacevole sentire anche chi la pensa in maniera diversa su usi e costumi "consoni" ai camperisti, fosse solo per il fatto che ci si aiuta a ponderare bene una scelta, ma e' inutile dire che un po' di solidarieta' incoraggia....! Giallo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link