quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 27/01/2014 19:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emanuela
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 27/01/2014 20:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI, o C...VAN C... che è la stessa cosa. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 28/01/2014 18:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ero fatto mandare dei campioni di tessuto a suo tempo anche da loro, notai subito quel liscio sulla parte esterna che mi dava l'impressione di pvc,...sicuramente l'acqua scivola via alla grande,...[:)] solo chè, alla fine scelsi quello della euroteli, perché il tessuto era più resistente e sicuramente più traspirante,...sull'impermeabilità però, ho dei forti dubbi...[xx(][:0][V][?][?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/01/2014 20:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io feci un esperimento una volta, con il pezzo "campione" della Euroteli. Misi in un bicchiere un po' di acqua, quindi posai la pezza sopra e la nastrai per bene sul bordo bicchiere. Misi il bicchiere su un termosifone e aspettai una settimana. L'acqua non era calata di un millimetro! Se fosse così traspirante un pochetto doveva andarsene, o no? Al contrario, nella prova di impermeabilità, provai con metodo simile, ovvero bicchiere d'acqua,pezza nastrata al bordo bicchiere e bicchiere rovesciato. Risultato nessuna fuoriuscita, quindi impermeabile. Secondo me l'unica infiltrazione che si ha è, negli anni, sulle cuciture. Prossimamente (quest'estate) proverò a stendere dello spray impermeabilizzante sulle cuciture e vediamo che succede. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 29/01/2014 09:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la tela ha un dritto e rovescio marco
Pero ora a distanza di 5 anni comincia a passare l acqua anche cosi.
Forse devo rimpermealizzare il tessuto quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 29/01/2014 16:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio...nella spiegazione non l'ho precisato, ma la pezza l'avevo messa simulando le condizioni come fosse sul camper. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 02/02/2014 18:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo arrangiamento...però la vedo come soluzione per una sosta camper prolungata...io lo copro e lo scopro ad ogni giro, e mi sembra un po' brigoso il lavoro. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 04/02/2014 20:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo copro quasi di più in estate che d'inverno! Mi hanno detto che tutto sommato i nostri mezzi "soffrono" più l'irraggiamento del sole che il freddo. Infatti è con il sole che avvengono le dilatazioni maggiori, che si seccano le guarnizioni e si ingiallisce il bianco. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 04/02/2014 16:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 09/02/2014 11:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se mi permetti un consiglio,se usi corde elastiche con gancio,prendi corda elastica a metro,ti fai la giusta misura e le fai passare sotto il camper fino ad agganciare il telo dalla parte opposta,con la lunghezza gli dai la giusta tensione,così il telo difficilmente si romperà,inoltre cosa più importante, essendo la corda elastica più lunga,se dovesse sfuggirti non rischi nulla,con una quindicina di euro la compri,quelle che usi tu e molti altri per me non dovrebbero nemmeno essere in vendita,una volta i ganci erano in ferro,ora sono in plastica,ma se prendi una fiondata sul'occhio non cambia nulla. prima non lo sapevi,ora lo sai,fai tu. marco