quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 25/02/2010 14:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho rimasto dal lavoro fatto sul mio,bianco liscio,ne ho dato 3 mani,è venuto perfetto,se ti interessa puoi venirlo a prendere,sono di Ravenna Ciao
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/02/2010 09:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, non smontare tutto il bagno se non strettamente necessario.[:(!] Ho appena tentato di farlo riparare (700€ rubati!!), nel mio le crepe erano più evidenti, il risultato è peggio di prima.[xx(] Premetto che è il terzo piatto doccia che si crepa, i primi due erano in garanzia.[|)] L'intervento in garanzia è stato effettuato con i piedi, mi hanno incollato con del silkaflex il piatto doccia al linoleum sul fondo del camper.[:(!] Nell'ultima riparazione, per smontarlo hanno massacrato il piatto doccia (hanno dovuto tagliarlo) e anche tutto il resto del bagno si è disfatto. [V] Ho dovuto rifare completamente il circuito dell'acqua, i tubi si sono spappolati per la vecchiaia ed il freddo.[:(] Me l'hanno resinato da sotto, rimontato irrobustendolo con rinforzi in legno, e sul taglio effettuato per staccarlo dal pavimento mi hanno incollato un profilo sporgente!![:0] Dulcis in fundo, nelle crepe entra ancora acqua, non esce sul pavimento sottostante perchè resinato, ma forma un acquitrino che non asciuga mai!![8)] Era meglio Prima!! Per montarne uno nuovo mi hanno chiesto 690€ del solo piatto doccia + 250€ per installarlo! Luca[|)][xx(][V][:(!][^]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/02/2010 18:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia sarebbe sufficiente usare della sabbia. Quindi fare una struttura che ospita il piatto doccia con listelli di legno. Inserire la giusta quantita' di sabbia e quindi affogarci il piatto in VTR. Cosi' dovrebbe rimanere bello fermo e saldo nel tempo. Perche' non lo fanno? Non e' nemmeno costosa la sabbia... Mah... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/02/2010 19:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sabbia PESA, poi con l'umidità ci azzecca male,però l'uomo è andato sulla Luna nel 1969 se non ricordo male, pertanto inventare un piatto doccia "sufficientemente" robusto,leggero ed economico non credo sia una missione stellare[B)]. Purtroppo invece siamo alle solite,materiali leggeri, di dubbia qualità che ci vengono proposti a peso d'oro,soprattutto quando diventano "ricambi originali". E' la legge del business e noi camperisti siamo vittime coi nostri giocattoloni. Mi dispiace per coloro che non possono operare col fai da te, magari per scarsa manualità o mancanza di spazio/tempo..In rete ci sono parecchie soluzioni per intervenire, credo che il problema di Adriana visto dalle foto sia affrontabile con il famoso protectakote, ne parlano tutti bene e il costo anche se apparentemente elevato non è nulla rispetto al rifacimento del bagno. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/02/2010 20:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non e' che ne va un quintale... va bene mettiamo silice... [:D]
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 26/02/2010 13:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah lo sleek 595 aveva una pedana in legno in dotaz. di serie? Qualcuno se l'e' floppata sul mio.. e con quella anche il pianale in legno coprilavello... che figli di...