CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E' successo anche a me! piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/02/2010 alle: 09:40:48
tp://i48.tinypic.com/b7o038.jpg ">">Ho già fatto un cerca. Questo è il mio piatto doccia leggermente ruvido ma senza scanalature ci sono delle leggere crepe già da tanto ma oggi pulendolo ho trovato che una crepa si è aperta e flette abbastanza proprio davanti al lavandino dove si sta più in piedi ,non vorrei spendere per cambiarlo cosa potrei fare?? AIUTO grazie,Adrianaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/02/2010 alle: 09:48:28
Come il mio! Insomma gira e rigira vedi che son tutti uguali. Protectakote e' la risposta per te. Costa sommariamente poco, te lo fai da sola e risolvi il problema. Non distruggere il bagno. Lo distruggerai semmai un domani se dopo questa manutenzione (aggiungo ORDINARIA e non STRAORDINARIA) non avrai risultati. Ma vedrai che risolvi.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 25/02/2010 alle: 10:12:44
ciao, Ledipimma... stendi un film di plastica sul fondo, compra una griglia in legno (quella per le docce di casa) rItalia il "modello" in carta della base della doccia, riportalo sulla griglia, rItalialo a misura, riempi di silicone (1-2 siringhe) il lato inferiore della griglia cercando di uniformare con il "vuoto", posiziona e rimuovi l'eccedenza, fai asciugare, avrai così un pianale, forte, omogeneo, ripartendo la pressione del peso, sull'intera struttura. Provare per credere, poi, tu hai una manualità eccellente....sarà uno scherzo, ciao, tony
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 25/02/2010 alle: 10:35:48
Dove si manifestano crepe solitamente sotto c'è del vuoto. Una soluzione è quella di fare qualche buco, inserire delicatamente schiuma in bomboletta (che si espande per il doppio rispetto allo stato liquido![;)]), tappare i buchi e poi verniciare con protectakote. Un saluto, massi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/02/2010 alle: 12:48:54
Quel che dici e' vero, succede perche' flette. Ma il protectakote e' molto elastico. Io ne ho stese diverse (non 2) mani e la membrana e' molto elastica e spessa. Forse non e' necessario forare, metter schiuma, stuccare e dare poi il protectakote. Io per esempio ho preferito non forare il piatto ma lasciarlo intatto il piu' possibile. Ad oggi, dopo 2 anni, tutto e' perfetto e solidissimo. Non so se piu' avanti potrei aver problemi.. io direi pero' solo di stendere il prodotto andando a toccare il meno possibile cio' che ci sta sotto.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 25/02/2010 alle: 12:54:57
Adriana, per la riparazione puoi provare come dice Alexia, ma dopo, fai o fatti fare una "base per doccia" in listelli di legno, in modo che quando vai in bagno, il peso venga distribuito su tutta la superficie del piatto doccia, e non solamente su un singolo punto.-
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/02/2010 alle: 13:14:59
Quoto Alexia, se il danno è contenuto non ribaltare il camper inutilmente. Ciao[:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/02/2010 alle: 14:08:28
io sin dall'inizio ho utilizzato sia nella doccia che nella zona di pavimeto antistante il lavabo e il water quei tappeti in gomma neri molto spessi con struttura a nido d'ape. Parliamo di un rimor europeo del 2006. Non sono il massimo esteticamente, ma dopo 4 anni devo dire che hanno salvaguardato il pavimento del locale toilette. Infatti calpestando il tappeto in gomma il peso si distribuisce uniformente piuttosto che in solo punto. Ritengo che su camper di fascia media l'utilizzo di questo accorgimento o di altro analogo, andrebbe adottato sin da subito.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 25/02/2010 alle: 14:12:05
ciao a tutti, non per polemica, ma sapete quanto costa una lattina di "protectakote" ?? mi sembra, se non sbaglio, sui 120 euro per fare 1/2 metro quadrato?? comprereste una motosega, per tagliare il burro?ciao, Tony
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 25/02/2010 alle: 14:50:16
l'anno scorso ho sistemato il piatto doccia, ho seguito le istruzioni di un forum fai da te, è vero se hai un pò il piatto che cede alla pressione ti conviene fare dei buchi e iniettare della schiuma per livellare il fondo, se cerchi il prokeatone lo trovi via internet nel sito oltrevela, e costa circa 46€, con un vaso fai tre mani, e per finirlo ho dato una passatina pure ai coperchi degli oblo. ciao fabio
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 25/02/2010 alle: 15:49:56
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 25/02/2010  14:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho rimasto dal lavoro fatto sul mio,bianco liscio,ne ho dato 3 mani,è venuto perfetto,se ti interessa puoi venirlo a prendere,sono di Ravenna Ciao
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 25/02/2010 alle: 17:04:49
