CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

controllo annuale cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/04/2009 alle: 00:30:09
Ho recentemente prenotato il controllo annuale presso il concessionario, come prescritto dalle norme di garanzia ufficiali. Il mio camper è stato prodotto da Mobilvetta. Il concessionario di riferimento mi ha spiegato che tale tagliando risulta normalmente oneroso in termini di tempo (credo anche a livello economico) e, aggiunge "lui", per maggiore chiarezza, che è normale che in fase di tagliando, il 60% dei mezzi visionati abbia la necessità di interventi a oblò, finestre ecc, dove potrebbero essere in agguato le tanto temute infiltrazioni. Ora, mi chiedo: Come ? il 6o % dei nuovi v.r. imbarcano acqua ?? E' vero ? Oppure è un'escamotage del concessionario per fare bella figura con l'utente approfittando della sua ignoranza in materia per alleggerirgli il borsellino? Attendo gentili risposte soprattutto da camperisti veterani. Grazie.
17
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 04/04/2009 alle: 01:10:35
ciao, il costo è circa 60 euro e le riparazioni eventuali sono in garanzia. ( se nn sono x tua negligenza ) x mclouis funziona cosi. la prima dopo 6 mesi è gratuita ,
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 04/04/2009 alle: 09:24:21
Indipendentemente dal costo della verifica annuale infiltrazioni, penso che il cliente debba avere la possibilità di presenziare all'operazione e che al termine il concessionario debba rilasciare il dettaglio dei risultati ottenuti per zone controllate. Vi saranno risultati diversi in zone diverse a cui prestare più o meno attenzione onde prevenire un'infiltrazione avanzata.

Modificato da Giagio il 04/04/2009 alle 09:27:47
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 04/04/2009 alle: 10:11:24
quote:Originally posted by Giagio
Indipendentemente dal costo della verifica annuale infiltrazioni, penso che il cliente debba avere la possibilità di presenziare all'operazione e che al termine il concessionario debba rilasciare il dettaglio dei risultati ottenuti per zone controllate. Vi saranno risultati diversi in zone diverse a cui prestare più o meno attenzione onde prevenire un'infiltrazione avanzata. >
> Sarebbe bello ma non ne conosco uno che si comporti in questo modo... Per esempio a me è successo di peggio... il responsabile del service mi ha letteralmente strappato di mano il modulo compilato dal "ragazzo" dicendo che quella era la loro copia e la mia l'avrei trovata assieme al libretto del mezzo... Dapprima ho solo notato la scortesia.. ma poi ho iniziato a pensare al perchè avesse avuto tutta sta fretta di togliermi dalle mani la "loro copia" prima che potessi leggerla. Ho visto poi che la mia copia non riportava tutte le scritte che avevo notato sulla loro, semplicemente concludeva con un "tutto a posto". Mi sono venuti dei sospetti.............. la prossima volta sarò più attento.
20
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 04/04/2009 alle: 10:44:14
certo che se è vero che il 60% dei mezzi nuovi hanno infiltrazioni, possiamo pensare che dopo la fine garanzia siano tutti marci. Comunque sono pessimista, anch'io ho un mezzzo.... diciamo nuovo; quest'anno è il quarto tagliando scocca che dovrei fare. Mi sono sempre chesto: se il mio mezzo ha una piccola o media infiltrazione che dall'esterno non presenta tracce evidenti, l'umidità interna, dopo quanto tempo mi marcisce i listelli di legno o fa affiorare all'esterno la macchia di umidità? come si comporta il concessionario nell'intervallo di tempo tra l'acquisto e il termine garanza scocca in questo frangente? Non vorrei che in alcuni casi il concessionario tiri alle lunghe per non intervenire in garanzia e dopo, scaduto il periodo, ci si trovi a dover spendere fior di quatrini per sistemare la faccenda. Ho visto cosa combina un'infiltrazione trascurata in un mezzo qualche tempo fa e.... non vi divco cosa ho visto e che spesa il padrone del mezzo ha dovuto effettuare. Non datemi del maligno, ma dopo aver speso 40.000 euro non vorrei trovarmi con un mezzo infiltrato a termine garanzia.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 04/04/2009 alle: 13:00:10
quote:Originally posted by sempre in giro
