quote:Risposta al messaggio di belo77 inserito in data 05/11/2009 20:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non usare il millechiodi...quello va bene solo per materiali porosi...non fare come me in passato[xx(] Usa poliuretanici monocomponenti per carrozzerie... Leggi la discussione "sigillatura int/est" nella stessa pagina...[;)]
http://www.starlightdelta.com/c...
80077 LAMIERA ALLUMINIO GREZZA A BUCCIA D'ARANCIA 1250 x 0,5 Euro 26,69 Altezza 1250 mm Spessore 0,5 mm Prezzo al metro lineare vendono sia da parete che da soffitto (anche già verniciate) vendono pure altri oggetti x camper,e con 9.90 euro mi arriva tutto a casaquote:Risposta al messaggio di belo77 inserito in data 08/12/2009 06:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>complimenti per l'ottimo lavoro penso che se ti interessa un secondo lavoro ti sei fatto una bella esperienza con ottimo risultato saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di belo77 inserito in data 16/12/2009 07:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intende per "cancro" dell'alluminio o materiale nobile secondo solo per importanza all'acciaio ? Grazie Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/12/2009 10:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che si definisca l'ossidazione dell'allumnio, spesso dovuta agli agenti atmosferici (chimici o elettrici) che provoca una fioritura a bolle con disgregazione dell'alluminio (come si vede nella foto di belo) , se ne parla oltre che tra i camper alche nelle bici e moto. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 16/12/2009 11:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, la formazione spontanea di uno strato di ossido protegge l'alluminio rendendolo particolarmente resistente alla corrosione che, in certi casi, con specifici trattamenti può superare lo stesso acciaio. Quindi ciò che si vede nasce da una lavorazione non troppo "accurata" del fornitore sul materiale e non dallo scarso risultato in natura del componente, è bene avere chiarezza in ciò poichè si rischia di non capire poi la differenza tra un materiale e l'altro, ciao Marco.