CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 32
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:27:18
non avendo un usato, gira + che puoi, sia per il nuovo che per l'usato, non ti fermare intorno a casa...ma gira sia su internet che in macchina...ci sono delle occasioni...io ho comprato il mio primo camper a ottobre 2009 e grazie ad una apprfondita ricerca ho risparmato 10.000 euro rispetto al primo visto e che avrei certamente comprato...
16
battitodimani
battitodimani
28/02/2010 60
Inserito il 01/03/2010 alle: 11:53:52
Buongiorno a tutti! Mi aggiungo al post perchè mi è molto vicino in qualche senso. Ma non vi faccio la domanda perchè mi avete già risposto [:)] Abbiamo venduto con mio padre circa 20 anni fa (avete capito bene!)un grand soleil 370 con motore transit,2.4 diesel,4 marce,di una lentezza unica.Velocità massima circa 100 km/h ma vi assicuro che ci abbiamo girato l'europa intera compreso Capo Nord,macinato migliaia di km ed alla fine venduto nel 94 per una casetta al mare.Oggi,nel 2010 avendo famigghia [:)] mi ritrovo con moglie e 2 bimbi di 4 e 2 anni,eccomi a scegliere di nuovo un camper per riassaporare quei momenti e far rivivere alla mia famiglia tutta la bellezza del girare in pace tranquilli senza alberghi,senza rotture come cani sciolti. Grazie a tutti. P.s. vi seguo già da qualche mese ma mi sono iscritto oggi! [:D]
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 01/03/2010 alle: 19:06:46
Ciao a tutti, anche noi siamo partiti da 10000 poi 15 e alla fine 25...che bel salto accidenti a me[:D].. no scherzo sono molto contento ma ora posso dire che valeva almeno 2000 euro meno...almeno! premetto io l'ho comprato da un privato ed il consiglio che ti posso dare è che se trovi un camper sui 10-13 anni chiaramente di buona marca laika hymer ecc...da un privato che vuole sui 25000 fatti almeno rifare le sigillature un tagliando e cinghia guarda bene le gomme e fatti revisionare i vari accessori che ha se li ha,chiaramente tutto certificato con fattura, sennò calcolando l'età in questione molto probabilmente tutte queste cose saranno a tuo carico,quindi meglio calcolarle prima sennò dopo girano e parecchio. Meglio se quando vai ti porti un amico camperista che ti può aiutare nella scelta e a scovare problemini nascosti. scusa un pò il pessimismo ma tanto siamo in un mondo di FAINE e sia un privato che un concessionario devo vendere soprattutto in questi periodi con l'acqua alla gola. con il privato forse se sei bravo puoi trattare di più calcolando che lui non paga tasse e poi non ti da nessuna garanzia quindi te ti prendi il rischio ma lui abbassa il prezzo sennò lo dovrà vendere a qualche concessionaria a molto meno di quanto voleva!! Boia che pippone t'ho scritto!! basta dai buona scelta! e diffida sempre [}:)][}:)][:D][:D]
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 01/03/2010 alle: 23:48:48
Ciao, io ti posso dire che ho cambiato 3 camper in otto mesi, il primo preso a luglio '09, Rimor Unico del '97 su transit 2500 D aspirato, prezzo 17000 "euri" (ne volevo spendere 10000).Un sogno per me che avevo sempre visto i camperisti con una certa "invidia" (in senso buono!). Lento ma confortevole, sei posti e noi siamo in tre, in due mesi fatti 4000 Km. Poi vedi che il tuo è lento,tanto lento, e rumoroso,tanto rumoroso,in salita scalatoni dalla quinta alla terza in poche centinaia di metri... quindi "CAMBIO".Volevamo un turbo diesel, datato,solo da aggiungere poche migliaia di euri.Girati svariati conc. Alla fine abbiamo preso un Miller New Jersi del 2005,costo 24900 passaggio incluso (il mio valutato 15500).Ma tre giorni prima della consegna, dopo qualche notte insonne a pensare,abbiamo deciso di prendere,sempre dallo stesso conc. un miller Illinois del 2005 su ducato 2800 jtd, prezzo 29000. Preso giovedì scorso, fatto gia la prima uscita questo we, un amore ( per noi ).Quindi se posso darti un consiglio,gira,no aspirati,e se puoi spendi ciò che ti permette il tuo portafoglio,anche con qualche sacrificio, perchè come disse qualcuno "chi meno spende, più spende". Saluti[:D]
Salone del Camper 2026
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
17
lanina
lanina
15/02/2009 87
Inserito il 03/03/2010 alle: 00:21:23
