CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dubbio tipo silicone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 08/02/2010 alle: 10:57:11
Buongiorno a tutti! Ragazzi,ho un dubbio amletico: il silicone acrilico può danneggiare i rivestimenti dei cavi elettrici? Mi spiego meglio,sto "incollando" dei pannelli isolanti sul fondo della cabina del mio sb con del silicone bianco acrilico e mi sono accorto che,asciugandosi sulle mie dita sembrerebbe "seccarsi" diventando appunto collante.Mi domando se questo "seccarsi" possa a sua volta intaccare il rivestimento/guaina dei cavi elettrici.Ammetto che possa essere una domanda stupida, ma nel dubbio chiedere è lecito [;)] Grazie per le risposte! Saluti Brunettoid="Verdana">id="blue">id="size3">
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/02/2010 alle: 11:37:01
ciao, no il silicone acrilico non rovina il rivestimento ( pvc ) dei cavi elettrici
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 08/02/2010 alle: 14:23:57
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/02/2010 11:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto! Grazie [:)],allora procedo con la posa degli ultimi pezzi,quelli proprio sopra ad alcuni cavi elettrici. Ciao Brunettoid="Verdana">id="blue">id="size2">
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 17:05:29
fai confusione, i sigllanti si dividono fondamentalmente in 3 grandi categorie: i poliuretanici,dotati di grande adesivita',a modulo piu' o meno alto a seconda delle formulazioni chimiche di base (e sono poi quelli piu' usati sui veicoli ricreazionali ed in carrozzeria in genere...) gli acrilici,usati soprattutto in edilizia,la cui caratteristica principale e' quella di essere sopraverniciabili (come del resto i poliuretanici) i siliconici,non verniciabili,che a loro volta si dividono in 2 sotto-categorie: Acetici,meno pregiati,di odore sgradevole,il cui solvente e' per l'appunto l'acido acetico che,come tutti gli acidi,alla lunga tende ad ossidare le superfici organiche. buoni per la plastica (tranne che per il policarbonato),non incollateci uno specchio se ci tenete alla sua cromatura... neutri,piu' costosi,il cui solvente e' a base di prodotti alcoolici che evaporano velocemente senza lasciare residui pericolosi per le superfici. non puzzano,aderiscono molto bene su tutte le superfici incluso il policarbonato (finestre...). hope it helps... Andrea
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 09/02/2010 alle: 10:51:41
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 08/02/2010  17:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in effetti avevo un po' di confusione. Ecco perchè temevo di fare qualche danno. Grazie anche a te per le precisazioni [;)] Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/02/2010 alle: 11:49:51
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 08/02/2010  17:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto , finalmente una precisazione completa , corretta e professionale brunetto71 , ora non ti rimane che sciegliere il prodotto piu idoneo Mario
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 09/02/2010 alle: 16:39:26
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/02/2010  11:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, spiegazione davvero utile.Ho iniziato con l'acrilico e termino con quello. A proposito, il lavoro sta proseguendo alla perfezione.Dal punto di vista dell'isolamento dal rumore,devo ammettere che la situazione è già migliorata tantissimo ancora prima di terminare.Ieri pomeriggio ho fatto una prova e mi complimento anche con chi mi ha segnalato quel materiale. Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link