quote:Risposta al messaggio di corvo rosso inserito in data 26/03/2010 20:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corvo rosso che chiede consiglio? ci vorrebbe Tatankajotanka per rispondere!id="size4">id="red">[:D][:D][:D] Scherzi a parte il consiglio che ti posso dare è di verificare il bombolone quanti anni ha: dopo 10 anni di vita va sostituito, non è possibile revisionarlo e poi deve essere apposito per servizi camper e non uno adattato! Poi del resto è un camper di 24 anni, ci si può aspettare di tutto! Occhi aperti!id="size5">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di corvo rosso inserito in data 26/03/2010 20:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai sentito, ovvero è la pompa carburante? Bosch non credo sia la pompa acqua, almeno io conosco solo le fiamma per l'acqua. Su questo argomento non ti so aiutare, mi spiace!id="blue">
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/03/2010 22:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma no guarda è un ducato 2500 d
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 26/03/2010 23:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo solo che il bombolone del GPL , se da sostituire ha un costo di circa 500-600 euro più la manodopera necessaria...altri 100 euro circa. Per sapere se è scaduto devi guardare sul bombolone, dove su un rettangolo di lamiera saldato, c'è la data di costruzione dello stesso. Se ha superato i 10 anni, va cambiato! [;)]
quote:Risposta al messaggio di corvo rosso inserito in data 26/03/2010 23:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla comodità del bombolone non c'è dubbio, lo rifornisci anche se è a metà e non hai problemi che ti danno le bombole che ti piantano quando meno te lo aspetti, il bombolone ha il manometro e quindi è sotto controllo la quantità di gas che ti rimane!id="blue"> è un ottimo accessorio!id="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di corvo rosso inserito in data 26/03/2010 23:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bagno nautico non è che un serbatoio fisso, di almeno 30/40 litri di capienza ,( che significa almeno tre o quattro giorni di autonomia)invece che la cassetta estraibile da 18 litri, sicuramente più comoda quando da svuotare, ma con autonomia molto ridotta! Io preferisco il nautico anche se ho entrambi i sistemi.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/03/2010 00:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le bombole finiscono quando meno te lo aspetti perchè non hai modo di vedere quanto gas contengono, se non pesandole, ma per farlo dovresti smontarle ogni volta. Il bombolone invece lo ricarichi due volte l'anno, magari qualche volta in più se vai spesso in montagna e con l'indicatore di livello sai sempre quando ce ne sta dentro e lo puoi rifornire quasi dappertutto![;)]