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/02/2010  09:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, non smontare tutto il bagno se non strettamente necessario.[:(!] Ho appena tentato di farlo riparare (700€ rubati!!), nel mio le crepe erano più evidenti, il risultato è peggio di prima.[xx(] Premetto che è il terzo piatto doccia che si crepa, i primi due erano in garanzia.[|)] L'intervento in garanzia è stato effettuato con i piedi, mi hanno incollato con del silkaflex il piatto doccia al linoleum sul fondo del camper.[:(!] Nell'ultima riparazione, per smontarlo hanno massacrato il piatto doccia (hanno dovuto tagliarlo) e anche tutto il resto del bagno si è disfatto. [V] Ho dovuto rifare completamente il circuito dell'acqua, i tubi si sono spappolati per la vecchiaia ed il freddo.[:(] Me l'hanno resinato da sotto, rimontato irrobustendolo con rinforzi in legno, e sul taglio effettuato per staccarlo dal pavimento mi hanno incollato un profilo sporgente!![:0] Dulcis in fundo, nelle crepe entra ancora acqua, non esce sul pavimento sottostante perchè resinato, ma forma un acquitrino che non asciuga mai!![8)] Era meglio Prima!! Per montarne uno nuovo mi hanno chiesto 690€ del solo piatto doccia + 250€ per installarlo! Luca[|)][xx(][V][:(!][^]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:56:10
L'esperienza negativa di Zox1 fa riflettere sul menefreghismo dei costruttori, sono anni che si legge dei piatti doccia che cedono con troppa facilità, possibile che non si riesca a produrre dei termoformati seri anche sui veicoli di fascia medio/bassa? Cambiare 2 termoformati in garanzia è pazzesco! Concludo che è meglio intervenire col fai da te, visto quello che hanno combinato a Zox1... almeno non si spendono soldi per niente. Non ho mai avuto problemi del genere,ma prima o poi mi toccherà ,guardando com'è assemblato il bagno e il piattodoccia del mio vr mi viene da piangere, giuro che se lo devo smontare lo faccio da me sono quasi certo che sul problema non ci torno più! Forza Adriana sotto col fai da te... sappiamo che c'è la farai!! Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/02/2010 alle: 19:06:11
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/02/2010  18:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia sarebbe sufficiente usare della sabbia. Quindi fare una struttura che ospita il piatto doccia con listelli di legno. Inserire la giusta quantita' di sabbia e quindi affogarci il piatto in VTR. Cosi' dovrebbe rimanere bello fermo e saldo nel tempo. Perche' non lo fanno? Non e' nemmeno costosa la sabbia... Mah... [xx(]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/02/2010 alle: 20:27:19
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/02/2010  19:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sabbia PESA, poi con l'umidità ci azzecca male,però l'uomo è andato sulla Luna nel 1969 se non ricordo male, pertanto inventare un piatto doccia "sufficientemente" robusto,leggero ed economico non credo sia una missione stellare[B)]. Purtroppo invece siamo alle solite,materiali leggeri, di dubbia qualità che ci vengono proposti a peso d'oro,soprattutto quando diventano "ricambi originali". E' la legge del business e noi camperisti siamo vittime coi nostri giocattoloni. Mi dispiace per coloro che non possono operare col fai da te, magari per scarsa manualità o mancanza di spazio/tempo..In rete ci sono parecchie soluzioni per intervenire, credo che il problema di Adriana visto dalle foto sia affrontabile con il famoso protectakote, ne parlano tutti bene e il costo anche se apparentemente elevato non è nulla rispetto al rifacimento del bagno. Ciao[:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 09:27:57
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/02/2010  20:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non e' che ne va un quintale... va bene mettiamo silice... [:D]
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 26/02/2010 alle: 13:37:30
Il piatto doccia è sicuramente un punto debole, con gli anni il materiale si cristalizza e diventa + fragile, è vero, i costruttori dovrebbero porre maggiore attenzione al fondo del piatto ( inteso come sottopiatto ) il mio mezzo, Elnagh Sleek 595 , ha di serie una pedana in legno che distribuisce i carichi su tutto il piatto doccia e non su un solo punto concentrato. Per quanto riguarda la riparazione, penso che la cosa migliore e + duratura sia, ( crepa x crepa.... ), fare un piccolo foro e " schiumare il sottopiatto, in questo modo stai tranquilla per un numero considerevole di anni e spendi al max 10 - 15 euro !
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 15:59:19
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 26/02/2010  13:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah lo sleek 595 aveva una pedana in legno in dotaz. di serie? Qualcuno se l'e' floppata sul mio.. e con quella anche il pianale in legno coprilavello... che figli di...
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 26/02/2010 alle: 18:12:53
Io ho fatto così: Resina e lana di vetro in più strati (3) nel catino dell'antibagno, non ho usato il protectakote perchè attorno allo scarico le crepe si sono incrociate e un pezzo di termoformato è andato via fromando un buco[xx(]. Spesa per il lavoro meno di 30€ [:p][;)] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link