In risposta al messaggio di PDR del 17/10/2025 alle 17:04:51Io ho capito il contrario. Sarà dura.
Pino, ho capito bene che ti hanno dato 3.000€ per ritirare quel motorhome ?
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/10/2025 alle 17:51:34Mi sa che hai ragione, avevo inteso male
Io ho capito il contrario. Sarà dura.
In risposta al messaggio di pino81 del 17/10/2025 alle 16:31:28Ma non hai paura che collassi su se stesso.
buongiorno a tutti per la primissima volta,chiederei un consiglio anzi dei consigli sul mio primo camper motorhome datato della Laika, Laserhome 57 su meccanica ducato 2.5 turbo, Allora, l'ho pagato 3000 € comprseo dipassaggio, non so se abbia fatto un affare o meno, ma ha l'aria condizionata in cabina di guida ed il servosterzo, cose rare su camper a questo prezzo, però..., è infiltratissimo, travi di legno praticamente marce e tutto il lato cucina che ho quindi disossato, non solo.., l'ex proprietario la usava proprio come gabbia per cani, gatti o non saprei cos'altro... una puzza da vomito, quindi ho rimosso tutto tranne il bagno e la truma, e sarei in procinto di lavare proprio dentro con acqua calda e detersivo nonostante abbia delle lamiere dei fondi già marce e arrugginite che dovrò rifare, praticamente non hanno previsto dei fori di scolo dell'acqua in cabina... dite che per una volta sola faccia male al pianale di legno o truciolato, non ho capito ancora di cosa sia... poi vorrei capire come testare la truma, lo scalda acqua, riparare finestre spaccate col plexyglass ecc.. ma a poco a poco...
In risposta al messaggio di pino81 del 17/10/2025 alle 16:31:28Questo è coraggio puro o follia? chissà
buongiorno a tutti per la primissima volta,chiederei un consiglio anzi dei consigli sul mio primo camper motorhome datato della Laika, Laserhome 57 su meccanica ducato 2.5 turbo, Allora, l'ho pagato 3000 € comprseo dipassaggio, non so se abbia fatto un affare o meno, ma ha l'aria condizionata in cabina di guida ed il servosterzo, cose rare su camper a questo prezzo, però..., è infiltratissimo, travi di legno praticamente marce e tutto il lato cucina che ho quindi disossato, non solo.., l'ex proprietario la usava proprio come gabbia per cani, gatti o non saprei cos'altro... una puzza da vomito, quindi ho rimosso tutto tranne il bagno e la truma, e sarei in procinto di lavare proprio dentro con acqua calda e detersivo nonostante abbia delle lamiere dei fondi già marce e arrugginite che dovrò rifare, praticamente non hanno previsto dei fori di scolo dell'acqua in cabina... dite che per una volta sola faccia male al pianale di legno o truciolato, non ho capito ancora di cosa sia... poi vorrei capire come testare la truma, lo scalda acqua, riparare finestre spaccate col plexyglass ecc.. ma a poco a poco...
In risposta al messaggio di pino81 del 17/10/2025 alle 21:36:26Se fai tutto tu spendi poco, ma spenderai tante e tante ore di lavoro.
buona sera a tutti... si,diciamo che il telaio è apposto,l'ho appena uscito dal meccanico per sostituzione testine braccetti ,ecc.. l'ho comprato a capo d'orlando e sono arrivato a Biancavilla senza il minimo problema,l'unicapecca meccanica se vogliano è solo una piccola perdita dalla pompa diesel altapressione, si è marcito proprio sullo stipite della porta lato guida perchè mi sà che è il punto dove risiedeva maggiormente l'acqua dell'abitacolo,,io comunque sono un carrozziere dilettantistico,quindi al di là dei materiali ed elettricità spero di non dover spendere niente oltre a fatica e tempo.. solo che vorrei essere sicuro di seguire i passi giusti per la buona riuscita... diciamo che è stato anche ripezzato da precedenti proprietari,ad esempio ho trovato i listoni del tetto uniti con le graffette... ma che peso avrebbero dovuto sostenere? poi perlinato da tutti i lati praticamente avevano dimezzato la cubatura originaria del camper ,non mi è stato detto neanche di svuotare il serbatoio acque nere tanto per dirvi lo stato( che mi sono portato tutto in casa ...)
In risposta al messaggio di pino81 del 17/10/2025 alle 22:33:26sei coraggioso e anche un pò incosciente, io sto sistemando un Firr in monoscocca, non era messo male, smontandolo però ho trovato molte cose che non erano come volevo, non so per ora quanto ho speso, materiali e ricambi non li regalano, se vuoi avere affidabilità devi sostituire quasi tutto, tu avendo comperato un camper completamente infiltrato ti sei messo in guai seri, devi smontare tutto per capire da dove entrava l’acqua, finestre comprese, a questo punto ti conviene cambiarle, se si rompono non troveresti ricambi, solamente le finestre ti costano molto più di quanto hai speso per comperarti il camper.
