CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Difficoltà utilizzo wc Dometic

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
TrN86
TrN86
07/10/2023 22
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2024 alle: 16:40:50
Buongiorno e buone vacanze,
A novembre dell’anno passato abbiamo preso il nostro primo Van Weinsberg anno 2014 da 6 metri. Siamo molto contenti del mezzo ad eccezione del reparto bagno, purtroppo ce ne siamo resi conto soltanto utilizzandolo.
Il primo problema è l’altezza della seduta del wc rispetto al pavimento/piatto doccia, ho leggermente tamponato aggiungendo un pannello da 4cm di isolante ad alta densità su tutto il piatto doccia, facilmente rimovibile per poter fare la doccia, non ho ancora applicato lo strato finale perché ho intenzione di aggiungere ulteriori 2 cm di spessore. Questo problema riguarda me e soprattutto mia moglie che essendo più bassa non riesce ad appoggiare i piedi a terra quando appunto utilizza il wc.

Il secondo problema dipende dal fatto che il wc Dometic cts4100 è davvero scomodo, la seduta ha un diametro di circa 38 cm. e ho difficoltà sia nel suo utilizzo che nelle pulizie di fine lavorismiley

Per ultimo, non siamo entusiasti della doccia con tendina, é davvero un budello, però potremmo convincerci.

Stiamo valutando di sostituire il veicolo per avere un bagno a volume variabile (Possl R) o soluzioni bagno con la parete lavabo movibile per creare il vano doccia senza la tendina.

Però ammetto che mi spiace cambiare veicolo solo per il bagno e allora mi chiedevo se sostituire il wc con un thetford cs263 potesse risolverci almeno il problema WC, vista la sua capacità di ruotare di 90°.
Purtroppo online non riesco a trovare le misure della seduta ma solo dell’insieme del WC dal quale si vede che in altezza si recuperano ben 4cm rispetto al Dometic che sommati ai 4+2 dati dallo spessore che ho installato farebbero guadagnare in totale 10cm, una bella differenza. 

Arrivando al dunque, qualche possessore di wc thetford c263 potrebbe gentilmente indicarmi le misure della seduta?

Grazie per l’aiuto 
Andrea
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28929
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2024 alle: 17:38:49
In risposta al messaggio di TrN86 del 18/08/2024 alle 16:40:50

Buongiorno e buone vacanze, A novembre dell’anno passato abbiamo preso il nostro primo Van Weinsberg anno 2014 da 6 metri. Siamo molto contenti del mezzo ad eccezione del reparto bagno, purtroppo ce ne siamo resi conto
soltanto utilizzandolo. Il primo problema è l’altezza della seduta del wc rispetto al pavimento/piatto doccia, ho leggermente tamponato aggiungendo un pannello da 4cm di isolante ad alta densità su tutto il piatto doccia, facilmente rimovibile per poter fare la doccia, non ho ancora applicato lo strato finale perché ho intenzione di aggiungere ulteriori 2 cm di spessore. Questo problema riguarda me e soprattutto mia moglie che essendo più bassa non riesce ad appoggiare i piedi a terra quando appunto utilizza il wc. Il secondo problema dipende dal fatto che il wc Dometic cts4100 è davvero scomodo, la seduta ha un diametro di circa 38 cm. e ho difficoltà sia nel suo utilizzo che nelle pulizie di fine lavori Per ultimo, non siamo entusiasti della doccia con tendina, é davvero un budello, però potremmo convincerci. Stiamo valutando di sostituire il veicolo per avere un bagno a volume variabile (Possl R) o soluzioni bagno con la parete lavabo movibile per creare il vano doccia senza la tendina. Però ammetto che mi spiace cambiare veicolo solo per il bagno e allora mi chiedevo se sostituire il wc con un thetford cs263 potesse risolverci almeno il problema WC, vista la sua capacità di ruotare di 90°. Purtroppo online non riesco a trovare le misure della seduta ma solo dell’insieme del WC dal quale si vede che in altezza si recuperano ben 4cm rispetto al Dometic che sommati ai 4+2 dati dallo spessore che ho installato farebbero guadagnare in totale 10cm, una bella differenza.  Arrivando al dunque, qualche possessore di wc thetford c263 potrebbe gentilmente indicarmi le misure della seduta? Grazie per l’aiuto  Andrea
...
il problema della altezza della seduta credo che la svrai con qualsiasi wc So che siamo in molti ad avere un rislzo sgabelletto o altro. La tenda che problema da ? so che alcuni hanno rimediato tenendola tesa con vari accorgimenti 
ho la 250C 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
PDR
PDR
01/12/2003 6158
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2024 alle: 17:39:02
Sono "alto" 1.71, uso un WC Thetford a tazza girevole ma i piedi a terra non riesco a metterli, uno uno sgabello di IKEA 
Paolo DR
16
marinox
marinox
30/09/2009 5251
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2024 alle: 18:55:20
come ti hanno detto l'altezza del wc è standard , x quanto riguarda la tenda ho cucito una cordina piombata che acquisti in negozi x tende , x evitare che si attacchi sul corpo delle mollette fissate sui fianchi risolvono alla grande il problema . prima di cambiare il camper studia alternative ingegnandoti .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
19/05/26 - 13:48
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link