Inserito il 06/07/2007 alle: 01:05:28
Da tempo mi chiedo se sia il caso di "reclamizzare" la mia disavventura o se lasciar correre e continuare a sperare in una soluzione... ma questa sera, dopo aver letto alcuni commenti entusiastici, ho ritenuto opportuno riportare agli altri camperisti quelle che a tutt'oggi mi sta accadendo.
Nell'aprile dello scorso anno ho acquistato con grande soddisfazione un Dream 552g mandano in pensione il mio glorioso vecchio Rimor. L'amore per Dream è nato dalla prima visita in concessionaria... come si suol dire amore a prima vista! I primi brevi tour si sono rivelati piacevoli e senza nessun disguido tecnico, quindi ad agosto decido di portarmi in Puglia per un bel tour del Salento. Viaggio di 1000 km, sosta per la prima nottata, molta pioggia, due passi con la moglie per una pizza e rientro in camper... SORPRESA: aprendo l'armadio trovo l'intera parete bagnata e tutti gli abiti sul fondo completametne inzuppati. Allibito, penso ad un'infiltrazione dovuta al fissaggio del tendalino (ingenuo!!!) e non troppo preoccupato continuo il mio viaggio. La pioggia fortunatamente ci abbandona per quasi tutta la vacanza, ma durante una sosta presso un'area vicino ad Otranto incontro un camper identico al mio. Le due chiacchiere nascono spontanee e io spiego al proprietario il mio "piccolo disguido". Insieme decidiamo di dare un'occhiata un po' + attenta al tetto. Risultato: le tre giunture che unisco le tre parti del tetto erano state mal sigillate, inoltre sulla mansarda era presente una crepa di oltre 30 cm. [:(!] Inutile dirvi il mio stato d'animo sino alla fine della vacanza. Al rientro mi reco dal concessionario che si stupisce e mi da tutta la sua comprensione. Ci accordiamo per rimandare il mio camper in fabbrica per una soluzione drastica ma prima mi propone di incontrare in Mondonatura l'amministratore delegato della Dream, e io felice accetto.
Pochi giorni dopo vengo presentato all'A.D. Dream, una gentile Signora che mi pone 1000 scuse e mi ringrazia per la grande pazienza e per il fatto di non aver messo in piedi nessun "casino" per l'accaduto. Testualmente mi viene detto "o le ridiamo il camper come nuovo, o glie lo ridiamo nuovo!!!". Felice, lascio il mio 552 in mano loro e attendo fiducioso la riconsegna.
Qualche settimana dopo riecco il mio camper consegnato presso la concessionaria. Qualche piccolo dono, la sostituzione gratuita di un vetro da me rotto e soprattutto il tetto a posto perchè (a detta loro) sostituito.
Sembra la fine della disgraziata avventura, e invece...
Giugno 2007... porto il camper in concessionaria per il controllo annuale. Al posto dei 3 gg previsti, il mezzo resta fermo 7 gg, poi vengo chiamato dal titolare della concessionaria che mi mette al corrente di un fatto incredibile: la crepa nella mansarda si è miracolosamente riformata nello stesso punto in cui si era formata in precedenza, peccato che il tetto doveva esser stato cambiato!!! Anche in questo caso ho avuto tutta la comprensione del rivenditore, che mi ha invitato a contattare direttamente la Dream in affiancamento alla sua azione per organizzare la riparazione del camper. Dopo vari tentativi, riesco a parlare con la nuova persona di riferimento (in quanto la gentile signora Amministatore Delegato è irreperibile): giusto il tempo di una breve presentazione per fare capire al mio interlocutore chi sono, e mi viene risposto "ah si, ricordo. Io avevo detto al Concessionario di dirle di portare il mezzo in una qualsiasi carrozzeria per farlo riparare che noi avremmo poi provveduto a saldare il conto"???!!!???
[V]inutile dirvi come mi sono sentito... trattato al pari di uno con una lampadina bruciata...
Tra pochi giorni (spero) porterò personalmente il mio camper in fabbrica, per capire quante bugie mi sono state dette e di come pensano di risolvere il problema.
Non so come finirà, ma so che quanto è accaduto sin d'ora è già più che sufficiente.
Acquistando il Dream pensavo di aver trovato il camper dei miei sogni, al momento mi trovo solo con qualche incubo di troppo!