quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 02/09/2014 17:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non l'avevo visto,ma sarebbe difficile poter riuscire a fare le dosi giuste calcolando ogni volta la quantità di entrambi i componenti[:)]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 03/09/2014 10:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel tempo mi perfezionerò per adesso sto sbriciolando il bloccone e ne avrò per un bel po' di tempo e poi penso che cercherò la polvere già pronta[:D]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/09/2014 17:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una domanda giusta, e pensndoci, credo che all'industria interessi molto poco il ns. utilizzo. Pensa che un mio amico agricoltore (media grandezza) ne consuma solo lui diversi quintali l'anno. Se poi consideri il n. di aziende che la producono, penso che l'uso camperistico diventi molto marginale rispetto all'uso agricolo. Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 03/09/2014 17:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . mi riferisco alle ditte aquakem,thetford,campigaz,ditte che producono i liquidi o polveri per wc anni fa usavano la formaldeide che non era cosa buona,visto che stato proibito o più controllato e la poltiglia bordolese esisteva già...possibile che loro non la conoscessero ? ecco sono quarant anni o piú che vendono e loro comunque ci avrebbero straguadagnato nel usarlo come loro prodotto in bustine,bottiglie... invece no non lo hanno mai fatto...chi sa mai perché...forse...sono curioso di saperlo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/09/2014 22:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, tutto è possibile e non mi meraviglio più di niente. Può darsi benissimo che il prodotto "blu" e derivati costi a quelle aziende ancora meno di questa Poltiglia. Tieni presente che a noi camperisti, con la scusa dei prodotti specifici per camper, ci fanno dei prezzi da usurai. Tempo addietro, dovevo cambiare un neon al camper, il prezzo presso il negozio specifico era tre volte superiore a quello dell'eletricista sotto casa. Quello invece è un prodotto per l'agricoltura e come puoi immaginare, il prezzo non può seguire la stessa logica. Federico