quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 02/02/2014 17:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho guardato un pò i siti ma non trovo la possibilità di avere la cellula vuota
Ok spero di esserci riuscito anche se le foto non sono un granché perché prelevate da una ripresa video.
un saluto
dave
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 02/02/2014 22:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per rispondere alla tua domanda occorre precisare che le cellule scaricabili , per la normativa italiana , non sono un VR ma un cassone che viene trasportato e potrebbe anche essere pieno di patate. Pertanto ciò che importa e' che il peso rientri nel peso che può trasportare il pick up e nella massima sagoma ammessa. Ogni modello di pick up ha il proprio peso massimo ammesso e relativo valore di carico ammesso ma generalmente è un dato che oscilla da 950 a 1150 kg. Il mio pick up ha una massa di carico ammessa di 1080 kg la mia cellula e circa 940 kg di peso. Un saluto Dave
"Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura"
By Schieppati quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 02/02/2014 19:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti! [:p] Da del filo da torcere alle cellule di serie. Quanto hai speso per farla?
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 03/02/2014 14:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'info, lo guardo nei prossimi giorni perchè al momento non è dosponibile.
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 02/02/2014 19:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dave, complimenti per il lavoro, veramente fatto bene, d'altronde un commesso di Osculati, acquistando un prodotto nautico che poi avrei usato sul camper, mi aveva rassicurato che il camper non e' altro che un cabinato con le ruote. [:D] Bello anche il pavimento dove risalta lo stile "nautico", ma la cosa piu' affascinante e' l'incastro della parte mobile. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 02/02/2014 19:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma com'è che hai fatto per fare il sistema di uscita della cellula, mi intriga molto.
http://latortuedefelix.fr/forum/
c'è di tutto, ma proprio tutto... Comunque se hai bisogno di consigli a disposizione...quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 02/02/2014 19:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimento davvero è eccezionale e da veramente del filo da torcere ai costruttori di cellule....hai provato a "brevettarla" o vendere il progetto? Secondo interesserebbe a molti....
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 03/02/2014 19:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè l'estendibile è stata una scelta sofferta? a me sembra un'idea geniale. Poi sono interessato a come hai fatto per trovare il giusto baricentro?
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 03/02/2014 16:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per semplificare il concetto sono due scatole che vanno una dentro l'altra e sono collegate a 6 guide a tre stadi hai presente quando apri un cassetto.... Dave