CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ECOVIP 1 O 2?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
16
arfio
arfio
26/04/2010 24
Inserito il 21/02/2015 alle: 12:38:18
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chi magari abbia avuto la fortuna di possedere entrambi i mezzi(ECOVIP 1 e 2).. O per lo meno a chi possiede l'uno a l'altro.. Siamo una Fam. di 4 con due bimbe piccole, 4 e 2 anni, e non escludiamo del tutto a priori un aggiunta al nucleo.. Oggi abbiamo un mansardato con letti a castello in coda(ARCA M715 GLT) con cui ci troviamo molto molto bene ma ci piacerebbe cominciare a pensare ad un nuovo mezzo, da tenere poi per parecchio tempo a venire... Premetto che ogni tanto invidio chi ha un capiente gavone in coda, anche se so che toglie spazio all'interno.. Abbiamo visto in fiera a Parma i due Laika in oggetto e faccio due mie piccole considerazioni: Ecovip 1: è del tutto analogo alla disposizione che possediamo attualmente, ci sembra con qualche vantaggio ed alcuni svantaggi ma andremmo sul "sicuro". Il gavone variabile è anche più ampio del mio attuale. Ecovip 2: ci è piaciuto un sacco ma il vero unico neo è che il gavone è davvero piccolo.. per esempio a me piace fare ciclismo e la mia bici, smontando le ruote, anche a lettino abbassato riesco a caricarla, nel 2 la vedo difficile.. E fuori è troppo rischioso.. Come detto sopra mi farebbe piacere sentire qualche considerazione da chi ha più esperienza di noi.. Ringrazio in anticipo. Ciao. Simone.
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 21/02/2015 alle: 14:47:07
quote:Risposta al messaggio di arfio inserito in data 21/02/2015  12:38:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, io la versione 2 del 2007. Quello che ho ritenuto un vantaggio rispetto all'1 è che avendo due tavolini sempre pronti con i bimbi piccoli non dobbiamo litigare per un posto dove posare le cose per le reciproche attività quando siamo chiusi dentro ...io pc loro giochi,libri, disegni e quanto più possibilie come sai [:D]. Venivamo da una pessima esperienza di un camper con una sola dinette e ci ha segnato per cui la prima cosa che abbiamo fatto una volta avuti i soldi è stato cercarne uno con due. Ogni tipologia di disposizione interna ha i suoi pro e contro proprio per la natura di scelta progettuale per favorire una o l'altro aspetto. Come stivaggio con il gavone sotto pavimento hai una capienza maggiore sia in 1 che 2. Per la bici non saprei potresti metterla sul gavone che si crea alzando il letto e poi una volta fermo posizionarla tra o davanti i sedili di guida essendo uno spazio comodo e non utilizzato non avendo i sedili che si ruotano. Per il resto le dotazioni sono mi pare equivalenti e vai sul sicuro su qualsiasi sia la tua scelta. Magari se fai un salto nella sezione dedicata alla tipologia di versione avrai diversi pareri che ti permettono una visione globale migliore. Buona scelta Guido

https://forum.camperonline.it/t...

...ora vedo che hai già provveduto. Ciao G
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64271
Inserito il 21/02/2015 alle: 18:13:49
quote:Risposta al messaggio di arfio inserito in data 21/02/2015  12:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che la disposizione migliore per 4 persone é la doppia dinette con castello in coda. Se poi il castello é trasversale é un ottimo punto di stivaggio. Per 4 persone (o oltre come dici) altre piante sono sacrificate. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
16
arfio
arfio
26/04/2010 24
Inserito il 21/02/2015 alle: 22:26:54
Ciao Guido, ciao Grinza, grazie mille per il vs. aiuto! X Guido: infatti un'aspetto che mi piace del mio attuale É che la panchetta laterale posso trasformarla in dinette a due posti simile alla versione 2. Sono sicuro che se dovessi optare per la versione 1 questa possibilità mi mancherà.. (Ma una volta non si poteva anche sull'1?) Penso rimarrà una scelta complicata...[:I] P.s. Qualche info sul ducato 150cv, sufficienti per il tipo di mezzo?.. A presto. Simone
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 22/02/2015 alle: 15:14:30
quote:Risposta al messaggio di arfio inserito in data 21/02/2015  22:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simone, io sono nella tua stessa situazione e devo dirti che non ho avuto dubbi. Il 2 è per le famiglie "numerose". Poi per adattarsi con bici o altro, si trova sempre una soluzione. In bocca al lupo ..ogni stop è solo un nuovo start..
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
16
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 22/02/2015 alle: 16:33:11
quote:Risposta al messaggio di arfio inserito in data 21/02/2015  22:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il 160 cavalli ...è una bomba, anche nei consumi però se non indossi le infradito [:D][:D], ti sembra di guidare una berlina dimenticando ogni tanto di portarti dietro quasi 8 metri con 40 qli. Vai tranquillo Ciao Guido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Oggi alle 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Oggi alle 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link