CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio per infiltrazione:cosa fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
davidemarco
davidemarco
31/01/2010 8
Inserito il 15/03/2010 alle: 23:12:53
Salve a tutti, ho un camper Autoroller 2 del 2007 e l'estate scorsa ho scoperto una grossa infiltrazione dalla finestra del bagno che mi ha fatto marcire quasi tutta la parete interna.Dopo sei mesi di attesa e 2 raccomandate alla Rollerteam finalmente il concessionario mi ha sostituito il pezzo e riparato il tutto.Adesso sembra tutto a posto ma ho perso la fiducia sia del mezzo che della casa costruttrice.Voi che fareste al mio posto? Grazie e ciao a tutti Luca
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/03/2010 alle: 00:03:54
Che vuoi fare ? se il mezzo ti piace tienilo e fai i controlli periodici molto accuratamente. Se non ti piace vendilo e, per correttezza avvisa chi lo compra. Luigi
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 16/03/2010 alle: 06:58:02
Non sei il primo nell'ultimo ad avere avuto infiltrazioni. Anche mezzi di fascia alta hanno avuto di questi problemi.Basta farsi un giro sul forum e leggi di tutto e di più. Se il lavoro è stato fatto a regola non dovresti aver più problemi.Percui se il mezzo soddisfa le tue esigenze tienilo e basta. Almeno questo lo conosci. Ne prendi un'altro chi ti dice che non avrai lo stesso problema. Piuttosto fai de controlli periodici per le infiltrazioni. se ne è parlato anche su questo forum
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/03/2010 alle: 09:30:46
quote:Risposta al messaggio di davidemarco inserito in data 15/03/2010  23:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non c'è molto da fare. Non è giusto però! Come non sono d'accordo sull'operato della casa madre e sopratutto del concessionario. Ma e i controlli effettuati nel 2008? Se sono stati fatti (e presumo proprio di si senno col cavolo riparavana a gratis) cosa hanno rilevato? Volete dirmi che improvvisamente il camper si è infiltrato tanto da dovere rifare una intera parete? Ma non raccontiamoci le barzellette! Il mezzo è nato male, assemblato peggio da personale che lavora col badile! Questo è il risultato dei controlli![}:)]Tornando a noi ti capisco, si prende uno scatolotto nuovo sperando sia meglio di un usato, si fanno sacrifici economici, poi arriva una mazzata come questa! E i 6 mesi di travaglio di tensione e stress, l'insicurezza verso il marchio, l'amarezza di andare in giro con un mezzo che non si sà se lo riparino o no? Chi li ripaga? Calci in *****! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 11:43:00
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/03/2010  09:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smettiamola di prenderci in giro dicendoci che IL MEZZO E' NATO MALE! Non e' uno! E non e' caso s..fortuito! [:(!]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/03/2010 alle: 11:54:20
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/03/2010  11:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che parliamo la stessa lingua: è nato male come tutti! Per quello che chiedono di un camper nuovo si deve almeno pretendere che sia impermeabile, o dobbiamo andare in giro solo quando c'è il sole e tenerlo al chiuso?! Secondo una mia stima personale di infiltrati ce ne sono l'80% di cui il 60% non se ne è ancora accorto di avercelo infiltrato. E questa sarebbe la qualità? Vergogna! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 12:07:47
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/03/2010  11:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah... ok! Avevo inteso che il poveretto era stato UN CASO sfortunato. Ormai di sfortunati non ce n'e' piu'.. sono tutte vergogne fatte male e progettate peggio.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:32:12
Ragazzi non facciamoci ancora del male! Abbiamo scritto fiumi di parole sull'argomento e siamo tutti d'accordo. Tranne qualcuno che ha sempre dato del pezzente a quelli che si lamentavano per le infiltrazioni, poichè bisognava non si bene cosa e spendere non si sa bene quanto, di certo tanti anzi tanti soldi. Insomma, se uno è nato ... peggio per lui. Anche io ho riparato la mia finestra dinette in un mansardato del 2006. Controlli? e perchè? da chi? Dovrebbero essere assolutamente gratuiti, specie se sai di avere assemblato a .... di cane. La cosa che mi fa ridere è quella che ti garantisco il mezzo per X anni dalle infiltrazioni [:D][:D][:D][:D] ma tu me lo porti ogni anno altrimenti te lo paghi tu il danno [8D][8D][8D] Così mi sono attrezzato, ho comperato un igrometro Marcucci e controllo da solo il mio mezzo con cura maniacale. Il vero desiderio che sta nascendo in me è però quello di vendermelo e di smetterla, poichè speravo che cambiarlo con un mezzo nuovo mi avrebbe risolto il problema, invece scopro ogni giorno su questo col che anche i nuovi sono spesso peggio dei vecchi e con difetti grossi e di tutto rispetto.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:46:57
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 16/03/2010  15:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dove hai comprato l'igrometro Marcucci? E' del tipo con ago o senza? Costa caro? Grazie per le risposte, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 16/03/2010 alle: 18:01:52
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/03/2010  11:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che parliamo la stessa lingua: è nato male come tutti! Per quello che chiedono di un camper nuovo si deve almeno pretendere che sia impermeabile, o dobbiamo andare in giro solo quando c'è il sole e tenerlo al chiuso?! Secondo una mia stima personale di infiltrati c'è ne sono l'80%id="size2"> di cui il 60% non se ne è ancora accorto id="red"> di avercelo infiltrato. E questa sarebbe la qualità? Vergogna! Danieleid="size1"> Io per il momento credo di essermela cavata, ma per evitare in futuro brutte sorprese, appena il tempo migliora un pò, procedo con il sigillante.[;)]
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 16/03/2010 alle: 20:47:19
Sante parole, con quello che costano nuovi, la qualità dovrebbe badare + al sodo che all'estetica ! per conto mio, da un pezzo ho capito che l'unica soluzione è tenerlo al chiuso sopratutto in inverno con neve e ghiaccio ![:(!]
15
davidemarco
davidemarco
31/01/2010 8
Inserito il 16/03/2010 alle: 21:27:51
Grazie a tutti per le risposte,comunque anch'io per sicurezza e su consiglio del tecnico che mi ha riparato il mezzo ho intenzione di ripassare le guarnizioni con il sigillante, e di aquistare un igrometro per controllore di persona. Ciao a tutti Luca
16
giopie
giopie
06/10/2009 89
Inserito il 16/03/2010 alle: 22:34:54
Ciao, avete parlato di sigillante sulle guarnizioni delle finestre ma cosa intendete per "sigillante?" forse sprai al silicone da dare sulle guarnizioni per rendele morbide o altro? L'idrometro dove si compra? Giampiero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link