quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 20/02/2015 18:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ...di nulla figurati , io ti ho esposto i fatti come stanno senza scappatoie e lo ripeto ... solo il generatore puo' "salvarti" .... Io non ho mai discusso con nessuno quando accendo il generatore ... perche' non ho mai intorno nessuno [:D][:D] a dire il vero quest'estate in libera avevo un camper vicino ... prima di accenderlo li ho avvisati , abbiamo fatto amicizia e dopo censa siamo andati al bar insieme ... L'educazione non significa avere o no un generatore ... l'educazione e' intrinseca "piu' o meno" dentro ognuno di noi ... e riusciamo a distinguerla snche in un forum senza guardarci ... ma solo leggendo gli interventi (opportuni o meno) che ognuno rilascia ....[:0].... ad intenditor poche parole ... sempre e solo buoni km a tutti.... Armond.
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 23/02/2015 12:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'educazione non significa avere o no un generatore ... l'educazione e' intrinseca "piu' o meno" dentro ognuno di noi ... e riusciamo a distinguerla snche in un forum senza guardarci ... ma solo leggendo gli interventi (opportuni o meno) che ognuno rilascia ... ad intenditor poche parole ... [8D]
quote:Risposta al messaggio di armond39 inserito in data 23/02/2015 14:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[:D] Meglio così che peggio!
https://www.youtube.com/watch?v...
Concludendo: educazione che arriva dall'alto, mooolto 'intrinseca'. Brunohttp://it.waeco.com/prodotti/40...
Se ne e' già parlato, consiste in un generatore alternatore trascinato dal motore e da una centralina di controllo. Basta lasciare il motore acceso e hai 3500W disponibili senza menate di serbatoi aggiuntivi di benzina, manutenzioni periodiche se no quando serve non parte, peso in piu' e spazio in meno. Si risolvono brillantemente altri piccoli inconvenienti tipo carica batterie in viaggio, alimentazione frigo e condizionatore cellula, televisioni e carica batterie vari in viaggio eccetera eccetera. Il mio ducato al minimo durante il giorno quasi non si sente dall'esterno, non fuma e non puzza, lasciarlo acceso qualche decina di minuti in fase di "preriscaldamento" non disturba certo nessuno. Non fa certo bene al motore stare acceso troppo tempo al minimo da fermo, pero'... Io mi faccio bastare l'impianto che ho ma se dovesse servirmi una fonte di 230v per usi saltuari e/o di emergenza questa sarebbe la mia scelta.quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 24/02/2015 17:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao SunLiner Confesso che non conoscevo il Travel Power. Sinceramente non mi viene in mente alcun utilizzo pratico su un camper. Al massimo - forse - per usare un asciugacapelli senza ricorrere a giganteschi inverter. Mi sembra evidente che e' un dispositivo concepito per veicoli di soccorso, da utilizzare in situazioni di emergenza, come ben si comprende anche dai tagli di potenza disponibili (fino a 8 kw).
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/02/2015 08:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un motore moderno euro4 o 5 fa meno rumore e puzza e inquinamento di qualsiasi motore di generatore, che poi abbia poco senso accendere il motore per asciugare i capelli o fare il caffè' posso essere d'accordo, sopratutto sul fatto che per fare le cose suddette si pensa di spendere 2000/3000€
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 25/02/2015 09:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lascio a te le tue convinzioni, l'importante è che non ci credano altri... Il motore moderno inquina meno e fa meno rumore se paragonato ad un motore di vecchia concezione questo è vero... ma della medesima cilindrata o giù di lì. Ma non penso proprio che un 3000 di cilindrata paragonato ad un generatore Honda 2.0 o al classico TEC 29 possa inquinare meno e soprattutto puzzare meno... poi come ho detto sei libero di pensarla come credi.[:D][:D][:D] PS: e ho fatto il caso peggiore... un Honda 1.0 ha un consumo di 0.3-0.6/h... per cui trovo alquanto difficile se non IMPOSSIBILE che il motore di un mezzo QUALSIASI stia acceso per 60 minuti con 300/600gr di gasolio www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 25/02/2015 14:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma certamente! a parte la questione di logica, la questione è proprio legata ai consumi e a tutto il resto... Con un generatore pieno di benzina stai ore e ore senza fare il pieno... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/02/2015 17:12:11 (> Quoto...io l'ho acquistato nella versione a gpl:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.accessoricamperonlin...
Costa qualcosa ma se hai lo spazio per montarlo esterno è una bomba inoltre consuma pochissimo e lo fai funzionare con il gpl del mezzo che (non ci credevo) parte anche in inverno. Peter