CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su lavori di ripristi Laika Laserhome 57

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
pino81
pino81
17/10/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 16:31:28
buongiorno a tutti per la primissima volta,chiederei un consiglio anzi "dei" consigli sul mio primo camper motorhome datato della Laika, "Laserhome 57" su meccanica ducato 2.5 turbo,
Allora, l'ho pagato 3000 € comprseo di passaggio, non so se abbia fatto un affare o meno, ma ha l'aria condizionata in cabina di guida ed il servosterzo, cose rare su camper a questo prezzo, però..., è infiltratissimo, travi di legno praticamente marce e tutto il lato cucina che ho quindi disossato, non solo..,
l'ex proprietario la usava proprio come gabbia per cani, gatti o non saprei cos'altro... una puzza da vomito,
quindi ho rimosso tutto tranne il bagno e la truma, e sarei in procinto di lavare proprio dentro con acqua calda e detersivo nonostante abbia delle lamiere dei fondi già marce e arrugginite che dovrò rifare, praticamente non hanno previsto dei fori di scolo dell'acqua in cabina...
dite che per una volta sola faccia male al pianale di legno o truciolato, non ho capito ancora di cosa sia...
poi vorrei  capire come testare la truma, lo scalda acqua, 
riparare finestre spaccate col plexyglass ecc.. ma a poco a poco...
Screenshot_20251017_160633_Gallery.jpgScreenshot_20251017_160626_Gallery.jpgScreenshot_20251017_160609_Gallery.jpgScreenshot_20251017_160622_Gallery.jpgScreenshot_20251017_160617_Gallery.jpg

Modificato da pino81 il 20/10/2025 alle 23:42:46
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 17:04:51
Pino, ho capito bene che ti hanno dato 3.000€ per ritirare quel motorhome ?
Paolo DR
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 17:51:34
In risposta al messaggio di PDR del 17/10/2025 alle 17:04:51

Pino, ho capito bene che ti hanno dato 3.000€ per ritirare quel motorhome ?
Io ho capito il contrario. Sarà dura.

Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 18:11:58
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/10/2025 alle 17:51:34

Io ho capito il contrario. Sarà dura.  
Mi sa che hai ragione, avevo inteso male 
Paolo DR
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 18:51:54
In risposta al messaggio di pino81 del 17/10/2025 alle 16:31:28

buongiorno a tutti per la primissima volta,chiederei un consiglio anzi dei consigli sul mio primo camper motorhome datato della Laika, Laserhome 57 su meccanica ducato 2.5 turbo, Allora, l'ho pagato 3000 € comprseo di
passaggio, non so se abbia fatto un affare o meno, ma ha l'aria condizionata in cabina di guida ed il servosterzo, cose rare su camper a questo prezzo, però..., è infiltratissimo, travi di legno praticamente marce e tutto il lato cucina che ho quindi disossato, non solo.., l'ex proprietario la usava proprio come gabbia per cani, gatti o non saprei cos'altro... una puzza da vomito, quindi ho rimosso tutto tranne il bagno e la truma, e sarei in procinto di lavare proprio dentro con acqua calda e detersivo nonostante abbia delle lamiere dei fondi già marce e arrugginite che dovrò rifare, praticamente non hanno previsto dei fori di scolo dell'acqua in cabina... dite che per una volta sola faccia male al pianale di legno o truciolato, non ho capito ancora di cosa sia... poi vorrei  capire come testare la truma, lo scalda acqua,  riparare finestre spaccate col plexyglass ecc.. ma a poco a poco...
...
Ma non hai paura che collassi su se stesso.
Hai tolto tutto, dici che è completamente infiltrato....come fanno a stare fermi il tetto e le pareti?
I danni che potresti fare a lavarlo non credo che cambino molto lo stato del mezzo. 
Se riesci a rimetterlo in strada in sicurezza sei un fenomeno.

