quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 16/03/2015 14:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di che mezzo si tratta?? Comunque il controllo viene fatto o con un igrometro a punte (in genere due aghi molto sottili) che vengono infilati in vari punti delle pareti e tetto lato interno e se c'è umidità, questa chiude il circuito dando un valore più o meno grande in base a quanta umidità c'è all'interno delle pareti, oppure altro sistema una macchina Termografica, che rivela zone più fredde di altre su una specie di fotografia. E pi c'è il sistame a vista e tatto...[:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/03/2015 16:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un Challenger 172 del 2003...l'ultimo proprietario lo ha sempre tenuto all'aperto e nn l'ha mai fatto controllare. La mansarda non aveva un bellissimo aspetto (forse anche perché sporco lercio...) ma all'interno nn abbiamo sentito parti molli o umidità. L'unica cosa nel sollevare il materasso nell'angolo in alto mi è arrivato un odorino di muffa che nn mi è piaciuto...anche se non ho visto segni strani e in quel punto la parete era dura chi si fida?? Se non ci avessero dato la possibilità di farlo controllare non avremmo continuato la trattativa...ma se il camper fosse siano sia a livello di meccanica che di cellula...ha ottime possibilità di diventare il nostro prossimo camper!
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 16/03/2015 18:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altra cosa....controllo infiltrazioni + controllo motore 100 €. Come vi sembra come prezzo? Giusto? E se ci sono infiltrazioni siamo certi al 100% che verranno rilevate?
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 17/03/2015 08:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente appena entrato di odori strani nn ne sentiti anzi era piuttosto fresco e sono quasi certo che le finestre nn erano state aperte perché il camper era rimessato a diversi km da casa del proprietario e ci ha raggiunto li dopo un bel po. Il camper era fermo e chiuso da diversi mesi a suo dire e a giudicare dalla polvere poteva essere vero! Vedremo...oggi è in officina e ho espressamente chiesto di controllarlo in ogni cm,dal piatto doccia al singolo sportellino...addirittura mi hanno detto che lo alzeranno e controlleranno anche il sotto. Speriamo in bene,il camper se sano sarebbe un enorme affare!