In risposta al messaggio di SI987 del 09/07/2021 alle 06:39:50Ho avuto il doppio pavimento nel precedente camper (e non lo rimpiango ora che non lo ho) e anch'io ci mettevo le poltroncine e altre cose. Secondo me il modo migliore è mettere la roba un po a incastro da riemppire lo spazio in modo che non possa muoversi piu di tanto. Se poi si muove un po non fa nulla.
Ciao, vorrei chiedere un consiglio a chi possiede un camper (io ho un laika ecovip 10.1) con doppio pavimento : come fissate il carico (se lo usate come vano carico)? ho la necessità di usarlo per tavolini, sedie, sdraio... ma ho il timore che spostandosi si danneggi o, peggio ancora, danneggi il serbatoio secondario delle acque chiare... qualche consiglio ? Grazie S.I.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SI987 del 09/07/2021 alle 06:39:50Ciao SI987
Ciao, vorrei chiedere un consiglio a chi possiede un camper (io ho un laika ecovip 10.1) con doppio pavimento : come fissate il carico (se lo usate come vano carico)? ho la necessità di usarlo per tavolini, sedie, sdraio... ma ho il timore che spostandosi si danneggi o, peggio ancora, danneggi il serbatoio secondario delle acque chiare... qualche consiglio ? Grazie S.I.
In risposta al messaggio di SI987 del 09/07/2021 alle 06:39:50Io ho un mezzo col doppio pavimento, ci metto tavolo, sedie, seconda cassetta, teli, cunei, sinceramente non s’è mai spostato nulla o almeno per provocare danni, poi se uno guida stile rally….
Ciao, vorrei chiedere un consiglio a chi possiede un camper (io ho un laika ecovip 10.1) con doppio pavimento : come fissate il carico (se lo usate come vano carico)? ho la necessità di usarlo per tavolini, sedie, sdraio... ma ho il timore che spostandosi si danneggi o, peggio ancora, danneggi il serbatoio secondario delle acque chiare... qualche consiglio ? Grazie S.I.
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In risposta al messaggio di Dash del 13/07/2021 alle 07:43:07Ecco recuperata una foto della modifica gavone laterale
Il mio pavimento passante è simile a quello di franco49tn (lui ha il kreos 8010, io l'8009) Le due parti esterne vicine ai portelloni sono alte circa 30 cm e possono ospitare le classiche casse standard 40x30x25. La partecentrale è alta solo 12 cm e non comunica con l'abitacolo. Ho optato per una distinzione fra il lato guidatore, il lato passeggero e la parte centrale. Dal lato guidatore ci sono 2 taniche di gasolio (è anche il lato serbatoio...), la 2a cassetta wc, il cavo elettrico, tubi e raccordi dell'acqua, i bastoncini da trekking, ragnatore e spazzola lavavetri con manico. Dal lato passeggero ci sono vari cunei di legno, martinetto idraulico da 5t, leve, 2 cassette dispensa, Nella parte centrale difficilmente si riescono a mettere sdraio (almeno le mie sono al limite per i 12 cm di altezza), e allora a vario titolo ci ho ospitato una scala a pioli retrattile e anche gli sci da fondo e relativi bastoncini. Per il viaggio estivo ho adottato 2 cassette 60x40x10 (quelle bianche, sovrapponibili tipo alimentare) dove metto la riserva dispensa: bottiglie olio, bottiglie vino, scatolette, etc etc). E' il punto più fresco del camper, anche sotto pieno sole il vino e l'olio si sono conservati perfettamente. Per non far sbarellare le cassette nei tornanti, basta mettere da entrambe le parti alcuni blocchi di poliuretano o polistirolo (ne abbiamo tutti in abbondanza, basta tenere da parte qualche imballaggio di televisori computer etc). Nel mio caso li ho tagliati alti poco più di 12 cm, così s'incastrano fra i due strati del doppio pavimento (ma si tolgono facilmente), e tengono le cassette al centro senza problemi In conclusione: ogni gavone sottopavimento ha una forma e dimensioni che lo rendono una storia a parte, il modo in cui l'ho usato io può solo servire di ispirazione a chi si metterà con santa pazienza con un metro a misurare cosa ci può stare e come si può farla convivere con le altre cose (es. serbatoio supplementare, impianto termico sottopavimento). Col tempo ognuno raggiungerà la configurazione perfetta per i materiali che ha. Aggiungo: con la manualità giusta il gavone sottopavimento può essere espanso, il geniale franco49tn lo ha fatto e ha ancora più spazio a disposizione rispetto allo standard. Leggetevi sotto MARCHI il topic Laika Kreos...The Official Topic (566 pagine...) Per noialtri che siamo un pochino meno abili, ci sono anche aziende che fanno questi lavori di trasformazione (aggiunta di sezioni in lamiera, aggiunta di sportelli supplementari sfruttando le bandelle originali). Nella mia zona mi viene in mente la Nuova Mapa di Altedo, Bologna, ma ce ne sono altre un po' dappertutto. Ciao da Dash
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