Ho recentemente prenotato il controllo annuale presso il concessionario, come prescritto dalle norme di garanzia ufficiali. Il mio camper è stato prodotto da Mobilvetta. Il concessionario di riferimento mi ha spiegato che tale tagliando risulta normalmente oneroso in termini di tempo (credo anche a livello economico) e, aggiunge "lui", per maggiore chiarezza, che è normale che in fase di tagliando, il 60% dei mezzi visionati abbia la necessità di interventi a oblò, finestre ecc, dove potrebbero essere in agguato le tanto temute infiltrazioni. Ora, mi chiedo: Come ? il 6o % dei nuovi v.r. imbarcano acqua ?? E' vero ? Oppure è un'escamotage del concessionario per fare bella figura con l'utente approfittando della sua ignoranza in materia per alleggerirgli il borsellino? Attendo gentili risposte soprattutto da camperisti veterani. Grazie. >
> Non è impossibile trovare persone che "distribuiscono" percentuali senza capirne realmente il senso e le implicazioni. Personalmente ritengo che il 60% sia un valore fuori logica, è sì probabile trovare qualche difetto di infiltrazione ma non di certo il 60% dei veicoli controllati. Con questi dati mi verrebbe il dubbio che i camper vengano costruiti da Paperino e non da una ditta decentemenete seria. Inoltre credo possibile che alcuni interventi vengano fatti senza assicurarsi dell'effettiva infiltrazione, molte delle quali sono riscontrabili già dal proprietario del mezzo. Se l'oblo lascia filtrare acqua non hai bisogno di un tecnico che ti dica che sta passando acqua (l'unico caso in cui è essenziale il tecnico è quando l'acqua si infiltra tra la lamiera esterna della cellula - o sigillante esterno - ed il materiale sottostante senza evidenziare la classica macchia visibile dall'interno della cellula). Altro caso è quando è già presente una macchia e non si riesce a capire se il lavoro di sigillatura è stato fatto a regola d'arte o se vi è ancora una piccola infiltrazione, questo perchè non sempre la macchia d'acqua si allarga a vista d'occhio. Un concessionario serio effettua certamente dei controlli con attrezzature idonee per tale scopo, non si affida al tatto. Buona giornata
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 04/04/2009 alle: 15:52:07
Io ho presenziato al tagliando: è un Miller (costruito quindi da Mobilvetta, come riporta la marca sul libretto). Ebbene, il tagliando non è durato più di 30 min compresa la siliconatura di un foro effettuato dal precedente proprietario.
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 280
Inserito il 04/04/2009 alle: 16:33:04
Ciao a tutti, SB 677 TC del 2005, ancora un anno di garanzia contro le infiltrazioni che eseguo ogni 6 mesi al costo di 60 Euro, per ora fortunatamente tutto OK. Sono sempre presente quando fanno il controllo che dura all'incirca 30 minuti. Aggiungo che se è vero che il 60% dei camper al primo tagliando deve fare degli interventi contro le infiltrazioni secondo me non c'è da stare tanto tranquilli !!! Max
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/04/2009 alle: 23:29:47
In occasione del controllo semestrale, ho chiesto di essere presente nella fase del tagliando ma questa oppurtunità mi fu negata in virtù del divieto d'accesso all'officina ad opera di persone non autorizzate. In quella circostanza comunque mi è stata mostrata un scheda dettagliata dei controlli effettuati (come da capitolato Mobilvetta). Tempo d'attesa circa 90 minuti. Già allora mi fu detto che il successivo tagliando (l'annuale) sarebbe durato quasi tre ore in virtù del fatto che oltre a ricontrollare ciò che fu oggetto del precedente tagliando, si aggiunge un'altra fila di controlli anche sui singoli buolloni del sottoscocca (così prevede sempre la Casa). Speriamo in bene !!!! Grazie a Voi tutti che mi avete risposto [:)]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/04/2009 alle: 23:35:42
io lo faccio sempre in fabrica ( alla rimor) ogni 6 mesi e vi assicuro che non dura mezz ora. il camper fatta la scheda viene portato via e di solito ce lo ridanno per ora di pranzo e vi assicuro che lo rigirano come un calzino . gli guardano di tutto , io che sono molot pignolo vi posso assicurare che non centra nulla con il controllo che o fatto una sola volta dal conce. mezz ora ma secondo me e il tempo materiale per portare il mezzo all intenro officina e tirarlo fuori.
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 05/04/2009 alle: 01:49:47
salve fatto fare ieri la prima (entro i primi due anni) e speso 82 € su hymer. Da adesso c'è l'obbligo annuale per altri tre anni con costi fissi. ciaociao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Oggi alle 22:25
Compagni di viaggio
Compagni di viaggio 30 45 anni Milano
Ciao Sono sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Oggi alle 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Oggi alle 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link