CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costrizione gavoni sotto bandelle laterali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
12
Taniatom
Taniatom
27/07/2013 7
Inserito il 05/02/2015 alle: 11:18:19
Salve a tutti gli amici del forum, dato che non sono pratico di lavori particolari, io volevo chiedere delle informazioni per creare dei gavoni sotto le bandelle laterali del mio rimor europeo 78 del 1998 su meccanica ford, se avevate fatto dei lavori simili o se conoscete chi effettua questi lavori nei pressi di roma. vi ringrazio e aiutaoooo non sò più dove stivare la roba
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 05/02/2015 alle: 12:17:13
se lo trovi fammelo sapere.... anche io vorrei un gavoncino sotto le bandelle!
quote:Risposta al messaggio di Taniatom inserito in data 05/02/2015  11:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/02/2015 alle: 13:06:20
La mapa qui a Bologna fa lavori del genere !
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/02/2015 alle: 13:16:17
attenzione: più gavoni, più roba, più cose spesso inutili, più peso, più problemi, più consumi, più spesa...
quote:Risposta al messaggio di Taniatom inserito in data 05/02/2015  11:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
Taniatom
Taniatom
27/07/2013 7
Inserito il 05/02/2015 alle: 14:16:37
Hai ragione pero' ne ho bisogno perche' quello di serie e' un po piccolinoe avendo due pargolette oltre la consorte ...sai mi ci vuole un pochino di spazio in piu'
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/02/2015 alle: 19:44:36
quando avevo le bimbe piccole (3) pensai che avevo bisogno di molto più spazio sul camper (un mansardato granduca 62 dotato di ampi e numerosi spazi di stivaggio)così pensai di acquistare un gavone supplementare in vetroresina che posizionai sul tetto. in effetti lì dentro riuscivo a caricare tantissime cose che altrimenti non avrei potuto portare con me; la cosa è andata avanti per 2-3 anni, il tempo di rendermi conto di quanta roba inutile portavo, di quante cose fossero di un utilizzo estremamente raro, di quanto peso in più comportavano, di quanto incidesse il gavone sul consumo, eccetera eccetera. passai a fare un repulisti molto rigoroso negli spazi di stivaggio, smontai il gavone dal tetto con (quasi) tutto ciò che conteneva e mi resi conto di quanto le cose andassero meglio, e di quanto più essenziale fosse il numero di cose che ci serve davvero portare dietro. poi, sai, dipende sempre dal tipo di viaggio che si fa, dal tipo di utilizzo che si fa del camper e dal modo di concepire la vita in camper; in definitiva più è itinerante l'impostazione che si dà ai propri viaggi e meno roba ci serve portare via; al contrario più è stanziale l'utilizzo del mezzo e forse più si sente la necessità di tante altre cose da portare; però più è stanziale il destino che si dà alla propria vacanza in camper e più appare evidente e vincente l'opzione di servirsi di una buona caravan piuttosto che del camper, con risparmio di denaro, di problemi e di quant'altro.
quote:Risposta al messaggio di Taniatom inserito in data 05/02/2015  14:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 05/02/2015 alle: 22:46:28
Bè, io son del parere che il modo di vivere il camper condizioni in modo rilevante la quantità di cose che si portano di pari passo con il numero e tipo di equipaggio. Infatti se si hann bimbi , come me di 2 e 5 anni appresso, si cerca sempre di esser preparati perché con i bimbi...improvvisare o peggio adattarsi e sopportare non va bene perché può significare la fine della vacanza stessa. Un bimbo se si ammala ti costringe a rimanere in camper o peggio si torna a casa....se si ammala un adulto è cosa diversa. Tutto ciò significa portarsi dietro, consapevolmente, cose che magari sicuramente non si useranno. Altra cosa ...noi amiamo la libera....raramente entriamo in campeggio o in AA e questo significa portarsi cose e peso necessari per rimanere autonomi a lungo anche se si possono aver problemi (2°batteria,2 pannelli solari, generatore d'inverno, 2°pompa,ruota di scorta,2° cassetta Thethford , cassetta porta grigie, tanica per acqua, 2° serbatoio acqua,inverter,impianto allarme,cassetta attrezzi ben fornita, etc etc. ) Tutti oggeti che sicuramente pesano....e che chi ama frequentare campeggi può fare a meno di portarsi dietro....e parliamo di certo +- di circa 200-300 kg alex31
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 06/02/2015 alle: 00:27:14
Ciao, io li realizzai sul mio "vecchio" Adria negli anni 90, l'operazione puoi farla in proprio, a Roma, in prossimità di Tor Sapienza, c'è un'officina che effettua la vori in lamiera, vai li con il disegno e ti prepara il cassone, ultimamente ho fatto fare un lavoro per mio figlio, ti invio una foto, e ne sono rimasto soddisfatto, io ho scelto lamiere di alluminio prelaccate bianche ma le ha di diversi colori, pagarai il lavoro a peso, anche alcuni allestitori camper lo fanno ma i prezzi sono esorbitanti in quanto ci vuole tempo, se ti interessa ti spiego come raggiungere l'officina. Un saluto Enzo[img][/img][img][/img]http://i.imgur.com/nZTSOVJ.jpg[img]http://i.imgur.com/GFasau8.jpg[/img]
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 06/02/2015 alle: 00:30:40
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 06/02/2015 alle: 23:34:48
per un gavoncino simile al mio mi chiesero sui 500euro, poi dipende mi dissero. l'ho fatto io, ho speso meno di 50euro. per la lamiera ho usato il foglio di zincato (con lo sconto). inizialmente doveva essere per il generatore ma poi cambiai idea.mi dispiace solo di non aver sfruttato tutto lo spazio laterale. ho trovato questa al volo ma se ti interessa metto i dettagli. Pasquale.