ciao, il mio consiglio è...COMPRA! se hai già fatto qualche vacanza in campeggio, il camper è solo meglio! la tua casa, le tue cose sempre con te. noleggiare significa dover programmare, a mio giudizio l'esatto contrario della libertà che ti da un camper. noi, come te, volevamo spendere max 10k per il primo acquisto. poi ne ho visti tanti di mezzi e abbiamo iniziato schiarirci le idee (abitiamo a milano fai conto una decina di concessionari grossi + un'altra decina di visite a privati) alla fino l'abbiamo trovato. da un privato di BG - arca m4 del '99 pagato 22 mila euro. sì, la prima versione quella senza serigrafie blu, sì è un po' giallino il mio "yellow one" come lo chiamo io perchè in quegli anni la vetroresina non era il top. ma dentro sembra una suite. ci dormiamo in 6 tranquilli, 4 adulti e 2 bimbi in pieno inverno. e in un anno siamo stati fermi solo un mese perchè avevo partorito il mio secondo bimbo. per il resto sole (senza aria condizionata) pioggia o neve, noi sempre in giro, tutti i we. solo una cosa volevo dirti, il camper non è una scelta al risparmio. anzi, ne spendi eccome di soldi, per sistemarlo, per rimessarlo, per viaggiare. e i campeggi sono cari come il fuoco. ma quella sensazione di sapere di poter partire ogni we e scegliere dove andare..NON HA PREZZO! CONSIGLI: 1- leggi leggi leggi questo forum più che puoi. metti nel campo della ricerca "infiltrazioni" e già ti farai un'idea del disastro di situazioni che ci sono in giro, anche su mezzi di marche che hai sempre sentito e che magari pensavi fossero valide proprio per questo. e invece no! 2 - appena hai selezionato il mezzo scrivi ai ragazzi del forum. se è un modello con delle grane loro lo sanno e potrai scartarlo a priori (in alcuni casi è indispensabile!) scoprirai cosa e come eventualmente controllare e potranno darti anche una mano per la valutazione così da non pagarlo troppo. io senza di loro probabilmente avrei preso una grande fregature. e invece il mio yellow one è lì che mi aspetta per il prossimo viaggetto...grazie ancora travel liner e macu eh eh good luck! anna
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/03/2010 alle: 15:26:41
quote:Risposta al messaggio di lanina inserito in data 03/03/2010  00:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io direi di non spendere soldi in più, puoi beccare una fregatura sia che se ne spendi 25.000 sia che ne spendi 10.000, sia che ne spendi 3000, la differenza sta nel fatto che se ne spendi 3000 ne avrai buttati 3000 e non 25.000. Premesso ciò, io ti direi, comprati un mezzo degli anni 90, scegliendolo tra i marchi e i modelli più quotati dell'epoca, Laika (Lasercar, Laserhome 620)oppure Arca( America, Superamerica), ben tenuti, con pochi propietari, dovresti trovarne tra i 10.000 ed i 15.000 euro o ancora qualche Hymer .(scarterei a priori i marchi più economici dell'epoca...CI, Elnagh, Rimor etc...) Un mezzo che ti consenta di viaggiare intorno ai 100 KM/ora e senza troppi patemi d'animo sulle salite insomma. Tanto per farti qualche esempio...nel rimessaggio dove ho il camper ci sono in vendita tre mezzi...un Laika Laserhome 620 2500TD su ducato con 100.000km a 12.000 euro, in decenti condizioni. Un Laika Ecovip 2 del 97, con 50.000km in perfette condizioni a poco più di 20.000 euro su transit TD gemellato, ed un Arca Europa 586 del 91 con 50.000km, con qualche lavoretto da farci a 9000 euro e forse pure qualcosa in meno anche questo du ducato 2500 TD. Tutti e tre i mezzi sono in vendita causa scarso utilizzo...infatti è almeno da un anno che li vedo sempre lì. Ripeto, mezzi così se ne trovano tanti, l'importante è trovarli in condizioni decenti, in modo da poterli usare qualche anno e rivenderli senza rimetterci troppo e già il fatto che siano rimessati al coperto è una mezza garanzia. Buona caccia e...benvenuto tra noi[;)]
16
vinx
vinx
24/02/2010 106
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:43:22
Ciao, io sono nella tua stessa identica situazione, mi sto muovendo per comprare il primo v.r. Anche io ho avuto esperienze di campeggio in caravan ed in tenda, Ero partito per una spesa non superiore ai 10.000 Euro, ma dopo aver visto cosa ci si compra con quella cifra, ho alzato un po il tiro, arrivando ai 15-20K ma anche qui, non riesco a trovare nulla di decente. La scorsa settimana ho visto un McLouis del 2008 ma il si va parecchio su, intorno ai 27K! Che dire.. un bel dilemma. La fortuna e' che non ho fretta... La sfortuna e' che vivendo vicino L'Aquila, di solito di camper non se ne trovano molti... in questo periodo poi...