Tiziano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 19:50:45
In risposta al messaggio di pino81 del 17/10/2025 alle 16:31:28

buongiorno a tutti per la primissima volta,chiederei un consiglio anzi dei consigli sul mio primo camper motorhome datato della Laika, Laserhome 57 su meccanica ducato 2.5 turbo, Allora, l'ho pagato 3000 € comprseo di
passaggio, non so se abbia fatto un affare o meno, ma ha l'aria condizionata in cabina di guida ed il servosterzo, cose rare su camper a questo prezzo, però..., è infiltratissimo, travi di legno praticamente marce e tutto il lato cucina che ho quindi disossato, non solo.., l'ex proprietario la usava proprio come gabbia per cani, gatti o non saprei cos'altro... una puzza da vomito, quindi ho rimosso tutto tranne il bagno e la truma, e sarei in procinto di lavare proprio dentro con acqua calda e detersivo nonostante abbia delle lamiere dei fondi già marce e arrugginite che dovrò rifare, praticamente non hanno previsto dei fori di scolo dell'acqua in cabina... dite che per una volta sola faccia male al pianale di legno o truciolato, non ho capito ancora di cosa sia... poi vorrei  capire come testare la truma, lo scalda acqua,  riparare finestre spaccate col plexyglass ecc.. ma a poco a poco...
...
Questo è coraggio puro o follia? chissà 
Se decidi di rimetterlo in strada ti costerà parecchio pensando che ne sei all'altezza di farlo tu.
Calcola anche che un giorno ti troverai un mezzo rimesso diciamo a nuovo ma con la carta d'identità che non cambia 
Auguri 
Massimo
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 19:56:32
Visto il marciume sopra dai un'occhiata molto bene anche sotto, specialmente al telaio mi sembra che in quel periodo la Fiat non era molto brava nel previene la ruggine passante del telaio  che in quel mezzo era formato da scatolati di lamiera.

Modificato da archimede1 il 17/10/2025 alle 19:57:38
pino81
pino81
17/10/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 21:36:26
buona sera  a tutti... si,diciamo che il telaio è apposto,l'ho appena uscito dal meccanico per sostituzione testine braccetti ,ecc.. l'ho comprato a capo d'orlando e sono arrivato a Biancavilla senza il minimo problema,l'unica pecca meccanica se vogliano  è solo  una piccola perdita dalla pompa diesel altapressione, si è marcito proprio sullo stipite della porta lato guida perchè mi sà che è il punto dove risiedeva maggiormente l'acqua dell'abitacolo,,io comunque sono un carrozziere dilettantistico,quindi al di là dei materiali ed elettricità spero di non dover spendere niente oltre a fatica e tempo..  solo che vorrei essere sicuro di seguire i passi giusti per la buona riuscita...  diciamo che è stato anche ripezzato da precedenti proprietari,ad esempio ho trovato i listoni del tetto uniti con le graffette... ma che peso avrebbero dovuto sostenere?  poi perlinato da tutti i lati praticamente avevano dimezzato  la cubatura originaria del camper ,non mi è stato detto neanche di svuotare il serbatoio acque nere tanto per dirvi lo stato( che mi sono portato tutto in casa ...) 
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 22:05:07
In risposta al messaggio di pino81 del 17/10/2025 alle 21:36:26

buona sera  a tutti... si,diciamo che il telaio è apposto,l'ho appena uscito dal meccanico per sostituzione testine braccetti ,ecc.. l'ho comprato a capo d'orlando e sono arrivato a Biancavilla senza il minimo problema,l'unica
pecca meccanica se vogliano  è solo  una piccola perdita dalla pompa diesel altapressione, si è marcito proprio sullo stipite della porta lato guida perchè mi sà che è il punto dove risiedeva maggiormente l'acqua dell'abitacolo,,io comunque sono un carrozziere dilettantistico,quindi al di là dei materiali ed elettricità spero di non dover spendere niente oltre a fatica e tempo..  solo che vorrei essere sicuro di seguire i passi giusti per la buona riuscita...  diciamo che è stato anche ripezzato da precedenti proprietari,ad esempio ho trovato i listoni del tetto uniti con le graffette... ma che peso avrebbero dovuto sostenere?  poi perlinato da tutti i lati praticamente avevano dimezzato  la cubatura originaria del camper ,non mi è stato detto neanche di svuotare il serbatoio acque nere tanto per dirvi lo stato( che mi sono portato tutto in casa ...) 
...
Se fai tutto tu spendi poco, ma spenderai tante e tante ore di lavoro.
Tienici informati di come procedi, perchè quella che stai intraprendendo è un impresa che se ne vedono poche.
Auguri.
Tiziano
pino81
pino81
17/10/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 22:33:26
perchè se ne vedono poche.. in questi casi che si fa di solito.. li demoliscono al pra ? o li vendono a pezzi? io dovrei rimettere i listoni di trave per metà tetto,e lato cucina,tagliare e incollare gli isolanti e la cosa credo più difficile ritagliare i fogli di compensato di rivestimento senza lasciare buchi,e poi  sperare che la stufa ,il boiler ed il frigo funzionino ( il venditore mi ha detto che funzionavano) ovviamente rifare anche parquet,comunque  per gli auguri

