quote:Risposta al messaggio di babba3 inserito in data 20/02/2010 23:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo la dinette alla francese ha dei vantaggi, ma sopratutto svantaggi. I vantaggi di usare i sedili della gabina girandoli. Gli svantaggi sono sopratutto d'inverno, perchè fa freddo su quei sedili. Chiudi esternamente sigilla tutto ma il freddo entra lo stesso. Allora stufa a manetta, cosi in cellula fa troppo caldo e in gabina si vivacchia. Fosse solo il freddo, ma d'estate il discorso è l'opposto, si scoppia dal caldo. Io per questi motivi ho svenduto il mio nuovo vr, comprando un MH. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 21/02/2010 09:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è detto che sia sempre così. sul mio semintegrale Arca, con semidinette e poltrone cabina girevoli, sono predisposte due bocchette per l'aria calda, una per lato, che "sparano" in cabina. risultato, soprattutto modulando opportunamente le altre bocchette nell'abitacolo, in cabina anche al freddo si sta più che bene senza grandi escursioni rispetto all'interno. mi rendo conto però che ogni mezzo fa testo a sè.
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 21/02/2010 11:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avevo un granduca 10 della rollerteam,le 2 bocchette le avevo anchio, e ti confermo quanto sopra. Non credo che la marca faccia la differenza per il semplice fatto che si tratta della gabina marchiata non dall'allestitore, e che è la stessa per tutti. Se l'uso è solo estivo è la migliore soluzione. Io ho preferito un MH, e li in gabina si sta al caldo. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di babba3 inserito in data 20/02/2010 23:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mansardato con doppia dinette d'inverno: isoli la cabina dalla cellula e non hai problemi (in piu' puoi utilizzare la cabina come ripostiglio per scarponi da sci ecc ecc); mansardato con dinette avanzata: usi la cabina quindi devi isolarla bene utilizzando un copri cabina integrale (chiaramente non fattibile in sosta libera). D'estate la mansarda copre un po' la cabina per entrambe le soluzioni quindi attuisce i problemi del caldo (soprattutto per il mansardato con dinette avanzata).ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 21/02/2010 11:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio Arca di 24 anni ha i bocchettoni in cabina anche se non ha i sedili girevoli...il caldo arriva eccome... Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 15/04/2010 08:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dinette classica sicuramente!! Con la semidinette, sarei in pratica sempre seduto al posto di guida![xx(]