18
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:13:55
Ciao anche noi simo freschi freschi, mai noleggiato eravamo sicuri che ci piacesse, e cosi è stato. posso dirti intanto decidi come lo vuoi,e non cedere cosi deve essere ma datti delle motivazioni non cosi a caso ad esempio noi lo volevamo con i castelli in coda perche in due carichiamo il scooter e in 4 abbiamo 4 letti pronti per fare un esempio. Poi "non badare a spesa" perchè se poi vuoi montere qualcosa sono soldi che spendi e magari hai un mezzo vecchio e magari non vale la pena spendeci soldi io ho preso un C.I. di 40 mesi
16
battitodimani
battitodimani
28/02/2010 60
Inserito il 04/03/2010 alle: 10:17:08
Ari CIao a tutti!Allora ieri siamo andati a vedere il nostro futuro camper,e siamo "scivolati"sull'acquisto di un Rimor Europeo 89,con cellula FIAT Ducato 2.3 JTD,una belva!! è bellissimo!Lo stiamo prendendo nuovo e sabato andremo a concludere,scusate ma sono felicissimo come un bambino di reintraprendere questa bellissima esperienza.Grazie a tutti per l'attenzione! Ps. appena posso vi posto le foto dell'acquisto!! [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 10:58:52
Guardate che puo' esser buon consiglio anche cercare chi vende qui su COL. Solitamente noi utenti di COL siamo ammalati dannatamente di questi mezzi e li curiamo piu' di ns figlio! Quale miglior acquisto fatto su COL con un loro utente.. e poi credo sia difficile che uno tira un bidone.. solitamente di nick ci conosciamo un po' tutti. E' da prendere in considerazione la cosa, non credete? [^] N.B. Mica ascoltarmi.. lo dico solo perche' voglio vendere il mio al primo pollo che mi capita sotto mano... [:X]
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 04/03/2010 alle: 11:47:05
Vorrei darvi la mia impressione , visto che solo da poco ho acquistato il mio primo camper.[:I] Era da anni che volevo acquistare il mezzo, arrivato il momento [:D]abbiamo valutato : la tipologia del mezzo acquistarlo usato (recente) o nuovo. Visto che la scelta è stata un semintegrale con 4 posti e che i prezzi di un usato di 3 o 4 anni si aggiravano intorno ai 25/30000 euro[:0][:0] Abbiamo deciso di prendere un mezzo nuovo, di fine serie che con poco più di 34000 euro. Certo che se si conosce il proprietario si può risparmiare e acquistare un mezzo valido ma se non si conosce....[xx(][xx(] Almeno la mia piccola esperienza mi dice di "non far il passo più lungo della gamba " ma comunque di, pur di risparmiare, roviniamoci gli unici momenti felici,[:p] ovvero i momenti in cui viaggiamo insieme. Poi per carità può sempre succedere ma personalmente mi sento più sicuro. Sperando di esservi stato utile.[:I][:I] Buoni Km a tutti Mauro
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 04/03/2010 alle: 22:30:45
Mai pensato di comprare un camper e mai fatTo vacanze in campeggio..., estate scorsa viaggio in norvegia: aereo + auto a noleggio + tenda e casine di legno...FANTASTICO!!ho incrociato molti camper e l'ho anche invidiati molto!!tornato a fine agosto, mi sono messo in cerca di un camper, siamo solo 2 (per ora) quindi avrei voluto comunque un 4 posti sempre pronti (non lo voglio cambiare tra un paio di anni in previsione di figli), letti a castello in coda, al momento non utilizzati, ma mia moglie così ha tanto spazio per tutto quello che compra quando andiamo in giro... insomma abbiamo girato tanto per farci un idea, sia in internet che nella realtà...naturalmente fiera a rimini e finalmente contratto, rimor superbrig 675 tc exnoleggio di 6 mesi, 15.000 km. come nuovo...vacanze di natale 20 giorni in scozia, 5200 km. di euforia pura!!MAI COMPRATO UN GIOCO MIGLIORE DEL NOSTRO CAMPER!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Ieri alle: 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Ieri alle: 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link