quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/12/2014 15:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo , per le bombole non saprei , perché ho risolto da subito ( 2003 ) , utilizzando un serbatoio mobile , con le sembianze di una normale bombola , così posso rabboccare in tutta Europa [^] Con le gomme puoi andare in molti dei paesi europei se hai le M&S , anche se le catene a bordo , in determinate circostanze sono utili , se non indispensabili ..anche con gomme invernali Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/12/2014 15:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gas l'ho sempre pagato tra i 19 e i 21 € , per la cauzione non ti so dire perche' avevo gia' una bombola grigia da 11 Kg e cambio quella, che e' accettata nei centri commerciali Globus e Hornbach... Per le gomme non so', ma so che in inverno normativa a parte e' meglio viaggiare con le invernali specialmente a nord, la normativa non ti toglie da situazioni critiche ma la gomma invernale si....io almeno faccio cosi'... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/12/2014 15:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora forse mi conviene andare in Germania a comprarle, proprio oggi nella mia zona (Centro Pianura Padana) ho contattato 4 rivenditori. prezzi: 30,00 - 32,00 - 37,00 e per chiudere in bellezza 40,00 euro. Ma cosa ci mettono dentro, oro liquido?? ciao William
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/12/2014 18:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Riguardo alla bombola ricaricabile,lo sapevo e da quando lo so...te la invidio! // Ma dai , ormai è vecchiotta , per la normativa italiana e quando arriverà il momento , deciderò se farla revisionare in Germania o acquistarla nuova , di sicuro , non tornerò indietro , schiavizzato dalle bombole [:(!] ..avresti potuto fare lo stesso e adesso non avresti questi problemi , dato che proprio all'estero si rabbocca anche in self service [:p] Paolo , gomme estive si , ok , le Michelin Agilis , lo sono estive , ma ...M&S ..oppure gomme invernali , quelle col fiocco [^] Così sei in regola con la normativa Adesso , dipende da cosa ti preme di più e naturalmente , dove intendi andare Io che non uso molto il mezzo ad alta quota , ho solo le gomme M&S e non comprerei mai le catene , se non in previsione di un viaggio " serio " invernale ..tutt'al più utilizzerei un vecchio trucco , per togliermi d'impiccio , in extremis , butto giù gli pneumatici e una volta passato il " pericolo " rigonfio ( ho un compressore serio ) In linea di massima , grazie anche all'uso che ne faccio del mezzo , non comprerei nemmeno un doppio treno di gomme , semmai un solo treno , quindi estive M&S o invernali , da tenere sempre [;)] ..in base alla prevalenza d'uso [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 15/12/2014 21:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io comprato il raccordo riduzione tra tubo italiano e bombola tedesca,una domanda : se io arrivo in Germania e compro una bombola (pagando la cauzione) poi all'uscita è rapida la restituzione della cauzione ? La restituisce qualsiasi negozio ? Che tu sappia in Francia il filetto della bombola è come il tedesco ?