Modificato da pino81 il 18/10/2025 alle 01:32:33
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2025 alle: 06:23:18
In risposta al messaggio di pino81 del 17/10/2025 alle 22:33:26

perchè se ne vedono poche.. in questi casi che si fa di solito.. li demoliscono al pra ? o li vendono a pezzi? io dovrei rimettere i listoni di trave per metà tetto,e lato cucina,tagliare e incollare gli isolanti e la cosa
credo più difficile ritagliare i fogli di compensato di rivestimento senza lasciare buchi,e poi  sperare che la stufa ,il boiler ed il frigo funzionino ( il venditore mi ha detto che funzionavano) ovviamente rifare anche parquet,comunque  per gli auguri
...
sei coraggioso e anche un pò incosciente, io sto sistemando un Firr in monoscocca, non era messo male, smontandolo però ho trovato molte cose che non erano come volevo, non so per ora quanto ho speso, materiali e ricambi non li regalano, se vuoi avere affidabilità devi sostituire quasi tutto, tu avendo comperato un camper completamente infiltrato ti sei messo in guai seri, devi smontare tutto per capire da dove entrava l’acqua, finestre comprese, a questo punto ti conviene cambiarle, se si rompono non troveresti ricambi, solamente le finestre ti costano molto più di quanto hai speso per comperarti il camper.
pino81
pino81
17/10/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2025 alle: 08:41:27
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/10/2025 alle 06:23:18

sei coraggioso e anche un pò incosciente, io sto sistemando un Firr in monoscocca, non era messo male, smontandolo però ho trovato molte cose che non erano come volevo, non so per ora quanto ho speso, materiali e ricambi
non li regalano, se vuoi avere affidabilità devi sostituire quasi tutto, tu avendo comperato un camper completamente infiltrato ti sei messo in guai seri, devi smontare tutto per capire da dove entrava l’acqua, finestre comprese, a questo punto ti conviene cambiarle, se si rompono non troveresti ricambi, solamente le finestre ti costano molto più di quanto hai speso per comperarti il camper.
...
buongiorno  a tutti ,lo so sono stato incosciente ad imbarcarmi in questa impresa... ma se veramente il camper fosse stato da demolizione non lo avrebbe già demolito il precedente proprietario? mah.. come si dice dalle mie parti "le cose fatte si mangiano" più che altro devo rinviare clienti che mi chiedono delle riparazioni/restauri... spero di finirlo il prima possibile... mi ha riempito un officina tra mobilio,parti da smaltire ecc... relativamente alle finestre il punto è che quello posteriore che sarebbe praticamente irrecuperabile non lo trovo da nessuna parte ,quello più grande che ho visto è questo da sempre 55 di altezza per 90 di larghezza anzi che 150 originali, 

https://www.amazon.it/Finestra-...

