CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per gli acquisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 23/11/2014 alle: 17:21:18
Fra qualche mese vorrei comprare il mio primo camper (usato), deve essere un semintegrale (siamo in due) all'occorrenza deve poter ospitare altri due adulti, deve essere in grado di affrontare l'inverno delle piste da sci, deve avere una grande dinette e non avere più di otto/nove anni, il budget ipotetico si aggirerebbe sui 25.000€. Il mio più grosso pensiero è la tenuta al freddo dei vari impianti di bordo oltre alla resistenza alle infiltrazioni. Ringrazio per i consigli che saranno ben accetti!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Inserito il 23/11/2014 alle: 19:12:22
allora benvenuto per il tuo prossimo ingresso in questo bel mondo [:)] Comunque mi sembri gia con idee abbastanza chiare. Riguardo alla tenuta al freddo degli impianti non tutti i camper sono progettati per essere usati sottozero. Se vuoi stare tranquillo scegli tra i mezzi di fabbricazione Tedesca, i Tedeschi curano moltissimo la coibentazione e riscaldamento degli impianti e serbatoi. Però anche li, casomai su quelli di classe piu bassa meglio controllare la presenza del serbatoio delle grigie coibentato e riscaldato. Riguardo alle infiltrazioni, anche li la marca fa la differenza. Per esempio la HYMER (ho un HYMER per cui lo conosco) ha un tipo di costruzione della cellula con il tetto a bordo arrotondato e la giuntura della parete non è sullo spigolo. Anche per il sistema di incollaggio particolare, questa cellula è praticamente immune dalle infiltrazioni (se non vengono dal contorno delle finestre) inoltre non ha legno nella struttura, quindi anche una infiltrazione non fa danno, non marcisce nulla, basta solo risigillare bene e una volta asciutto è come nuovo. Inoltre la cellula HYMER, ha un isolante particolare brevettato (PUAL, iniettato e non a strati) che è uno dei migliori isolanti contro il freddo. Un po piu difficile trovare una pianta adatta a due persone ma eventualmente 4 persone. Parlo comunque di mezzo entro i 7m, perchè piu lungo secondo me diventa troppo problematico per le soste e la circolazione in spazi stretti. Se non vi interessa il garage si potrebbe pensare a una pianta con letto alla francese, dinette intera trasformabile eventualmente in letto matrimoniale. Parlo di una pianta come questa: http://www.caravanbacci.com/usato/hymer-eriba-tramp-575 però questo è della serie economica con giuntura delle pareti sullo spigolo, molto meglio trovarne uno con la cellula con spigoli tondi, casomai anche un po piu datato. Però, un HYMER Tramp mi sa che con la cifra che dici fai fatica a trovarlo con meno di 10 anni. Comunque sono mezzi eterni, meglio un Hymer anche di 15 anni di altri anche nuovi ma economici che alla fine durano da Natale a Pasqua (si fa per dire) vista la struttura proprio fatta di poco. Ti metto questo solo per farti vedere come è la cellula a spigoli arrotondati: http://www.camperone.com/usati/?camper=336 Questa cellula la trovi sugli HYMER Tramp GT La HYMER, oltre che sul comune Ducato, ha fatto i Tramp GT anche su Mercedes, sarebbe una vera chicca trovarne uno, specialmente se vai in montagna, in un camper dove la maggior parte del peso è dietro, avere la trazione posteriore sarebbe un vero vantaggio non da poco. guarda che bellezza! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/11/2014 alle 19:23:47
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 23/11/2014 alle: 20:51:24
Ciao Tommaso, seguo da tempo il forum e apprezzo i tuoi interventi sempre molto tecnici e precisi, detto questo, quello che scrivi è proprio la conferma che avrei voluto sentire, i marchi Tedeschi da te nominati sono proprio quelli che attirano di più la mia attenzione. Non nascondo che il camper deve anche piacermi esteticamente, il Tramp su Mercedes che hai messo è davvero bello, come molto belli sono i Knaus Sun TI su Renault, mentre per quanto validi non mi fanno impazzire i Laika del periodo, per quanto riguarda il budget, alla fine, siccome mi conosco, non sarà qualche migliaio di euro a farmi desistere, l'importante è individuare il mezzo giusto al momento giusto, fino ad allora ogni consiglio è prezioso.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 23/11/2014 alle: 23:34:31
si si Tomamso altri marchi meno blasonati durano da Natale a Pasqua , Hymer da Pasqua a ferragosto [:D][:D] oldtractor , oltre al buon Hymer valuta anche altri marchi non necessariamente di produzione germanica tipo Arca e Laika anche se laika dici che non fa per tè ma con 25.000/27.000 euro trovi qualcosa di valido predisposti per l'invernale non troppo datati , il tramp gt Mercedes a chi piace pare anche bello ma c'è di meglio , visto quel che costa potevano almeno unificare il bianco tra cabina/cellula , lo spazio della scritta e scritta sul cupolino mi sembrano di un bus cittadino [:)] , anche l'occhio vuole la sua parte , de gustibus [:)] mario

Modificato da ecostar il 24/11/2014 alle 00:06:42
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 24/11/2014 alle: 00:11:43
una cosa che non ho mai capito e'come mai spesso il prezzo base di un tedesco coincide con il modello di punta di un italiano, ma noi non siamo capaci a fare camper da 80/ 100.000€? non credo sia difficile fare un mezzo bello fatto bene e tutto, se me lo fai pagare il doppio di uno italiano di uguale tipologia, meccanica e dimensioni, spiegazione?[;)][:)] grazie Adelmo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 24/11/2014 alle: 07:44:50
Uso l'auto per lavoro e in ormai trent'anni ho "consumato" una decina di auto tutte rigorosamente Tedesche, quindi un po di parte lo sono, comunque se individuo il mezzo giusto non mi faccio pregiudizi ne meccanici ne tantomeno estetici, Arca serie P-GLM mi piace molto anche esteticamente e i prezzi che vedo in giro sono allineati alla mia idea di budget come pure i Laika dove con la mia cifra si trova anche qualche Kreos, quindi per ora valuto tutto con calma e alla prima vera occasione vediamo il da farsi! Dante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link