12
Taniatom
Taniatom
27/07/2013 7
Inserito il 09/02/2015 alle: 22:20:09
Salve a tutti e mi svuso per non aver risposto prima ai vostri messaggi ma ho avuto dei giorni di lavoro un pochino impegnativi, vi ringrazio tanto e spero che il sig.pasquale mi possa auitare cbe la sua proposta mi interessa tantissimo , se non ti dispiace mi puoi ma dare ulteriori dettagli in privato , al momento ti ringrazio tanto del tuo interessamento e spero che mi potrai aiutare grazie . La liberta' e' la cosa piu bella del mondo tanti km a tutti
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 09/02/2015 alle: 23:41:11
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 06/02/2015  23:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senza offesa ma non mi sempra proprio a regola d'arte,perlomeno dal lato estetico!
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 10/02/2015 alle: 08:14:00
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 09/02/2015  23:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avrei potuto fare meglio ma come prima volta e considerando il notevole risparmio riesco a guardare il lavoro molto positivo. grazie per la critica che purtroppo già ho avuto modo di avere da altri camperisti vicino casa(loro lo fanno di mestiere), io no. Pasquale.
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 10/02/2015 alle: 08:36:11
quote:Risposta al messaggio di Taniatom inserito in data 09/02/2015  22:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va bene solo pasquale. ti anticipo qualcosa poi ti invierò tutto quello che posso. dove abito io, ho tutto a portata di mano, o quasi. avrei potuto fare tutto a casa visto che ho spazio, ma avendo gli attrezzi sparsi mi sono appoggiato relativamente ad un fabbro amico. innanzitutto non avevo idea da dove iniziare, sono partito proprio da zero. ho smontato la bandella per capire e vedere la situazione per le misure. fatto un disegno con le misure,per il taglio e la piegature delle lamiere mi ha aiutato un amico che aveva i macchinari( ma ti puoi rivolgere tranquillamente a un rivenditore di ferro, meglio se non un brico o simili). Pasquale.
11
rambler
rambler
10/04/2014 39
Inserito il 10/02/2015 alle: 14:38:33
Ciao! Anch'io vorrei realizzare un gavone non molto grande, giusto da stivarci i cunei, cavo elettrico, tubo acqua e una piccola cassetta attrezzi. Il mio dubbio è come tagliare la bandella e come realizzare la cerniera. Ho visto foto in alcuni forum di persone che forano direttamente il telaio per fissare il gavone. Voi cosa ne pensate ? Pasquale (pakigt), visto la tua esperienza, accetto volentieri consigli. Grazie Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
16
poldo259
poldo259
19/12/2009 100
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:33:55
ciao anchio vorrei mettere una cassettina sotto x riporre qualcosa ma non so come fissarlo ma bucare i longheroni sotto al camper non mi sembra una buona idea o forse mi sbaglio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/02/2015 alle: 22:05:19
> Io me li sono costruiti da solo. Sicuramente sono migliorabili, ma considerato il rapporto resa / spesa, mi ritengo soddisfatto. Siamo d'accordo che più spazio c'è più roba ci si porta dietro, ma io li uso per tutte quelle cose che dovrei comunque avere con me, ma non vorrei mettere in cellula. Mi riferisco a cunei, canna dell'acqua e relativi raccordi, prolunga elettrica e relativi adattatori, corde e cordicelle che uso per legare le bici, liquido blu, giochi dei bimbi (sporchi di sabbia), ecc ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 11/02/2015 alle: 00:03:57
devo premettere che alcune foto importanti sono andate perse, perché ho perso la macchina fotografica. e le foto si riferiscono più al primo progetto(generatore) infatti il box è più basso. poi successivamente rifatto cambiando solo l'altezza e senza rinforzi intorno.(l'altro box c'è l'ho conservato). prima cosa smontare la bandella, creare delle staffe a squadro e posizionarle per quanto possibile come in foto. in questa si vede la staffa sx creata e montata. create le staffe a squadro si procede con il disegno del box e le misure. un consiglio per l'altezza, non troppo basso altrimenti rischia di toccare troppo a terra in certe situazioni. Pasquale.
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 11/02/2015 alle: 23:28:22
allora, sviluppare il disegno del box sulle misure prese: altezza, larghezza e profondità. potete portare le foto al rivenditore di ferro per velocizzare la realizzazione delle parti, oltre alle piegature per l'assemblamento devono essere fatte anche frontalmente e posteriormente per irrigidire la struttura stessa. ma l'assemblamento del box lo dovete fare voi con i rivetti.e il fissaggio dello sportello di apertura con cerniere d'acciaio che comprerete da un rivenditore di ricambi per barche. la foto si riferisce al box precedente(quello per il generatore) quindi la cintura in ferro non serve. anche le barre di sostegno le ho modificate, metterò una foto dove si vedono dal interno del box. Pasquale.
12
Taniatom
Taniatom
27/07/2013 7
Inserito il 12/02/2015 alle: 15:29:41
Pasquale sei stato di grande aiuto ..adesso mi mettero in moto il prima possibile e poi ti faro' sapere come mi e' venuto, comunque se hai altre foto mi piacerebbe vederle ciao. La liberta' e' la cosa piu bella del mondo tanti km a tutti
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Inserito il 12/02/2015 alle: 15:52:43
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 11/02/2015  23:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>molte GRAZIE belle foto e molto utile [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link