a circa 200 €   ma potrei anche restringere un po l'aria con del lamierato...  pazienza,si perderà un po di panoramicità... quello che ho il terrore è che si frantumi il parabrezza,ho già chiesto a Laika quanto costi e mi ha sparato 3400 € piu iva :O come si farebbe in quei casi? qello del turbo star costa al massimo sui 200 ma è più stretto in altezza
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2025 alle: 08:58:52
Mi sfugge il motivo di voler fare una cosa del genere, per me c'è un punto di non ritorno dove diventa praticamente impossibile riportare in vita un mezzo, bisogna poi considerare pure la reperibilità dei ricambi, esempio i lamierati in alluminio di quel mezzo non sono più reperibili che si fa si passa alle pareti in fibra di vetro? quindi su butta via tutta la copertura .  
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2025 alle: 10:43:43
In risposta al messaggio di pino81 del 18/10/2025 alle 08:41:27

buongiorno  a tutti ,lo so sono stato incosciente ad imbarcarmi in questa impresa... ma se veramente il camper fosse stato da demolizione non lo avrebbe già demolito il precedente proprietario? mah.. come si dice dalle
mie parti le cose fatte si mangiano più che altro devo rinviare clienti che mi chiedono delle riparazioni/restauri... spero di finirlo il prima possibile... mi ha riempito un officina tra mobilio,parti da smaltire ecc... relativamente alle finestre il punto è che quello posteriore che sarebbe praticamente irrecuperabile non lo trovo da nessuna parte ,quello più grande che ho visto è questo da sempre 55 di altezza per 90 di larghezza anzi che 150 originali,  asc_df_B0DJ16TCNZ?mcid=ecd0a4ded3463956a87cdb3a3885ef90&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=701213345700&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1419063876866845801&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-2400647039964&psc=1&hvocijid=1419063876866845801-B0DJ16TCNZ-&hvexpln=0 a circa 200 €   ma potrei anche restringere un po l'aria con del lamierato...  pazienza,si perderà un po di panoramicità... quello che ho il terrore è che si frantumi il parabrezza,ho già chiesto a Laika quanto costi e mi ha sparato 3400 € piu iva :O come si farebbe in quei casi? qello del turbo star costa al massimo sui 200 ma è più stretto in altezza
...
non lo avrebbe già demolito il precedente proprietario?

No, perché il camper non lo ritirano i demolitori, essendo  considerato rifiuto speciale, bisogna pagare molto per smaltirlo
Meglio trovare un incosciente che se lo compra
Così, anziché spendere 3000 
€ per smaltirlo, ne ha guadagnati 3000 e lo deve smaltire qualcun'altro

Per il parabrezza, c'è una ditta tra Parma e Piacenza che si occupa di questo tipo di vetri, a prezzi più contenuti
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/10/2025 alle 10:47:48
pino81
pino81
17/10/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2025 alle: 14:25:36
va bene dai impiegatodel.. non facciamola così drastica...  il camper non è da demolizione,è stato solo trascurato più del dovuto, a mali estremi quelli del ferro vecchio se lo trainano alla loro sede di cannibalizzazione si fa una perdita di possesso ed è tutto finito,spendendo quasi niente,comunque ho visto che ci sono Laika 57  o 620 ancora come delle bomboniere.. la meccanica è meccanica,il legno invece rimane solo legno.. grazie per l'indicazione sulla ditta dei parabrezza,hanno una ragione sociale ?
comunque,
metto qualche video della condizione del camper interno ed esterno :

https://youtu.be/3J7abgTiYT8

https://youtube.com/shorts/O7p3...

purtroppo non conosco nessuno dalle mie parti come camperista che possa darmi qualche dritta 
o storta XD

Modificato da pino81 il 18/10/2025 alle 14:32:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2025 alle: 15:23:25
Per i vetri, non ricordo il nome.della ditta, se usi la funzione cerca, dovresti trovare qualche discussione dove è indicata, per il testo, si è salvato solo il parabrezza e un po' alluminio
Auguri

Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2025 alle: 15:41:34
In risposta al messaggio di pino81 del 18/10/2025 alle 14:25:36

va bene dai impiegatodel.. non facciamola così drastica...  il camper non è da demolizione,è stato solo trascurato più del dovuto, a mali estremi quelli del ferro vecchio se lo trainano alla loro sede di cannibalizzazione
si fa una perdita di possesso ed è tutto finito,spendendo quasi niente,comunque ho visto che ci sono Laika 57  o 620 ancora come delle bomboniere.. la meccanica è meccanica,il legno invece rimane solo legno.. grazie per l'indicazione sulla ditta dei parabrezza,hanno una ragione sociale ? comunque, metto qualche video della condizione del camper interno ed esterno : purtroppo non conosco nessuno dalle mie parti come camperista che possa darmi qualche dritta  o storta XD
...
bisognerebbe capire, almeno io avrei cercato di saperlo prima dell'acquisto, perché è stato ritargato
Paolo DR
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2025 alle: 20:34:32
In risposta al messaggio di pino81 del 18/10/2025 alle 08:41:27

buongiorno  a tutti ,lo so sono stato incosciente ad imbarcarmi in questa impresa... ma se veramente il camper fosse stato da demolizione non lo avrebbe già demolito il precedente proprietario? mah.. come si dice dalle
mie parti le cose fatte si mangiano più che altro devo rinviare clienti che mi chiedono delle riparazioni/restauri... spero di finirlo il prima possibile... mi ha riempito un officina tra mobilio,parti da smaltire ecc... relativamente alle finestre il punto è che quello posteriore che sarebbe praticamente irrecuperabile non lo trovo da nessuna parte ,quello più grande che ho visto è questo da sempre 55 di altezza per 90 di larghezza anzi che 150 originali,  asc_df_B0DJ16TCNZ?mcid=ecd0a4ded3463956a87cdb3a3885ef90&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=701213345700&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1419063876866845801&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-2400647039964&psc=1&hvocijid=1419063876866845801-B0DJ16TCNZ-&hvexpln=0 a circa 200 €   ma potrei anche restringere un po l'aria con del lamierato...  pazienza,si perderà un po di panoramicità... quello che ho il terrore è che si frantumi il parabrezza,ho già chiesto a Laika quanto costi e mi ha sparato 3400 € piu iva :O come si farebbe in quei casi? qello del turbo star costa al massimo sui 200 ma è più stretto in altezza
...
non so che tipo di finestra sia per 200 euro, la mia del bagno, 60x60 la ho pagata 600

IMG_0725(2).jpeg

11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2025 alle: 22:01:24
Ciao. Vengo da 2 anni di restauro del mio adriatik 670dk del 2000.
Ho rifatto tutto l'esterno della cellula in vetroresina, fatto riparare e riverniciare i fascioni laterali e il paraurti, lucidare la cabina e riverniciare il cofano. 
Piu vari lavoretti di manutenzione "standard". 
Avrò speso 5/6000 euro senza contare la manodopera. 
Non lo rifarei, anche perché avendo poco tempo libero mi ha impegnato per 2 anni. 
Economicamente ne è valsa la pena, è ancora un camper che vale sul mercato dell'usato e soprattutto l'alternativa era regalarlo e spendere molto di più per comprare un usato che è sempre una incognita. 
Obbiettivamente stai rischiando molto e probabilmente è antieconimico. Ma ormai sei in ballo, quindi balla... 
Valuta lo stato dell'esterno. Forse fai prima e meglio a rifare completamente tutta la cellula, tanto ad occhio hai ben poco su cui lavorare. 
In bocca al lupo. 
Cricio. Buoni km. 
​
Con calma....... sono in ferie!
pino81
pino81
17/10/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2025 alle: 19:52:51
ciao cricio ,praticamente hai "costruito un camper"laugh io non intendo portarlo a nuovo o spendere cifre simili,quanto meno renderlo accettabile/vivibile, nel mio il danno è solo dietro e mezza fiancata dx, ma davanti è una roccia,oggi intanto ho rifatto il fondo,altrimenti non ci riuscivo più a salire,adesso dovrei accingermi a testare la stufa ed il boiler che non ho idea da dove iniziare (sicuramente prima ricollegare i tubi del gas laugh) per il frigo trivalente ho già un infarinatura,poi rifaccio la listellatura interna mancante,taglio i compensati, di rivestimento e li avvito,rimetto le guarnizioni alle finestre,rimonto il tutto ed ho finito penso che farò prima di un anno o 6/7 mesi penso...Screenshot_20251020_195604_Gallery.jpg

Modificato da pino81 il 20/10/2025 alle 23:45:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link