CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Difetto su Truma 6000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 04/01/2015 alle: 20:44:58
Ciao a tutti ho un camper nuovo che monta come stufa la TRUMA combi6000 vi spiego cosa mi succede.Quest'estate in montagna pioveva e ho avuto necessita di accendere la stufa, ha funzionato bene un po' forse qualche giorno, poi è andata in blocco pensando fosse finito il gas controllo la bombola e sento che cera ancora gas diciamo circa il 25% accendo i fuochi e quelli funzionavano benissimo. comunque vengo via dalla montagna passa tutta l'estate finisco il gas della bombola in questione,sostituisco con bombola piena, in queste feste di natale passate al mare ho di nuovo avuto necessita di accendere la stufa ha funzionato benissimo per qualche giorno poi di nuovo in blocco. Controllo il gas nella bombola e come la prima volta ce ne ancora circa un 25% mentre i fornelli si accendono normalmente. Un camperista mi ha detto che è un problema della combi600, io non credo che la combi6000 possa avere un tale problema voi che ne dite ? qualcuno ha avuto lo stesso problema con la stessa stufa. Grazie a tutti per una vostra risposta ( comunque passate queste feste mi rivolgerò all'assistenza Truma)
11
MatteoDD
MatteoDD
16/09/2014 23
Inserito il 04/01/2015 alle: 21:40:04
salve sembra molto strano ma la prima idea che ci si fà è la pressione purtroppo la combi è molto delicata e se non ha i suoi 32mbar va in blocco la prima cosa che farei e controllare il polmone del gas (anche se nuovo) la seconda e la qualità del gas, se c'è una pressione diversa i fornelli e il frigo funzionano lo stesso la combi purtroppo no saluto MATTEO
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 04/01/2015 alle: 21:45:25
Ma dopo qualche giorno di funzionamento come eri messo a corrente? domanda forse stupida, ma...[:)] Adelmo
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 05/01/2015 alle: 06:36:39
quote:Risposta al messaggio di MatteoDD inserito in data 04/01/2015  21:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Capitato a me:era il riduttore di pressione del gas. Col frigo e col fornello la bombola finiva,con la combi a un quarto andava in blocco. Messo uno nuovo tutto ok. Ciao
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 05/01/2015 alle: 15:46:00
Buona sera a tutti. Stessa identica analoga e chi piu ne ha ne metta situazione, e successo pure a me. Truma 6000 in blocco Gas della bombola intorno al 25% fornello funzionante, allacciato alla colonnina.Pensavo fosse del ghiaccio nel riduttore quindi scongelato con foon.Ma nulla . Cambiato bombola messa nuova e ripartito tutto. Fino alla solito 25% della secomda bombola, in blocco di nuovo. 1000 Miglia
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/01/2015 alle: 16:36:30
...per ipotesi... possibile che riesca a finire la bombola finche e al primo stadio. se dovesse passare al secondo o terzo stadio potrebbe risentirne della mancanza di pressione gas. entra meno gas e più aria mandata dentro tramite motore elettrico e avrebbe difficolta a scaldare la termocoppia perché la combustone risulta scarburata. questo potrebbe essere anche il motivo che a volte lo fa e a volte no.
19
sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 05/01/2015 alle: 18:02:54
Per Cananni. sempre allacciato alla ree elettrica. grazie
15
avertone
avertone
20/02/2010 186
Inserito il 05/01/2015 alle: 23:15:58
Anche io ho avuto il problema.. Però su 2bombole consumate , la prima e andata via tutta .. La seconda si bloccava diverse volte . Ho fatto cambio con la 3 e blocco anche con quella.. Al 25% però non sono sicuro se dipende dal ghiaccio, dalla pressione o dal troppo calore non dissipato dal boiler .. Dato che dopo 1ora riaccendevo e andava per un po di ore.. Nb in montagna a -11 avertone
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 06/01/2015 alle: 08:20:50
Quoto Stralis! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link