quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 03/01/2010 19:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi viene il dubbio che l'infiltrazione è risalità per assorbimento... non è per caso che dalle bandelle laterali o dal paraurti si è creato un passaggio di acqua che lambendo per giorni e giorni(visto i recenti fenomeni meteo) ha fatto assorbire il pianale?? Se è così, ma ovviamente devi ESSERE sicuro puoi aspettare che asciuga,magari aiutandoti con una stufetta elettrica/luogo riparato, ,trovare il punto in cui l'acqua bagna il pianale e una volta asciutto il pianale da sotto trattare bene con catramina data a pennello (magari in estate... Ribadisco devi essere sicuro dell'origine dell'infiltrazione,ripararla e monitorarla nel tempo. Magari non è necessario sventrare nulla, il legno sopporta anche temporanei infradiciamenti senza troppi problemi, temporanei pero! Ciao, facci sapere.
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 17/03/2010 18:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti al fai da te del "nuovo nonno"[:D]. Hai sistemato con le Tue mani una bella infiltrazione. In fondo con un po' di manualità pazienza, tempo e consigli (il Col è fondamentale [}:)]) si riesce a risparmiare un bel po' Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 17/03/2010 18:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti e congratulazioni! Adesso puoi sfondare il mondo (dei camper!) Indubbiamente.. quelle cornici stanno dando problemi a tutti i camper soprattutto di recente fabbricazione. Un tempo quella cornicetta la sigillavano in fabbrica adesso va di modo non sigillarla. La gente non lo sa,non se ne accorge.. e proprio da li' passa l'acqua. Sapessi quanti ne ho visti che manco sapevano di avere quel problema... Sono contenta dai.. un camper in piu salvato dalle sgrinfie dei mangiatori di grandi soldi e salvato anche dalla rottamazione! [;)]
http://www.fmcaravan.it/fm_imag...
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 19/03/2010 23:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia riparazione l'anno scorso aveva preso spunto anche da quelle foto... [:I]