perchè se ne vedono poche.. in questi casi che si fa di solito.. li demoliscono al pra ? o li vendono a pezzi? io dovrei rimettere i listoni di trave per metà tetto,e lato cucina,tagliare e incollare gli isolanti e la cosacredo più difficile ritagliare i fogli di compensato di rivestimento senza lasciare buchi,e poi sperare che la stufa ,il boiler ed il frigo funzionino ( il venditore mi ha detto che funzionavano) ovviamente rifare anche parquet,comunque per gli auguri
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/10/2025 alle 06:23:18buongiorno a tutti ,lo so sono stato incosciente ad imbarcarmi in questa impresa... ma se veramente il camper fosse stato da demolizione non lo avrebbe già demolito il precedente proprietario? mah.. come si dice dalle mie parti "le cose fatte si mangiano" più che altro devo rinviare clienti che mi chiedono delle riparazioni/restauri... spero di finirlo il prima possibile... mi ha riempito un officina tra mobilio,parti da smaltire ecc... relativamente alle finestre il punto è che quello posteriore che sarebbe praticamente irrecuperabile non lo trovo da nessuna parte ,quello più grande che ho visto è questo da sempre 55 di altezza per 90 di larghezza anzi che 150 originali,
sei coraggioso e anche un pò incosciente, io sto sistemando un Firr in monoscocca, non era messo male, smontandolo però ho trovato molte cose che non erano come volevo, non so per ora quanto ho speso, materiali e ricambinon li regalano, se vuoi avere affidabilità devi sostituire quasi tutto, tu avendo comperato un camper completamente infiltrato ti sei messo in guai seri, devi smontare tutto per capire da dove entrava l’acqua, finestre comprese, a questo punto ti conviene cambiarle, se si rompono non troveresti ricambi, solamente le finestre ti costano molto più di quanto hai speso per comperarti il camper.
https://www.amazon.it/Finestra-...
In risposta al messaggio di pino81 del 18/10/2025 alle 08:41:27non lo avrebbe già demolito il precedente proprietario?
buongiorno a tutti ,lo so sono stato incosciente ad imbarcarmi in questa impresa... ma se veramente il camper fosse stato da demolizione non lo avrebbe già demolito il precedente proprietario? mah.. come si dice dallemie parti le cose fatte si mangiano più che altro devo rinviare clienti che mi chiedono delle riparazioni/restauri... spero di finirlo il prima possibile... mi ha riempito un officina tra mobilio,parti da smaltire ecc... relativamente alle finestre il punto è che quello posteriore che sarebbe praticamente irrecuperabile non lo trovo da nessuna parte ,quello più grande che ho visto è questo da sempre 55 di altezza per 90 di larghezza anzi che 150 originali, asc_df_B0DJ16TCNZ?mcid=ecd0a4ded3463956a87cdb3a3885ef90&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=701213345700&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1419063876866845801&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-2400647039964&psc=1&hvocijid=1419063876866845801-B0DJ16TCNZ-&hvexpln=0 a circa 200 € ma potrei anche restringere un po l'aria con del lamierato... pazienza,si perderà un po di panoramicità... quello che ho il terrore è che si frantumi il parabrezza,ho già chiesto a Laika quanto costi e mi ha sparato 3400 € piu iva :O come si farebbe in quei casi? qello del turbo star costa al massimo sui 200 ma è più stretto in altezza
https://youtu.be/3J7abgTiYT8
https://youtube.com/shorts/O7p3...
In risposta al messaggio di pino81 del 18/10/2025 alle 14:25:36bisognerebbe capire, almeno io avrei cercato di saperlo prima dell'acquisto, perché è stato ritargato
va bene dai impiegatodel.. non facciamola così drastica... il camper non è da demolizione,è stato solo trascurato più del dovuto, a mali estremi quelli del ferro vecchio se lo trainano alla loro sede di cannibalizzazionesi fa una perdita di possesso ed è tutto finito,spendendo quasi niente,comunque ho visto che ci sono Laika 57 o 620 ancora come delle bomboniere.. la meccanica è meccanica,il legno invece rimane solo legno.. grazie per l'indicazione sulla ditta dei parabrezza,hanno una ragione sociale ? comunque, metto qualche video della condizione del camper interno ed esterno : purtroppo non conosco nessuno dalle mie parti come camperista che possa darmi qualche dritta o storta XD
In risposta al messaggio di pino81 del 18/10/2025 alle 08:41:27non so che tipo di finestra sia per 200 euro, la mia del bagno, 60x60 la ho pagata 600
buongiorno a tutti ,lo so sono stato incosciente ad imbarcarmi in questa impresa... ma se veramente il camper fosse stato da demolizione non lo avrebbe già demolito il precedente proprietario? mah.. come si dice dallemie parti le cose fatte si mangiano più che altro devo rinviare clienti che mi chiedono delle riparazioni/restauri... spero di finirlo il prima possibile... mi ha riempito un officina tra mobilio,parti da smaltire ecc... relativamente alle finestre il punto è che quello posteriore che sarebbe praticamente irrecuperabile non lo trovo da nessuna parte ,quello più grande che ho visto è questo da sempre 55 di altezza per 90 di larghezza anzi che 150 originali, asc_df_B0DJ16TCNZ?mcid=ecd0a4ded3463956a87cdb3a3885ef90&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=701213345700&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1419063876866845801&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-2400647039964&psc=1&hvocijid=1419063876866845801-B0DJ16TCNZ-&hvexpln=0 a circa 200 € ma potrei anche restringere un po l'aria con del lamierato... pazienza,si perderà un po di panoramicità... quello che ho il terrore è che si frantumi il parabrezza,ho già chiesto a Laika quanto costi e mi ha sparato 3400 € piu iva :O come si farebbe in quei casi? qello del turbo star costa al massimo sui 200 ma è più stretto in altezza